Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Emme di Musica

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 14]

276
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem


più esplicito di così!

277
shoofly
shoofly
Viandante Residente
Viandante Residente

278
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
simpaticissimo!

279
shoofly
shoofly
Viandante Residente
Viandante Residente
ho scoperto che si tratta di una vera e propria disciplina: beatboxing

direi proprio che anche questa è musica :ç-*:

280
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico

281
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico

282
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem



Stupenda cool Emme di Musica - Pagina 12 197141250

283
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:


Stupenda cool Emme di Musica - Pagina 12 197141250

concordo. me la scarico subito

284
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
hug tenderly Non sapevo ti piacesse questo genere...

Se vuoi credo di avere tutto dei Chieftains party

285
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
UN DVD tutto mp3? wow!!!!
in privato ti mando il mio indirizzo privato.
Quando arriva il disco?...
Cosa posso mandarti in contraccambio?

286
Alice
Alice
Viandante Residente
Viandante Residente
non ho guardato indietro se qualcuno ha già postato questo video. Perdonatemi se è un doppione
Adoro i Morphine sorriso


287
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
[/url][/youtube][/youtube]

288
Alice
Alice
Viandante Residente
Viandante Residente
l'ultimo di Liga

289
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Una canzone non proprio nuova, ma sempre attuale...



290
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
silena ha scritto:Una canzone non proprio nuova, ma sempre attuale...




perché dici "non proprio nuova"?... ogni volta che provi una emozione... è nuova di nuovo!

291
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Dedica al carissimo Lucio, che rispondendo pazientemente ai miei pungiglioni si ritrova alla fine d’amore e d’accordo con me ed io con lui.


292
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
a Tanto splendida dedica, non c'è che una risposta!!! Emme di Musica - Pagina 12 214252 Emme di Musica - Pagina 12 214252 Emme di Musica - Pagina 12 214252 Emme di Musica - Pagina 12 214252 Emme di Musica - Pagina 12 214252


[ho eliminato il videoclip burlesco "Trapanarella"
perché sgradito alla suscettibilità di un amico utente
]



Ultima modifica di Lucio Musto il Mer 30 Nov 2011 - 6:40 - modificato 1 volta.

293
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Scusi, Lucio, forse io non conosco bene la pizzica, e tanto meno le parole della canzone che le ho inviato (meglio dare del lei, qui, sembra), ma proprio non sono in grado di apprezzare il suo video. Forse sono troppo settentrionale, troppo estranea ad un modo meridionale di interpretare la vita, chissà, ma non posso cogliere il suo umorismo, per non dire di peggio. E sì che comprendo quello ebreo, inglese, americano e via dicendo.

Propongo uno Sting d'annata, chè mi sembra una soluzione migliore.


https://www.youtube.com/v/KLVq0IAzh1A

294
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
silena ha scritto:Scusi, Lucio, forse io non conosco bene la pizzica, e tanto meno le parole della canzone che le ho inviato (meglio dare del lei, qui, sembra), ma proprio non sono in grado di apprezzare il suo video. Forse sono troppo settentrionale, troppo estranea ad un modo meridionale di interpretare la vita, chissà, ma non posso cogliere il suo umorismo, per non dire di peggio. E sì che comprendo quello ebreo, inglese, americano e via dicendo.

Propongo uno Sting d'annata, chè mi sembra una soluzione migliore.


no dai, non ti offendere e lascia stare il lei!... Trapanarella è una canzoncina talmente sconcia da non essere
più nemmeno volgare, ma solo sarcastica, di un sarcasmo da taverna che nulla ha, né vuole avere di offensivo!

Comunque se ti è dispiaciuta la cancello subito, visto che il sito lo consente e chiedo scusa per il mio cattivo gusto.

In realtà io stesso mi stavo deliziando con una esecutrice che a mio avviso ha una grazia eccezionale,
come tocco oltre che come persona fisica, ed il musicista... è quello mio preferito in assoluto.

Posso parteciparlo, per riparare alla gaffe? (sempre naturalmente pronto alla cancellazione)

295
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Signor Lucio, suvvia, rimetta il video che troverà certamente degli estimatori nella Valle, però mi farebbe un immenso piacere se non lo presentasse come una sua risposta alla mia pizzica che voleva essere solo un serio omaggio alla musica popolare tradizionale del Meridione.
Per me la pizzica è una scoperta recentissima dovuta a dei cari amici di Roma e di Palermo: essendo un’amante della musica tradizionale di ogni paese, dovunque vada compro dei cd locali, sebbene alla sonorità di alcuni non riesco proprio ad abituarmi, come alla sardana catalana, mentre altri mi travolgono, ad esempio il fado portoghese.

Se veramente visiterà la Slovenia, le invio l’inno non cantato, abbinato a qualche immagine del paese. Si tratta in realtà di un brindisi, un invito a tutti i popoli a vivere in pace e prosperità, scritto nell’Ottocento, quando l’autore non poteva nemmeno immaginare le sopraffazioni più dure e vessatorie che il popolo sloveno avrebbe vissuto.





