Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

A cosa state pensando adesso?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 17]

101
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Maëlle ha scritto:Penso che faccio fatica davvero a inquadrare questo forum in qualche categoria di pensiero.

Anche se leggo da mesi.

Ciao Maelle con la dieresi (a proposito, qual'è il carattere ASCII?) invece di cercare di capire da sola
potevi chiedere!...
ed ormai da mesi ci avresti onorati dei tuoi interventi.

La categoria di pensiero in cui si inquadra La Valle dell'Eco è quella "Aperta".
Ovvero ognuno può trovarci lo spazio che più gli garba, ovvero crearsene uno ad hoc
ed invitare gli altri a parteciparvi... naturalmente se vorranno!

Le limitazioni, pur esistendo, sono davvero poche e di carattere generale, e sono visibili
fra regolamento e netiquette. Ma prima di questi basta il buon senso e la consapevolezza
che intendiamo essere e rimanere persone civili in un consesso civile.

Potresti proporre ad esempio un topic di approfondimento sulla cristallografia ed il taglio
delle pietre dure, e sarebbe accettato... se poi diventasse molto seguito, probabilmente
ti sarebbe offerta una sezione specifica in cui potersi allargare... e nessuno lagnerebbe!

Infine, abbiamo un Admin di eccezionale pregio in equilibrio e cortesia, cui ci ci si può
rivolgere in pm (messaggio privato) per qualsivoglia delucidazione ulteriore.

Insomma, in una parola: "L'Isola Felice Fra I SocialForum!"

Benvenuta, viandante!

102
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sto pensando che la pazzia, lungi dall'essere una malattia, è una benedizione! A cosa state pensando adesso? - Pagina 5 73990920

103
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:Sto pensando a come sia possibile sparare
così tante cavolate ad un intervallo
medio di 2 minuti l'una dall'altra.

Chissà se QUALCUNO sa rispondermi fischio
se vuoi posso impegnarmi ad abbassare la media, oltre che il livello del forum.
No problem.

104
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lucio Musto ha scritto:
Maëlle ha scritto:Penso che faccio fatica davvero a inquadrare questo forum in qualche categoria di pensiero.

Anche se leggo da mesi.

Ciao Maelle con la dieresi (a proposito, qual'è il carattere ASCII?) invece di cercare di capire da sola
potevi chiedere!...
ed ormai da mesi ci avresti onorati dei tuoi interventi.

La categoria di pensiero in cui si inquadra La Valle dell'Eco è quella "Aperta".
Ovvero ognuno può trovarci lo spazio che più gli garba, ovvero crearsene uno ad hoc
ed invitare gli altri a parteciparvi... naturalmente se vorranno!

Le limitazioni, pur esistendo, sono davvero poche e di carattere generale, e sono visibili
fra regolamento e netiquette. Ma prima di questi basta il buon senso e la consapevolezza
che intendiamo essere e rimanere persone civili in un consesso civile.

Potresti proporre ad esempio un topic di approfondimento sulla cristallografia ed il taglio
delle pietre dure, e sarebbe accettato... se poi diventasse molto seguito, probabilmente
ti sarebbe offerta una sezione specifica in cui potersi allargare... e nessuno lagnerebbe!

Infine, abbiamo un Admin di eccezionale pregio in equilibrio e cortesia, cui ci ci si può
rivolgere in pm (messaggio privato) per qualsivoglia delucidazione ulteriore.

Insomma, in una parola: "L'Isola Felice Fra I SocialForum!"

Benvenuta, viandante!
si ma è restia al puppare, anche se docile ed obbediente.
Sarà schizzinosa?

105
Maëlle
Maëlle
Viandante Residente
Viandante Residente
Grazie del tuo gentile benvenuto Lucio Musto.
Chissà come mai sono tutti affascinati dalla dieresi del mio nome?
Pensavo di dover faticare per attirare l'attenzione ed essere considerata.
Invece bastavano due puntini. sorriso

Zadig non cadere nell'errore!
Essere restii con te non significa esserlo in assoluto.

106
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig, hai visto?... ti sei fatto rimproverare a ragione!...
Un po' più di galanteria, ed un pizzico di pazienza...
poi i risultati potrebbero arrivare!

