Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

l'eco della valle

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 9]

26
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
la cosa che mi incuriosisce è il perché si usi tanta immaginazione per ramificare i concetti a partire da un'ipotesi astratta, ma la stessa immaginazione viene rimossa dal quadro al momento di considerare la fondatezza delle ipotesi di partenza...
un problema "psicologico" è tale - in quella forma, che in questo caso è anche sostanza - nel momento in cui si enuncia come tale;

in soldoni, l'ipotesi di partenza suggestiona anche me ma, invece di partire a razzo per voli pindarici, andrei sempre a vedere prima le carte, la meccanica bruta degli accadimenti in successione, magari per scoprire che tante circostanze che ci sembrano ovvie sono semplici inganni, illusioni cognitive, semplificazioni...

27
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
giuro magonzo non ho capito NULLA di quello che hai detto! O son scemo io o ti è rimasto il soggetto o il predicato nelle ditine...giuro, mi spieghi?

28
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:non c'è l'eco?

la valle per i contest si è persa l'eco?

e io che faccio?

faccio un urlo e vediamo se mi risponde l'eco!

SE UN ORBO NEL PAESE DEI CIECHI è UN VISIONARIO
UN CIECO CON IL TERZO OCCHIO NEL PAESE DEGLI ORBI
è LA METAFORA DI UN SORDO CON L'ORECCHIO INTERIORE
CHE SENTE IL PROPRIO CUORE

azz o è molto saggio o non vuol dir un caiz

spiego x ninfa:
o me lo spieghi tu o per me non vuol dire nulla l'eco della valle - Pagina 2 214252 l'eco della valle - Pagina 2 214252 l'eco della valle - Pagina 2 214252

29
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
semplice:
quando si parla di stati psicologici, siamo per definizione su un terreno farraginoso e instabile;
qualunque mossa concettuale, parere, elaborazione, verosimilmente tende ad amplificare eventuali incomprensioni, di significato o attribuzioni di valore,
discussioni magari interminabili su un oggetto sulla definizione del quale non ci si è messi d'accordo;

mi viene in mente quello sketch dei primi '80, in cui Carlo Verdone riceveva in piena notte una telefonata che annunciava la morte di una zia, e dopo mezzora di commenti si scopriva che si trattava di una coincidenza, un'omonimia di uno che aveva sbagliato numero,
insomma l'eterogenesi delle seghe mentali, invece che dei fini l'eco della valle - Pagina 2 753681

30
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ah beh in questo senso il mio grido all'eco è veramente una sega mentale, ma è anche una leggera presa in giro della saggezza per metafore, e l'uomo e il vento e il marinaio, e quello che non sa dove andare....uffa un pò di gridi concreti tipo:

vivere nelle fogne per chi odia i ratti è un supplizio,

oppure

hai le mutande di carta vetrata?
Muoviti il meno possibile!

(per gentile concessione di Alessandro Bergonzoni)

31
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
:_-_: Niente amletiche perplessità sull'ultimo eco?

32
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
scratch mhhhh.... devo preoccuparmi?

33
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
arriveranno..arriveranno oggi ero un pelo impegnato ma domani ahahahahahahahah

34
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
allora visto che il pianto del figlio mi ha fatto passare il sonno completamente mi posso dedicare a rompere i coglioni:

la frase incriminata è:

l'intelligenza è invisibile per l'uomo che non NE possiede

allora a parte che shopehenhauer mi ha sempre fatto inkazzare kome una bbestia perchè non mi tengo in mente quante y ci sono ( rolleyss )

se fosse stato intelligente LUI, avrebbe detto "che non la (o meglio LE) possiede", usare NE dà un aspetto quantitativo alla questione,
non avrebbe detto "possiede" ma ad esempio UTILIZZA perchè se è vero che la cultura ce l'hai o non ce l'hai l'intelligenza (o meglio le intelligenze) è un metodo che l'esperienza fa acquisire a CHIUNQUE ad esempio se non sai come mungere una vacca dopo trenta giorni che lo fai ogni mattina e due tori avrai acquisito l'intelligenza necessaria (la capacità di intelligere ...leggere dentro...la mungitura) e riuscirai a capire chi, dove, come quando e perchè mungere)

difatti le intelligenze sono connesse all'esperienza per cui l'accesso alla conoscenza intima dei fatti è permesso a chiunque sia addentro nei suddetti fatti e VOGLIA usare l'intelligenza e non l'istinto o il tiramento di culo

fossi stato io shop en auar avrei detto quindi:

"la cultura ostentata e la retorica sono visibilissime,
l'intelligenza è un pò come quelle donne che sono "belle dentro" quindi poco appariscente,
ma tutti se VOGLIONO possono usare le loro intelligenze
e poi studiarsi la TRECCANI a memoria per fare bella figura!"

..e dopo maiale mayakowsky (quante h ha?) e malfatto continuarono gli altri fino leggermi matto!

35
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
ciao ciao



Ultima modifica di RobyM il Mar 5 Apr 2011 - 16:35 - modificato 1 volta.

36
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
a parte le sortite dell'imbecille.....nessuno commenta il mio commento?
Non ci posso credere...


ps: scusa roby m non quotare le stronzate che dopo restano dai!

37
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:a parte le sortite dell'imbecille.....nessuno commenta il mio commento?
Non ci posso credere...


ps: scusa roby m non quotare le stronzate che dopo restano dai!

Ma direi che proprio non ci avevo pensato, eh?
Tranquillo che cancello tutto.

38
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Come s'incazza RobyM...


Ecco una frase per un possibile eco della valle:

"Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte."

Kahlil Gibran

39
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:

"Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte."

Kahlil Gibran

Sorriso Scemo Non se stai al circolo polare rolleyss

40
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:
Zadig ha scritto:

"Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte."

Kahlil Gibran

Sorriso Scemo Non se stai al circolo polare rolleyss
pure ai poli, pensaci.
Tiè.

41
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
Zadig ha scritto:

"Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte."

Kahlil Gibran

Sorriso Scemo Non se stai al circolo polare rolleyss
pure ai poli, pensaci.
Tiè.
Si ma ogni 6 mesi.
Le albe in mezzo ci sono lo stesso, perchè scorrono le ore dell'orologio anche se non cambia la luce.
Meno traumi, meno dolore, meno fatica.
Non so te, ma io sto con gli orsi bianchi.

42
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
non usare la retorica per coprire lo stridio di unghie sugli specchi, che non attacca.

43
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ok se preferisci quel rumoriino fastidioso.....


P.s.

A me ingrifa questo aforisma

Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere (Mahatma Gandhi)

44
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
scusa ninfa passo il tempo a criticare chi mette in bocca le risposte...perchè ti ingrifa?

45
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Perchè penso che se qualcosa non ci piace nel mondo intorno a noi,
dobbiamo noi per primi agire diversamente.
Perchè penso che se vogliamo ottenere una vita diversa da quella che abbiamo, dobbiamo innanzitutto cambiare noi.....

46
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
inchino

47
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
rotolarsi dal ridere Ti è caduto per terra qualcosa BigBoss?

48
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
l'usel..ehm avevo un usignolo in mano con i suoi due piccioncini e mi son caduti ops come son sbadato!

49
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
proposta per il prossimo eco:

quando incontri un matto che ti guarda sorride e ti dice io sono matto stai tranquillo,
quando incontri un palestrato incazzato che ti dice "io sono normale hai capito?" Comincia a correre!

50
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
scratch mhhh..ok... ma se è palestrato e allenato
anche se scappo poi mi piglia....

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.