Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

dunque ecco uffa

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
PorceDi ha scritto:
purplebunny ha scritto:Ho tante sfortune. Di cui sono molto felice, il più delle volte.
Possiamo ancora chiamarle sfortune?

Nella gran parte dei casi decisamente sì!

Credi nella transumanza?

Specialmente quando la vedo nei documentari nella tivvvu!

Non credo nell'oggettività. E anche la verità se la passa piuttosto male. Credo nel confronto come arma di crescita individuale. Sono affascinata, e infatuata, dal potere delle parole.
Parole senza pretesa di oggettività, immagino.
Il cui unico potere è quello che ciascuno attribuisce loro.

Senza pretesa di oggettività, ovvio! Il potere però non deriva solo da quello che ciascun singolo attribuisce loro (soggettivo), ma è dato anche dal valore di convenzione che le parole hanno all'interno del gruppo che le utilizza.

Vale lo stesso per le altre due?

Chissà!
(in realtà non ho capito... sad sad )

Che mi dici di Erica Jong?

Che è lei che non dice molto a me.

Forse sarebbe il caso di fare dei distinguo.

Volentieri.
Detesto, vivissimamente detesto, Lars Von Trier e Darren Aronofsky. Oppure detesto, vivissimamente detesto, Herman Hesse o Antoine de Saint-Exupery. Oppure ancora detesto, vivissimamente detesto quasi tutto quanto musicalmente prodotto nel mainstream degli anni '80.
O intendevi distinguo di tipo diverso? Linguino




Zadig ha scritto:Brava: ci hai detto tutto di te, non resta che farci vedere se sei bona.
A mio insindacabile ed ateo-anarchico giudizio.

Acciderbolina è proprio vero, senza non sarebbe una presentazione certificata!

Allora, pronto?
5

4

3

2

1


...


Allora, come sono comesonocomesono?! Spero sia riuscito a farsi un'idea sufficientemente positiva della mia bontà! pietra

27
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Forse sarebbe il caso di fare dei distinguo.

Volentieri.
Detesto, vivissimamente detesto, Lars Von Trier e Darren Aronofsky. Oppure detesto, vivissimamente detesto, Herman Hesse o Antoine de Saint-Exupery. Oppure ancora detesto, vivissimamente detesto quasi tutto quanto musicalmente prodotto nel mainstream degli anni '80.
O intendevi distinguo di tipo diverso? dunque ecco uffa - Pagina 2 99667



beninteso che il bello dei gusti è che sono personali ma una domandina di curiosità, von trier,hesse,e l'aviatore sfortunato (che io apprezzo) li detesti in quanto tali ossia non ti piacciono le loro opere oppure per quello che sono arrivati a rappresentare? Per chi li utilizza? Te lo chiedo perchè io avevo quasi odiato Chesterton solo perchè cl ne abusava... specialmente il piccolo pricipe oggi è visto quasi come una icona da baci perugina o un alter ego peterpanesco dell'autore mentre per me è molto diverso nella sostanza dall'immagine che ha assunto con il tempo

28
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:beninteso che il bello dei gusti è che sono personali ma una domandina di curiosità, von trier,hesse,e l'aviatore sfortunato (che io apprezzo) li detesti in quanto tali ossia non ti piacciono le loro opere oppure per quello che sono arrivati a rappresentare? Per chi li utilizza? Te lo chiedo perchè io avevo quasi odiato Chesterton solo perchè cl ne abusava... specialmente il piccolo pricipe oggi è visto quasi come una icona da baci perugina o un alter ego peterpanesco dell'autore mentre per me è molto diverso nella sostanza dall'immagine che ha assunto con il tempo

Von Trier secondome rappresenta uno dei tanti mali al cinema, è un montato e misogino. Ho ancora gli incubi per quei ridicoli campanacci alla fine di Le onde del destino!
Hesse e Saint-Exupery invece più probabilmente per ciò che sono diventati e per come sono percepiti, non so, ma non riesco a farmeli piacere da qualsiasi prospettiva cerchi di guardarli...

29
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Hesse è una palla micidiale, come pure Baricco.

30
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
purplebunny ha scritto:Nella gran parte dei casi decisamente sì!
Allora non oso pensare a quanto ti rendano infelice le fortune.

Senza pretesa di oggettività, ovvio! Il potere però non deriva solo da quello che ciascun singolo attribuisce loro (soggettivo), ma è dato anche dal valore di convenzione che le parole hanno all'interno del gruppo che le utilizza.
Appunto: la convenzione vale per il gruppo, non per il singolo.
L'individuo può essere persuaso dalla convenzione, oppure no.
A meno che non si definisca un gruppo come l'insieme dei membri che seguono una certa convenzione.
In caso contrario è solo una questione statistica.

