Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Sempre in cerca

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Che brutta cosa, che brutta sensazione sad [/quote]

ma tesorino (scusa la confidenza mi mi scatta l'istinto protettivo) non prenderla così, non volevo passare brutte sensazioni, vedi l'esistenzialismo APPARE brutto finchè pensi che ci sia altro, quanto ti accorgi che siamo fatti con un buco (cercando che non sia nei sentimenti) non si può semplicemente accettare che mancherà sempre qualcosa?
Forse non ti tiro su tanto eh? vabbè mi spiace

27
LiQuiRizia91
LiQuiRizia91
Viandante Storico
Viandante Storico
Io vivo perennemente ricercando quel qualcosa.
Non importa cosa sia, l'importante è che abbia qualcosa da cercare.

28
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
LiQuiRizia91 ha scritto:Io vivo perennemente ricercando quel qualcosa.
Non importa cosa sia, l'importante è che abbia qualcosa da cercare.
prova a cercare i tartufi, e poi se li trovi spediscimeli.

29
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
temevo avresti detto peggio, ti stai moderando da solo zazà?

30
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
no, macchè: è che ormai a Liquirizia gliele ho dette tutte le offese, quindi ogni tanto cerco di stimolarla ad essere utile.

Liquirizia, vai a cercare i tartufi e portameli... marsch!
E se non ne trovi, calci in culo a due a due finchè non diventano dispari.

31
LiQuiRizia91
LiQuiRizia91
Viandante Storico
Viandante Storico
Cazzi in culo.

32
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
tuo.

33
LiQuiRizia91
LiQuiRizia91
Viandante Storico
Viandante Storico
Certo.

34
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:
Che brutta cosa, che brutta sensazione sad

ma tesorino (scusa la confidenza mi mi scatta l'istinto protettivo) non prenderla così, non volevo passare brutte sensazioni, vedi l'esistenzialismo APPARE brutto finchè pensi che ci sia altro, quanto ti accorgi che siamo fatti con un buco (cercando che non sia nei sentimenti) non si può semplicemente accettare che mancherà sempre qualcosa?
Forse non ti tiro su tanto eh? vabbè mi spiace[/quote]

Non è colpa tua, solo che leggerlo mi mette un pò di angoscia, credevo ci fosse un'alternativa

35
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
può darsi ci sia, io non l'ho trovata...stop, mi correggo, non l'ho trovata se restiamo nel mondo degli adulti, se restiamo dove c'è coerenza, raziocinio, logica ed empirismo, ma io non ho fatto questa scelta in effetti io campo nel mondo dei bambini, non faccio l'educatore per spegnere il loro entusiasmo e creare adulti grigi come quelli di MOMO, io credo non a dio ma al fortunadrago, ossia credo nella fantasia, in fin dei conti la fede non è che un modo per chiudere con la fantasia, il buco con gli oggetti telefonini ed ai pad non si chiuderà mai, ma vivendo con gli altri condividendo sogni fantastici (senza affiliarsi a sette, quella è la risposta "adulta") il buco invece di un buco nero di ingresso, un moloch da nutrire con sogni ed oggetti può diventare l'uscita dei sogni nel mondo, uno spiraglio da cui entra la fantasia: ricordo ancora un esercizio di retorica che feci commentando il concetto spaziale di Lucio Fontana in un compito in classe, in cui taglio nella tela diventava lo spiraglio di una porta dietro cui poteva esserci qualsiasi cosa... forse è questo il buco e stare a contatto con i piccolacci può aiutare ad essere meno esistenzialisti

36
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Anch'io lavoro coi bambini e nei loro occhi mi specchio e spesso trovo le risposte a molti miei dubbi...però capita di trovarsi soli e rendersi conto che un piccolo buco nero c'è sempre

37
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico

38
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
Ne deduco, da quello che leggo, che non esiste soluzione ma solo una sorta di pacata rassegnazione al dover essere "insoddisfatti forever".
Perche'?

39
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
non c'è niente di pacato in me, e nulla di rassegnato, l'esame di realtà non è necessario, ci sono miliardi di individui che campano senza farlo, io semplicemente scelgo di non fingere di essere un pirata dei caraibi quando sono uno sfigatello, però da questa mancanza parto e cerco di vivere, e non mi sembra poco, cercando di trasformare i problemi in risorse tipo "c'è sto c.. di buco?" invece di diventare malato di shopping compulsivo cerco di soddisfarlo con cose immateriali, assorbe tutto? provo a farlo diventare una porta di ingresso invece, da cui entrano, idee, fantasia, gli altri...