296
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
silena ha scritto:Signor Lucio, suvvia, rimetta il video che troverà certamente degli estimatori nella Valle, però mi farebbe un immenso piacere se non lo presentasse come una sua risposta alla mia pizzica che voleva essere solo un serio omaggio alla musica popolare tradizionale del Meridione.
Per me la pizzica è una scoperta recentissima dovuta a dei cari amici di Roma e di Palermo: essendo un’amante della musica tradizionale di ogni paese, dovunque vada compro dei cd locali, sebbene alla sonorità di alcuni non riesco proprio ad abituarmi, come alla sardana catalana, mentre altri mi travolgono, ad esempio il fado portoghese.

Se veramente visiterà la Slovenia, le invio l’inno non cantato, abbinato a qualche immagine del paese. Si tratta in realtà di un brindisi, un invito a tutti i popoli a vivere in pace e prosperità, scritto nell’Ottocento, quando l’autore non poteva nemmeno immaginare le sopraffazioni più dure e vessatorie che il popolo sloveno avrebbe vissuto.






No, non la rimetterò, se non torni a darmi del tu, e non la rimetterò comunque, perché non l'hai gradita.
In realtà tutta la cosiddetta "musica licenziosa", è parte del patrimonio musicale folkloristico italiano, e,
con sfumatute diverse dall'algido e più riservato nord al più esplicito e passionale profondo sud,
è ovunque presente col suo repertorio di doppi e plurimi sensi, gli accenni osé, i sottintesi più
o meno (di solito più "più" che "meno") pruriginosi ed erotici.

Solo una questione di costume, non di malizia.
I più tenui canti amorosi esensuali delle alte latitudini, ai cuori del sud appaiono slavati,
mentre gli intensi, sanguigni bollori dgli abitanti delle terre calde, al nord sembrano troppo impetuosi ed ardenti...

Questioni storiche, ambientali, tradizionali e... climatiche!

Lasciamo che le cose vadano come devono andare. Poi la Natura ci pensa, ed anche il clima, sta cambiando.

297
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
silena ha scritto:... essendo un’amante della musica tradizionale di ogni paese, ...

Forse dovresti dare uno sguardo attento al repertorio antico napoletano, che fa storia a se,
nel canto popolare dei popoli...


per ora proporrò, sperando di non fare un'altra gaffe, una storia di inizio secolo (il secolo di prima...)

298
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Grazie, Lucio! Non comprendo un'acca del testo, ma sembra piacermi party
Che dici se aprissimo un post dedicato solo alla musica tipica di vari posti?


E non pensare che noi nordici siamo freddi, siamo solo degli iceberg che nascondono un vulcano. Rammenti quei cavalli bizzarri trattenuti a stento da un cocchiere insicuro? Emme di Musica - Pagina 12 2504199820

Ed ora, fammi un favore, per piacere. Spiegami meglio dei miei amici l’origine della pizzica, perché davvero non sono riuscita a cogliere il nesso tra il mio video ed il tuo.

PS Il video postato da te tutto poteva essere, ma non folcloristico. rotolarsi dal ridere

299
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non lo era infatti... Solo una storia d'amore struggente e dolorosissima, del pastorello che scende dai monti
per cantare ai presepi e viene sedotto dal capriccio della nobildonna...
Come hai sentito dall'inserto parlato, una storia vera, per giunta.

Della pizzica non so nulla di preciso, naturalmente, Ma immagino che sia della famiglia dei saltarelli, delle tarante e
delle tarantelle, tutte originate dalle esplosioni ormonali giovanili delle genti del sud, e motivate "pubblicamente"
in vari modi, dalle possessioni più o meno diaboliche ai fenomeni di tarantismo, fenomeno isterico compulsivo occasionale
abbastanza diffuso in certe regioni, e tradizionalmente attribuito al morso di un ragno velenoso, la malmignatta,
veramente presente in molte regioni italiane, ancorché raro. Si tratta di un parente prossimo (e meno pericoloso) della terribile "vedova nera".

I miei distinguo fra i bruciori mediterranei e la compostezza nordica non si riferiscono a differenze biologiche quanto comportamentali e culturali.
E ben lo sanno i nostri monelli sorrentini quando d'estate si scatenano "al servizio" delle belle turiste
nordiche finalmente libere di liberarsi dei propri liberi ma austeri e codificati costumi interpersonali... Emme di Musica - Pagina 12 689565


PS - va da se che in questi veloci e disinvolti canti popolari, i sottintesi, i doppi sensi, e le mossette provocatorie ed allusive si sprecano... ed anzi fanno la storia...

300
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
dopo di che... da questo solitario e languido angolo delle dolci colline marchigiane mi sento scatenato, e...

301
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.