Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Civita " che muore "

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Voglio andare a vivere qui.
È la dimensione perfetta per me, chiusa come un isola.


Civita " che muore " Img_2011

Civita " che muore " Img_2010

Si chiama Civita. L'hanno abbandonata perchè essendo scavata nel tufo era stata dichiarata a rischio.... e per questo è stata soprannominata Civita "che muore".
Oggi le si addice decisamente di più il soprannome di Civita "resuscitata", visto quanto è vivace da un punto di vista turistico.
Il tutto ha infiammato l'animo del mio accompagnatore complottista, che la ricordava quando era morta morterrima, e si è detto certo che dietro la sua resurrezione non vi fossero eventi miracolosi ma un perfido progetto di speculazione edilizia diabolicamente pianificato ai danni dei residenti.

2
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
il ponte è orribile; là ci andava una strada che saliva coi tornanti ad S.

3
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Meglio questo!! SGHIGNAZZARE

Civita " che muore " Ponte%20sospeso

4
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Io invece prima o poi andrò in vacanza qui:

Civita " che muore " Pianosa

5
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@ Paolo

Fa già paura così... c'era vento e io ho dovuto salire mezza chinata perchè mi erano prese le vertigini


@ Miss

Il primo è il Vajont? Paura

La seconda Formentera?

( voglio vedere se indovino senta il cerca immagini)

6
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico

NinfaEco ha scritto:@ Paolo

Fa già paura così... c'era vento e io ho dovuto salire mezza chinata perchè mi erano prese le vertigini


@ Miss

Il primo è il Vajont? Paura

La seconda Formentera?

( voglio vedere se indovino senta il cerca immagini)

il primo è Hogwarts il secondo è l'isola di Pianosa nell'arcipelago toscano

7
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

NinfaEco ha scritto:Voglio andare a vivere qui.
È la dimensione perfetta per me, chiusa come un isola.


Civita " che muore " Img_2011

Civita " che muore " Img_2010

Si chiama Civita. L'hanno abbandonata perchè essendo scavata nel tufo era stata dichiarata a rischio.... e per questo è stata soprannominata Civita "che muore".
Oggi le si addice decisamente di più il soprannome di Civita "resuscitata", visto quanto è vivace da un punto di vista turistico.
Il tutto ha infiammato l'animo del mio accompagnatore complottista, che la ricordava quando era morta morterrima, e  si è detto certo che dietro la sua resurrezione non vi fossero eventi miracolosi ma un perfido progetto di speculazione edilizia diabolicamente pianificato ai danni dei residenti.

L'ho visitata nel lontano 2008, ero in vacanza a Sibari sul mar Ionio.
Con la scusa di andare a visitare il parco nazionale del Pollino, passai prima da Frascineto e poi mi fermai a Civita (comunità storica albanese "arbereshe"), ci sono paesaggi stupendi, il ponte e non solo.
Splendido posto per chi ama la meditazione, gli spazi aperti e liberi, la lontananza dalla nostra chiassosa realtà di ogni giorno.

8
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico

NinfaEco ha scritto:@ Paolo

Fa già paura così... c'era vento e io ho dovuto salire mezza chinata perchè mi erano prese le vertigini


ti fa paura ? Paura di che ? Se ti piace non può farti paura; se ti piace, ti piace la vita dura, senza internet, senza cellulare, senza Tv, senza radio, senza medici, senza politici, ecc... Insomma senza.

Sulle tue cose non mi intrometto...

9
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
niente da fare, a Civita di Bagnoregio la strada non si può fare perché crollerebbe subito ed anche il ponte è provvisorio perché tutto il paese è destinato a franare in tempi brevi.

Ma esistono altri posti, altrettanto belli ed isolati in cui andare a vivere, Ninfa.
Uno di questi è a poca distanza da casa mia, si chiama "Elcito" e sta sul monte San Vicino, che sembra vicino ed invece è lontano


Civita " che muore " 9k=


10
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma quale è la Civita di cui parli Ninfa?

11
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Civita di Banoregio in prov di Vt
Sono andata domenica x la terza volta, sempe molto bella, ma non piu cosi misteriosa di quando l ho visitata 15 nni fa.
Piena di turisti caciaroni

12
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Scusate la gaffe, mai io immaginavo Civita in provincia di Cosenza, con il suo ponte del diavolo

Civita " che muore " Raganello.jpg_201273105755_raganello

abbandonata tra colline e monti sembrava un posto adatto per chi vuole "mollare" sto ca@@o di vita che facciamo, tanto è vero che un pensierino ce l'avevo fatto...

13
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.