Chissà!
(in realtà non ho capito... sad sad )
Le altre due sono: "Amo il vino rosso e il ciocciolato fondente. Scrivo e scriverò sempre "ciocciolato" e "secondome"."

Volentieri.
Detesto, vivissimamente detesto, Lars Von Trier e Darren Aronofsky. Oppure detesto, vivissimamente detesto, Herman Hesse o Antoine de Saint-Exupery. Oppure ancora detesto, vivissimamente detesto quasi tutto quanto musicalmente prodotto nel mainstream degli anni '80.
O intendevi distinguo di tipo diverso? Linguino
No, va bene così.
Mi pareva strano che ti piacesse tutto.

Zadig ha scritto:Brava: ci hai detto tutto di te, non resta che farci vedere se sei bona.
A mio insindacabile ed ateo-anarchico giudizio.
Non hai ancora capito che non te la dà?

Zadig ha scritto:Hesse è una palla micidiale, come pure Baricco.
Su Baricco sono d'accordo, è decisamente sopravvalutato.
Su Hesse lasciami indovinare: hai letto solo Siddharta, oppure neanche quello.

31
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ho letto: Siddharda (che ho mollato quasi subito), favola d'amore, Narciso e Boccadoro.
Preferisco leggere altro.

32
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto: Narciso e Boccadoro.

O cristo santo!

33
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
PorceDi ha scritto:Allora non oso pensare a quanto ti rendano infelice le fortune.

Le fortune mi fanno saltellare e sorridere.
Sempre che non mi morda la lingua mentre saltello!

Appunto: la convenzione vale per il gruppo, non per il singolo.
L'individuo può essere persuaso dalla convenzione, oppure no.
A meno che non si definisca un gruppo come l'insieme dei membri che seguono una certa convenzione.
In caso contrario è solo una questione statistica.

L'individuo può seguire la convenzione oppure no, certo.
Ma è sempre comunque parte di un gruppo con determinate convenzioni riguardanti le parole, o non ci potrebbe essere comunicazione di nessun tipo, neanche la più sbilenca.


Le altre due sono: "Amo il vino rosso e il ciocciolato fondente. Scrivo e scriverò sempre "ciocciolato" e "secondome"."

Ah! Sissì, queste due rispecchiano appieno, allora. (Credodiessermipersa...)

Mi pareva strano che ti piacesse tutto.

Au contraire, so essere moooolto esigente (=rompipalle) su quello che leggovedosento. party2

34
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
purplebunny ha scritto:L'individuo può seguire la convenzione oppure no, certo.
Ma è sempre comunque parte di un gruppo con determinate convenzioni riguardanti le parole, o non ci potrebbe essere comunicazione di nessun tipo, neanche la più sbilenca.
Alcune convenzioni sono strettamente necessarie all'individuo, altre meno.
Parlando di potere delle parole, si dà per scontato che esse siano comprensibili nel loro significato.
Non è altrettanto scontato, invece, il loro potere di persuasione.

35
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
PorceDi ha scritto:Non è altrettanto scontato, invece, il loro potere di persuasione.

Infatti. Ma sta proprio in quello il divertente, no? BeautyfulSuina

36
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
Non sapevo dove scriverlo, così ho pensato di metterlo qui!

Da domani sono via per un paio di settimane (per lavoro sigh) e difficilmente riuscirò a scrivere qui. Ma poi torno tanto gné gné!
Giustamente non interesserà nessuno, ma lo scrivo lo stesso nel caso avessi discussioni aperte a cui non ho risposto e qualcuno si preoccupasse di non vedermi intervenire per rompere come mio solito dunque ecco uffa - Pagina 2 197141250

A più tardi!

37
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
purplebunny ha scritto:Non sapevo dove scriverlo, così ho pensato di metterlo qui!

Da domani sono via per un paio di settimane (per lavoro sigh) e difficilmente riuscirò a scrivere qui. Ma poi torno tanto gné gné!
Giustamente non interesserà nessuno, ma lo scrivo lo stesso nel caso avessi discussioni aperte a cui non ho risposto e qualcuno si preoccupasse di non vedermi intervenire per rompere come mio solito dunque ecco uffa - Pagina 2 197141250

A più tardi!
si che mi mancherai, cara purple_honey_tesoro... e pure a pirlman, ne sono certo.

Buon viaggio.

38
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:ho letto: Siddharda (che ho mollato quasi subito), favola d'amore, Narciso e Boccadoro.
Preferisco leggere altro.


