Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Che cosa stai pensando adesso n° 3

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 28 di 40]

676
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
allora prova a pensare positivo.

1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+...

677
Robocop Omega
Robocop Omega
Viandante Residente
Viandante Residente

Lucio Musto ha scritto:allora prova a pensare positivo.

1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+...

Ma come sarebbe bello se tutti quegli uno più uno fossero milioni di euro vinti al Superenalotto: prima li incasseresti, poi quando fossero presenti a tuo nome in banca, avendo il sedere ben imbottito di soldi diresti: Ma che brutta crisi che c'e in Italia in questo momento, c'e' una crisi, ma c'e' una crisi, ma una crisi: è inutile hanno il problema del deficit pubblico...e mentre lo dici te  ne sbatti l'attributo, poi compri un giornale, lo apri e con aria superiore fai finta di essere partecipe alle problematiche europee sbattendotene dentro di te....lasciatemelo dire:

                                                       
 IL CAZZO

678
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
tu invece che fai,se vinci all'enalotto?

679
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
No no... lasciamo che all'enalotto vinca chi sa cosa farsene dei soldi!

A me piace molto l'agiatezza, avere i soldi per la pizzeria e per la benzina...
ma tanti milioni mi renderebbero la vita impossibile... in verità anche solo uno
(di milioni di euro) non vorrei averlo proprio!!!

Domani infatti, se c'è il sole, porto mia moglie a prendere l'aperitivo sulla spiaggia, al solito chalet.
Dieci euro in due compresi gli stuzzichini... poi a casa per uno spaghettino e due ore di
riposino a letto sognando quello che ti suggerisce la fertile fantasia... e fottiti ricchezza!

680
alfio
alfio
Viandante Residente
Viandante Residente
Mi aggancio per dire che e' evidente che la sicurezza economica non equivale necessariamente a spensieratezza.
Bravo Lucio che ci riesci!

681
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mi imposi un riferimento assoluto, quand'ero povero: "io non vivo per il danaro ".
Sono "capatosta" di natura, ed una volta assorbito dentro non me lo sono levato più.
Quando ricco avvertivo il malessere legato all'opulenza andavo ripetendomi:
" il danaro non esiste; è un'altra stronzata inventata dai comunisti per metterci paura ".
Oggi, pensionato da una vita, con la pensione che non si muove, ma vale sempre di meno mi dico:
" meglio che i soldi ce li abbiano gli altri, almeno i danni li fanno loro e io ne rimango innocente ".

Se io abbia ragione o meno non so.
Quel che è certo è che, nella stragrande maggioranza delle situazioni, i soldi non sono che entità numeriche fatte materia; con l'uomo non hanno nulla a che fare.

682
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
che il danaro l' avessero inventato i comunisti non l' avevo mai sentita.

683
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Hai visto il vantaggio di avere un amico grande?... si imparano sempre un sacco di cose!!!
Per esempio che fra Gesù Cristo e Carlo Marx... ci sono solo i trenta denari di quel povero,
innocente e vituperato Giuda Iscariota, agnello sacrificale del sistema perverso che chiamiamo "Male".

684
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
Bo...ho fatto l'ultimo tentativo per capire qualcosa dell'intera faccenda.

Almeno per me sarà deciso. una volta per tutte.

685
Robocop Omega
Robocop Omega
Viandante Residente
Viandante Residente

luci62 ha scritto:tu invece che fai,se vinci all'enalotto?

Ottima domanda che merita un'accurata risposta. Tanto per incominciare vediamo di incassare senza farci prendere subito da follie che alla fine quasi quasi ti farebbero dimenticare di incassare. Poi, quando i soldi sono depositati in banca, ma qui bisognerebbe vedere se siamo a quota tre o quattro milioni di euro, oppure una ventina di milioni di euro, entro in trattativa con la direzione della banca e chiedo che vengano fatti sani certificati di deposito con interessi maggiorati: nel caso di una ventina di milioni di euro chiederei un tasso del 10% netto. Cioe' due milioni di euro all'anno di interessi: mica maluccio. Poi provvederei, anzi prima di investire togliere uno o due milioni di euro per comprarmi una casa con qualche ettaro di terreno, magari con tanti faggi, alberi che io adoro e ci metterei pure qualche panchina per sedermici in piena estate all'ombra da certi bollori. Poi comprerei o una Porsche Panamera oppure una fiat 130 d'epoca che io adoro e poi mi organizzerei per fare il giro del mondo in crociera ed al ritorno mi dedicherei allagestione privata dei miei ettari riflettendo e rilassandomi. Non ci andrei di sicuro ad investire soldi in borsa od in bot: ci vediamo come vanno le cose specie con i bot perpetui, bella roba: ti dicono già da subito che il capitale non sarà perpetuamente restituito mentre percepirai gli interessi. Poi con i soggetti che ci ritroviamo ti fanno un decreto da un giorno all'altro che gli interessi saranno pagati tra..10 anni, così avresti perso frutto e capitale, Ma a me, scusami in termine non mi tromberebbero:
PER UN'ACCIDENTE.

686
Sibert
Sibert
Viandante Residente
Viandante Residente
Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 28 152

687
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
E sticazzi !

688
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Peace

689
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
che il Napoli sta vincendo 0-3 ed un popolo scamazzato sta sorridendo per quel poco!

690
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
che ho finito le sigarette inizio a sorridere

691
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
anc'io... ventuno anni fa, e mi pare ieri... (ma non lagno)

ho quasi finito la birretta, e non ne potrò fare un'altra, prima di cena

692
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
... che c'e' qualcosa che non va.

693
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
che certe giornate sembrano non finire mai

694
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
che sono già le nove e mezzo ed ancora devo cominciare...
ma va bene così!... ho fatto comunque altro, e credo non inutile

695
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
che Kennedy, prima di dichiarare l'embargo a Cuba, si fece commissionare varie casse di sigari Avana.

696
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
Che la fantasia umana è speculare alla natura.

697
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
lisandro ha scritto:Che la fantasia umana è speculare alla natura.


Difatti, quando Voi fate attenzione a queste sfumature, tutto assume un altro aspetto.
_
Poi pensavo ai livelli sempre inaspettati salendo su per una scala a chiocciola.

E ai modi sempre variegati per relazionarsi infine con la realtà.

698
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ma cos'avrà di pesante il brodo di pollo, che m'è rimasto sullo stomaco?...
possibile che siano state le cotiche di prosciutto che ci ho messo dentro e sin rimaste un po' crude?
o le verze?....

699
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
Che ho portato le mie frustrazioni all'interno del forum camuffandole in malo modo, perdendo la giusta concezione del valore che già avevo intorno. Però qualcosa si dovrà pur fare per l'ambiente che stiamo distruggendo. Negli anni in me e' diventato un assillo perche' faceva perdere di senso tutto quello di cui mi occupavo.

700
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
Sto pensando che riesco a relazionarmi solo quando non mi esprimo SGHIGNAZZARE

701
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 28 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.