Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Adesso ascolto..... italiano

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
no Mr.Green (mi scusi, non sono molto propenso ai barbarismi, per me "Signor Verde" sarebbe stato assai più chiaro) io non credo che la libertà sia il classico serpente che si morde la coda, ma semplicemente l'accettazione della dignità altrui, di quelli che la pensano diversamente da noi.

Naturalmente poi, con la dialettica e la malafede si può distorcere qualunque principio e si, confondere le acque a nostro piacimento... o meglio a piacimento dell'imbonitore, della sua abilità istrionica, dall'ingenuità e dalla dabbenaggine di chi ascolta
Non dimentichiamo che il far proselitismo è tendenza ancor più antica dell'uomo, ché già è presente nel branco.

27
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mi sembra che sia tutto lineare e perfettamente condivisibile!

dal tuo volerti chiamare con espressione anglosassone (e perché impedirtelo?) al mio preferire
l'idioma del mio popolo (e perché vietarmelo?) al tuo mettere una canzone italiana di Gaber
(siamo nel topic giusto!) al mio commentare con altro brano dello stesso autore (normale, nel
nostro discutere) all'argomentare su concetti astratti come la libertà di espressione, la tendenza
(o tentazione?) di convincere gli altri alle proprie idee, all'accogliere o a rigettare la proposta
(o la provocazione?) fino allo sfoggio della propria cultura e delle personali capacità dialettiche!

Tutto regolare e ben fatto!... La cosa più bella di tutte e che tu abbia 28 anni... non per merito tuo,
ovviamente, ma perché sei nato dopo, e questo evidenzia la giustezza anche del darsi del tu...

Ed allora buona vita, amico, benvenuto sul nostro forum che certo con te sarà un po' più ricco, ed ad maiora anche per la tua splendida professione.  
Quante cose meravigliose potrai mostrarci dal tuo meraviglioso ufficio!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.