Mi dispiace che si sia sciupato il tuo feeling col nostro amico... sembravate così affiatati!...

107
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Maëlle ha scritto:Grazie del tuo gentile benvenuto Lucio Musto.
Chissà come mai sono tutti affascinati dalla dieresi del mio nome?
Pensavo di dover faticare per attirare l'attenzione ed essere considerata.
Invece bastavano due puntini. sorriso

Zadig non cadere nell'errore!
Essere restii con te non significa esserlo in assoluto.

I puntini sulle "e" sono ancora più intrigati di quelli sulle "i"
ma forse è anche un po' colpa tua se sei stata un po' trascurata,
ed io stesso prima di stamattina non ti avevo notata...
Infatti di solito usa (ma non è obbligatorio) presentarsi,
nell'apposita sezione, dicendo qualcosa di se.

In questo modo ci si rende visibili e "si rompe il giaccio" con
almeno alcuni dei viandanti...

Comunque di nuovo benvenuta, e grazie della graziosità che hai avuto
per il nostro Zazà. Lui è sensibilissimo alle grazie muliebri
fresche approdate ai nostri lidi!

108
Maëlle
Maëlle
Viandante Residente
Viandante Residente
Lucio Musto ha scritto:
Maëlle ha scritto:Grazie del tuo gentile benvenuto Lucio Musto.
Chissà come mai sono tutti affascinati dalla dieresi del mio nome?
Pensavo di dover faticare per attirare l'attenzione ed essere considerata.
Invece bastavano due puntini. sorriso

Zadig non cadere nell'errore!
Essere restii con te non significa esserlo in assoluto.

I puntini sulle "e" sono ancora più intrigati di quelli sulle "i"
ma forse è anche un po' colpa tua se sei stata un po' trascurata,
ed io stesso prima di stamattina non ti avevo notata...
Infatti di solito usa (ma non è obbligatorio) presentarsi,
nell'apposita sezione, dicendo qualcosa di se.

In questo modo ci si rende visibili e "si rompe il giaccio" con
almeno alcuni dei viandanti...

Comunque di nuovo benvenuta, e grazie della graziosità che hai avuto
per il nostro Zazà. Lui è sensibilissimo alle grazie muliebri
fresche approdate ai nostri lidi!

Lo so, chiedo scusa per non essermi presentata nell'apposita sezione.
So che è il giusto ed educato iter.
Di solito lo seguo sempre.
Anzi, lo stavo facendo inizialmente, ma poi non sapevo bene cosa scrivere.
Allora ho deciso di andare subito al sodo, ho deciso di buttarmi senza salvagente.
E Zadig con il suo ... gentile invito che in altri contesti potrebbe imbarazzare l'ultimo arrivato, in realtà mi ha subito fatto sentire a mio agio.
Comunque prometto che dirò qualcosa di me.

Ah...comunque ho iniziato a scrivere ieri pomeriggio, quindi non è poi così male che tu mi abbia notato stamattina! A cosa state pensando adesso? - Pagina 5 Wubba

109
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Un unico principio morale è impossibile a realizzarsi, perché la morale è la conseguenza dell'intrusione del sentimentalismo di facciata nei princìpi che sono sovrannaturali e, di seguito, anche naturali, mai morali. Le morali variano al mutare delle latitudini, delle culture, delle convenienze, mentre i princìpi non mutano, altrimenti non sarebbero princìpi. Il principio del movimento, quello che impone al tutto di muoversi, non potrebbe muoversi e cambiare a propria volta senza interrompere la vita.
Occorre impegnarsi nell'essere coerenti con le verità che si conoscono già, prima di poterle comprendere nei princìpi che le determinano.

110
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Massimo Vaj ha scritto:Un unico principio morale è impossibile a realizzarsi, perché la morale è la conseguenza dell'intrusione del sentimentalismo di facciata nei princìpi che sono sovrannaturali e, di seguito, anche naturali, mai morali. Le morali variano al mutare delle latitudini, delle culture, delle convenienze, mentre i princìpi non mutano, altrimenti non sarebbero princìpi. Il principio del movimento, quello che impone al tutto di muoversi, non potrebbe muoversi e cambiare a propria volta senza interrompere la vita.
Occorre impegnarsi nell'essere coerenti con le verità che si conoscono già, prima di poterle comprendere nei princìpi che le determinano.