Provi con "Il gioco delle perle di vetro". E' più palloso di tutti gli altri messi assieme! rotolarsi dal ridere

39
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Zadig ha scritto:ho letto: Siddharda (che ho mollato quasi subito), favola d'amore, Narciso e Boccadoro.
Preferisco leggere altro.


Provi con "Il gioco delle perle di vetro". E' più palloso di tutti gli altri messi assieme! rotolarsi dal ridere
signora Pazza, il titolo è tutto un programma: le palle di vetro si rompono facilmente! :D

40
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
bbona la cioccolata fondente, l'accoppio sempre col caffè amaro

e vino rosso tutta la vita (non dirlo, ma io lo bevo pure con il pesce al forno o in padella)

nell'oggettività non si può credere, l'oggettività é
Tutto ciò che sarà, non lo conosco.
Quello che conosco
Non è ciò che è.


anche io sono stato affascinato dalle parole sino a che ho scoperto che non hanno lo stesso valore per tutti
eh già... tutto è relativo
e questo è appunto "oggettivo" dunque ecco uffa - Pagina 2 73990920

e per il resto il gap mi ha sfondato, ma fa nulla
BeautyfulSuina

41
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
purplebunny ha scritto:Da domani sono via per un paio di settimane (per lavoro sigh) e difficilmente riuscirò a scrivere qui. Ma poi torno tanto gné gné!
Non farci stare in pensiero, se fa freddo copriti, e se c'è troppo sole metti la protezione che ti scotti, e soprattutto stai attenta a cappuccetto rosso.

euvitt ha scritto:anche io sono stato affascinato dalle parole sino a che ho scoperto che non hanno lo stesso valore per tutti
Non sai quanto è vero, dicono idiota è io penso ad una persona fantastica, Il principe Myškin.
Dicono ignorante ti scotti, e io penso che ho imparato un altra cosa, e sono meno ignorante.
O un altra infinità di parole che hanno senso solo nel mio paese, o addirittura solo nella mia famiglia, mosco, per me era sinonimo di lentezza, vedi un po se riusciamo a capirci.

42
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
Altra comunicazione di servizio: da domani vi liberate di me per una decina di giorni, causa vacanza in un posto isolato e solitario privo di connessioni internet commosso

Mi sembrava giusto avvisare per rassicurare su eventuali discussioni troncate o risposte non date: ci sarà tempo in agosto! pietra

Sono sicura che vi struggerete nell'attesa, ma confido che saprete trovare svaghi in quantità.

Eccouffa. Ciaociao.

43
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Buona vacanza Purplina... divertiti!

44
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
cercavo qualche nuovo post di Purplebunny ma non ne ho trovati sad sad

45
Giglio Bianco
Giglio Bianco
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Si in effetti e' un po' che non si legge. Purple? Altra vacanza lavoro non annunciata?

46
diananadia
diananadia
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
sadness [b][i]ah beh...comincio bene...ancora non ho capito se mi avete registrato o no pietra
teoricamente dovevo ricevere un'altra e-mail ma non ho visto più niente...
Vabbè, comunque, sempre che non stia parlando da sola, direi che sono qua perchè sì, mi son scocciata di stare dove e come sto, per cui hai visto mai che riesca a cambiare un po' la visuale della mia finestra, almeno quella virtuale sorriso
Che son donna penso si sia capito se non altro dalle desinenze, poi tante altre cose di me un po' alla volta salteranno fuori, se troverò qualcuno che mi starà ad ascoltare.
Per ora buona giornata a tutti e vediamo con l'invio l'effetto che fa, se ci sono oppure no nascondersi

47
diananadia
diananadia
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
testata contro il mu [i]ma che avatar m'è capitato????
e non riesco a cambiarlo grrrrrrrrr
ecco un'altra cosa che potete capire di me: sono un'imbranata tipo fantozziana ufffff Mad2



Ultima modifica di diananadia il Mar 3 Apr 2012 - 13:24 - modificato 1 volta.

48
galadriel
galadriel
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
hug tenderly Benvenuta.
Qui c'è l'iscrizione su abilitazione, forse per questo non giunge la mail. Non so.
L'avatar lo cambi dal profilo.
Voce avatar.

49
diananadia
diananadia
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Grazie del benvenuto Galadriel KleanaFurbo
Sì, ho provato già dal profilo solo che cliccando sull'avatar non riesco ad inserire quello scelto nelle mie raccolte ufff...

Calma calma...con calma magari ci riesco

ah...però la voce avatar io non la vedo, vedo solo il riquadro a dx con quello là, inamovibile imbarazzo

50
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
diananadia ha scritto:sono un'imbranata tipo fantozziana

Mitica!

Ma spero per te che l'aspetto sia un po' diverso da quello di Mariangela ed Ughina.

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.