Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

IV TURNO - 1°GIRO - Horror - si legge Stephen King : "la storia di Lisey"

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lunedì faccio partire il nuovo giro

27
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
mi porto avanti:
"Buick 8" di Stephen King.

La storia è incentrata sulla “Buick 8″, lasciata da un guidatore misterioso in una pompa di benzina, e sequestrata dalla polizia. Però, come i poliziotti scoprono immediatamente, è una macchina ben strana: i comandi sono solamente disegnati, ed è in grado di ripararsi da sola. Sandy Dearborn, voce del libro, ha a che fare con un ragazzo già  morto all’inizio della narrazione. Ned (il ragazzo) come suo padre, pare ossessionato dalla misteriosa Buick, tanto che capisce molte cose che sono sfuggite........
I lampi che ogni tanto il mezzo emette sono le luci di un altro mondo, quello che la macchina protegge, fungendo da portale. Ma, come una pianta carnivora, appena qualcuno si avvicina troppo cerca di inglobarlo e portarlo di là, dove forse l’aria non è respirabile, o questo si intuisce dalla lettura, di carattere frammentario........... come possono esserlo i ricordi...........
IV TURNO - 1°GIRO - Horror - si legge Stephen King : "la storia di Lisey"  - Pagina 2 51DqvibIBBL._SX328_BO1,204,203,200_Sperling & Kupfer Editore-

28
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico

Miss.Stanislavskij ha scritto:Lunedì faccio partire il nuovo giro

Ok, anche perchè non credo riuscirò a leggerlo tutto, ne ho letto solo 270 pagine circa, ho detto che non ho la testa in questo periodo e poi Stephen King non si legge tanto facilmente.
Bisogna leggere con attenzione e continuità per star dietro alla storia.
Intanto che si propongono nuovi titoli e si vota il prossimo giro vado avanti.
La storia mi sembra una storia d'amore dove Lisa, Lisey che viveva nell'ombra del marito, riordinando lo studio e le carte dopo due anni dalla morte del marito incomincia ad avere dei ricordi talmente "vivi" da confondersi con la realtà, che vien da pensare se si tratta di altra realtà, il mondo dei morti, o sogni.
E un gioco  fatto di indizi lasciati da Scott, un modo per  entrare in contatto, e mantenere il contatto o cosa?
Il paranormale?
Non so è molto descrittivo, a tratti noioso, in altri il mistero diventa interessante..
Be' vedo fin dove riuscirò ad arrivare. inizio a sorridere

29
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.