Ohhhh ... che bello.
Adesso smembro questo post come esercizio logico.


Un unico principio morale è impossibile a realizzarsi perchè ogni morale è un sistema differenziale di significati graduati collocati tra due poli: l'idea di bene e quella di male. Ogni significato esiste e ha senso soltanto se è interconnesso a tutti gli altri reciprocamente. Questo insieme di differenze verrebbe tracciato dall'uomo a partire da un bisogno originario, di ordine istintuale che concerne la risoluzione di un compito di orientamento. Come l'animale si orienta nello spazio attraverso percorsi ottenuti attraverso la differenziazione dello spazio, così l'uomo necessità di orientarsi nello spazio del significato. Questo bisogno originario si manifesta attraverso sensazioni positive o negative legate ad esperienze e viene declinata dalla cultura in molteplici forme. La morale ha quindi un livello duplice: sensibile- sentimentale ed astratto-ideale. Si può affermare quindi che la morale è la conseguenza dell'intrusione del sentimentalismo di facciata nei princìpi che sono sovrannaturali. Le morali variano al mutare delle latitudini, delle culture, delle convenienze, mentre i princìpi non mutano, altrimenti non sarebbero princìpi. Il principio del movimento, quello che impone al tutto di muoversi, non potrebbe muoversi e cambiare a propria volta senza interrompere la vita. Occorre impegnarsi nell'essere coerenti con le verità che si conoscono già, prima di poterle comprendere nei princìpi che le determinano.

Sorriso Scemo Mi ricordi Charles Taylor
http://en.wikipedia.org/wiki/Charles_Taylor_%28philosopher%29


BeautyfulSuina Grazie grazie di aver fatto fare palestra ai miei neuroni.
Sai, sono come criceti. Se non girano in tondo soffrono.


111
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Maëlle ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
Maëlle ha scritto:Grazie del tuo gentile benvenuto Lucio Musto.
Chissà come mai sono tutti affascinati dalla dieresi del mio nome?
Pensavo di dover faticare per attirare l'attenzione ed essere considerata.
Invece bastavano due puntini. sorriso

Zadig non cadere nell'errore!
Essere restii con te non significa esserlo in assoluto.

I puntini sulle "e" sono ancora più intrigati di quelli sulle "i"
ma forse è anche un po' colpa tua se sei stata un po' trascurata,
ed io stesso prima di stamattina non ti avevo notata...
Infatti di solito usa (ma non è obbligatorio) presentarsi,
nell'apposita sezione, dicendo qualcosa di se.

In questo modo ci si rende visibili e "si rompe il giaccio" con
almeno alcuni dei viandanti...

Comunque di nuovo benvenuta, e grazie della graziosità che hai avuto
per il nostro Zazà. Lui è sensibilissimo alle grazie muliebri
fresche approdate ai nostri lidi!

Lo so, chiedo scusa per non essermi presentata nell'apposita sezione.
So che è il giusto ed educato iter.
Di solito lo seguo sempre.
Anzi, lo stavo facendo inizialmente, ma poi non sapevo bene cosa scrivere.
Allora ho deciso di andare subito al sodo, ho deciso di buttarmi senza salvagente.
E Zadig con il suo ... gentile invito che in altri contesti potrebbe imbarazzare l'ultimo arrivato, in realtà mi ha subito fatto sentire a mio agio.
Comunque prometto che dirò qualcosa di me.

Ah...comunque ho iniziato a scrivere ieri pomeriggio, quindi non è poi così male che tu mi abbia notato stamattina! A cosa state pensando adesso? - Pagina 5 Wubba
quindi c'è ancora speranza che mi elargisci una puppatina?

112
Maëlle
Maëlle
Viandante Residente
Viandante Residente
Zadig ha scritto:
quindi c'è ancora speranza che mi elargisci una puppatina?