40
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Ci provo anch'io Big. A proposito da secoli ti ho spedito un mp, mi sa che hai la cartella piena Sempre in cerca - Pagina 2 73990920

41
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
RobyM ha scritto:Ne deduco, da quello che leggo, che non esiste soluzione ma solo una sorta di pacata rassegnazione al dover essere "insoddisfatti forever".
Perche'?

Non lo so...io provo a riempire il buco , ma essendo un buco nero divora tutto e alla fine è sempre vuoto

42
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico


Le sento più vicine le sacre sinfonie del tempo
con una idea: che siamo esseri immortali
caduti nelle tenebre, destinati a errare;
nei secoli dei secoli, fino a completa guarigione.
Guardando l'orizzonte, un'aria di infinito mi commuove;
anche se a volte, le insidie di energie lunari,
specialmente al buio mi fanno vivere nell'apparente inutilità
nella totale confusione.
... Che siamo angeli caduti in terra dall'eterno
senza più memoria: per secoli, per secoli,
fino a completa guarigione.

43
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico

@ tulip? ci sei?

c'è un detto zen sul quale rimugino spesso

se lo cerchi non lo trovi se non lo cerchi non lo trovi



... io mi fermo avanzo...destra sinistra, io conosco, non so...
quel punto centrale... ahhh quel punto centrale

44
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:
@ tulip? ci sei?

c'è un detto zen sul quale rimugino spesso

se lo cerchi non lo trovi se non lo cerchi non lo trovi

Grande verita' questa del detto, assolutamente!

45
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
RobyM ha scritto:Ne deduco, da quello che leggo, che non esiste soluzione ma solo una sorta di pacata rassegnazione al dover essere "insoddisfatti forever".
Ma dopo sareste felici?
I cani nei cinodromi cercano di prendere una finta preda, lo inseguono corsa dopo corsa, quei pochissimi che riescono a prenderlo dopo non corrono più, un cane da corsa che non corre è un cane felice?


Io trovai quel che cercavo in una bicicletta da 90mila lire in 3° elementare, andavo in un collegio di monache, che mi passava istruzione per 12 ore e primo piatto, in cambio di tante ave Maria. Mia madre tutte le mattine per 6 giorni mi dava 1.000 lire, 500 erano per il panino, 250 per lo yogurt, e 250 li dovevo gestire per le patatine e figurine, o conservarle per l'offerta per i poveri e il gelato la domenica quando andavo al corso per la comunione.
In 3° elementare tutti avevano la bicicletta tranne me, dopo un 40 giorni tornai a casa con una bicicletta e dissi a mia madre che le 1.000 lire non mi servivano più. Devo dire la verità fra tutte quelle schifezze che non mangiavo più, e la bicicletta, feci un bel fisico, e feci a meno quasi di tutto per un sacco di tempo.
Poi 10 anni fa andando a lavoro in nero per pagarmi l'assicurazione della moto, persi una cosa che non sapevo mi serviva tanto, l'uso parziale di un braccio, da allora le cose che non mi servono sono aumentate, mentre sono diventato avido di un sacco di cose, una giornata di sole, una pausa caffè di 30 minuti, rompere le scatole a mia nonna, e una giornata intera dedicata alla pesca con 0.50€ di bighettini.

46
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
Un conto e' privarsi di qualsiasi cosa per raggiungere un obiettivo che ci si e' prefissati (ma anche nel "durante", vivere al meglio ed esser felici). Un conto e' avere un grande vuoto dentro che non ti fa vivere al meglio, qualsiasi cosa tu stia facendo.
Io ho inteso che si stesse parlando della seconda ipotesi.

47
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
Io credevo di aver risposto alla seconda ipotesi, anche perchè il mio vuoto non era ne la bicicletta ne spezzarmi un braccio, e dopo aver avuto la bicicletta avrei potuto ricominciare a mangiare tutte quelle cose inutili. Ma mi sa che non ho capito qualche cosa, forse non ho mai cercato nulla, forse non avevo vuoti da riempire, o forse esploro il vuoto.

48
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
Ed allora e' conclamato: non capisco quello che dici.
(mi spieghi la citazione del cane per favore?)

49
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:
@ tulip? ci sei?

c'è un detto zen sul quale rimugino spesso

se lo cerchi non lo trovi se non lo cerchi non lo trovi



... io mi fermo avanzo...destra sinistra, io conosco, non so...
quel punto centrale... ahhh quel punto centrale

Scusami non c'ero
Credo che tu abbia capito molto più di quanto dici BeautyfulSuina

50
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
tulip ha scritto:

Scusami non c'ero
Credo che tu abbia capito molto più di quanto dici BeautyfulSuina
Il male più grande, l’ignoranza.
Il bene più grande, l’ignoranza

....la tua è una carezza che ricambio BeautyfulSuina

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.