Eh ma certamente! A cosa state pensando adesso? - Pagina 5 Tette2

113
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pensavo a mio nonno.

Dopo lo sbarco degli alleati in Sicilia si aggirava, come molti altri suoi commilitoni, senza meta nella campagna Catanese. Aveva sempre sentito parlare di Taormina e pensò che poteva essere una occasione per farci un giro.

Ma non sapeva dove andare. Fu così che vide una macchina parcheggiata al lato di una stradina di campagna. Era ormai quasi buio e si avvicinò. Bussò sul vetro e urlò: "Scusi...Taommina?".
Dall'interno della macchina un uomo rispose: "No! mosucchia...ma a te che minchia te ne frega?"
pietra

114
Maëlle
Maëlle
Viandante Residente
Viandante Residente
Penso che...non siete affatto una lettura rilassante.
Ho passato praticamente tutto il giorno qui e ho il mal di testa ora.
Quello che mi colpisce di più è che siete tutti assolutamente diversi, ma vi accumuna una grande e acuta intelligenza. In quello che scrivete, nelle opinioni, nei pensieri...persino i messaggi più "spammosi" celano del grande contenuto.
Non c'è nessuno - o almeno finora nella mia lettura non ne ho incontrati - che sia piatto e scontato.
Questa cosa mi sciocca. sadness

Buona serata! :§§:

115
camira
camira
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato


è la stessa impressione che ho avuto anch'io all'inizio...

116
Maëlle
Maëlle
Viandante Residente
Viandante Residente
Ed è quella che hai anche ora?

117
camira
camira
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
sì, ce l'ho ancora... anche se col tempo potrebbe esserci qualcuno che non si tollera molto per i modi di rapportarsi agli altri o per alcune idee, espresse anche sotto forma di "innocente" battuta, che ti fanno intuire che tipo di personalità possa avere, e potrebbe non piacerti... credo che ciò sia dovuto anche alle associazioni di immagini che scaturiscono dai ricordi del nostro vissuto...
in genere troviamo affascinante ciò che è lontano, che sembra irrangiungibile, che non conosciamo bene, ma appena l'ombra non è più tale perde tutta la sua potenza. alla fine siamo tutti un pò ordinari. questo per dirti che non devi sentirti "scocciata" dalla "grande e acuta intelligenza" che leggi in queste pagine.


ti auguro una buona passeggiata tra i sentieri di questa valle e che la permanenza in questo luogo non sia greve. ciao BeautyfulSuina

118
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sto pensando....
in tutta sincerità come considerereste una donna che per cena mangia una cotoletta cosparsa di ragù cpon un fetta di pomodoro nel pane? scratch

119
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
una che va matta per il pomodoro? pietra

120
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@ ninfatesoro anche tu mi sei mancata hug tenderly

@ maellecara cosa dovrei mai fare per te? Ci siamo conosciuti già in una vita precedente o ti stò simpatico d'acchito? (spero la seconda perchè nella vita passata non credo e stò già antipatico a troppe persone

@signor vaj abbiamo mai mangiato dallo stesso piatto? Allora la smetta di farmi tutti questi complimenti tanto non cederò alle sue lusinghe si renda utile lo puppi a mr. zadig! A cosa state pensando adesso? - Pagina 5 274731

121
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:@ ninfatesoro anche tu mi sei mancata hug tenderly
Chi è che parlava di sessismo?
Come vedi tutti i nodi vengono al pettine. rolleyss

122
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
e chi fa sessismo? TU potresti essere LisandrA e non ti direi mai che mi sei mancata...siocca

No...Lisandro...a parte gli scherzi, sono contento che ci sei...C-6?

AFFONDDATTTO!!!!!!!!!!!!!

123
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Scusa Lisandro....una pregunta.

Ma tu chi cazzo sei? scratch

124
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ma è Lisandro, no?
E che dovrebbe impicciolire l'avatar.

125
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:Sto pensando....
in tutta sincerità come considerereste una donna che per cena mangia una cotoletta cosparsa di ragù cpon un fetta di pomodoro nel pane? scratch
mancava un po' di maionese, direi.

126
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.