Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Il Linguaggio dei Gatti

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Fenhir
Fenhir
Viandante Residente
Viandante Residente
Con un semplice miao abbinato alle diverse posizioni del corpo e della
coda i felini riescono a farsi comprendere perfettamente da chi li
circonda, esprimendo le proprie emozioni.




sono felice e sereno
La coda è diritta e forma un angolo retto con il corpo.
Anche le orecchie sono dritte.
La testa è tenuta ben sollevata e le pupille non sono dilatate.
Spessoper manifestare il suo stato di benessere può fare le fusa.


ho paura
Tiene la coda bassa e adotta una
posizione rannicchiata, le zampe posteriori sono flesse e il pelo ritto.
Le pupille sono dilatate.
Le orecchie sono appiattite all’indietro e la bocca è aperta per mostrare i denti ed emettere.
In alcuni casi soffi minacciosi, in altri ringhi sordi.


qualcosa mi incuriosisce
Tiene la coda dritta, ma la punta è leggermente ricurva, quasi a disegnare un punto interrogativo.
La testa è protesa in avanti, come se il gatto stesse tentando di interagire con l’oggetto, la persona o l’animale che sta esplorando.
Le orecchie sono dritte e i baffi aperti a ventaglio.


mi fido di te
mostra l’addome e di solito, , allunga le zampe, muove gli artigli e sbadiglia in segno di totale rilassamento.
Se invece da adulto mostra il pancino ad un altro gatto, significa che vuole evitare scontri e manifestare sottomissione nei confronti del suo simile.


voglio giocare
si alza sulla zampe posteriori e spesso tende una di quelle anteriori nella direzione del padrone come per invitarlo a partecipare.
In questo caso la coda è verticale o piegata verso il basso a formare una U, le orecchie sono dritte e a punta.

sono arrabbiato, gira alla larga
Inarca il dorso e agita nervosamente la coda ricurva.
Il pelo è ritto, le orecchie sono basse e rivolte all’indietro.
Ilnostro micio adotta questa postura per apparire più grande di fronte alnemico.


sei mio/a
strofina il corpo o la testa contro il padrone (o più in generale contro un oggetto) e spesso lo abbraccia con la coda.
Attraverso il suo odore vuole lasciare un marchio di proprietà e comunicare a eventuali altri animali che dovessero avvicinarsi, che il territorio è già stato occupato.

Sono sulla difensiva
Pelo e coda sono aderenti al corpo.
Le orecchie e i baffi stanno all'indietro.
Le pupille sono dilatate e il miagolio è irregolare

Sto per attaccarti
Il gatto tiene il dorso e la coda, che muove nervosamente, ben eretti.I baffi sono aperti e le pupille strette.
I miagolii sono striduli.

Ora ti Prendo
Il pelo è attaccato al corpo ma il corpo è sussultante.
Le orecchie sono in avanti, ed anche i baffi, e le pupille dilatate.
Il gatto non miagola, al massimo fa versetti trattenuti.




E poi, provate ancora a sostenere che gli animali non hanno linguaggio.
Forse semplicemente siamo noi che non conosciamo le lingue.




Il Linguaggio dei Gatti Gatti0mrze9



Ultima modifica di Fenhir il Mer 14 Set 2011 - 10:51 - modificato 1 volta.

2
beautiful stranger
beautiful stranger
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Io so fare: richiesta di cibo, ricerca di gattini persi dalla mamma, richiamo per la pappa dei gattini, richiamo d'amore di gatta femmina.
Sono bravissima, i gatti ci cascano sempre.

3
Fenhir
Fenhir
Viandante Residente
Viandante Residente
beautiful stranger ha scritto:Io so fare: richiesta di cibo, ricerca di gattini persi dalla mamma, richiamo per la pappa dei gattini, richiamo d'amore di gatta femmina.
Sono bravissima, i gatti ci cascano sempre.

Il Linguaggio dei Gatti 214252 Come fai con la coda?

4
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
io invece so bene come un micio segnali che sta malemalemale, dioboe.

5
Maëlle
Maëlle
Viandante Residente
Viandante Residente
Che bello!
Adoravo quando Lui faceva "sei mia".
Dovevo interrompere qualsiasi cosa stessi facendo e dargli tutta la mia attenzione.
Sono felice di averlo sempre fatto.

6
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
beautiful stranger ha scritto:Io so fare: richiesta di cibo, ricerca di gattini persi dalla mamma, richiamo per la pappa dei gattini, richiamo d'amore di gatta femmina.
Sono bravissima, i gatti ci cascano sempre.

Io imito stupendamente i gatti in amore.
E pure a me hanno risposto, ma poi ci sono rimasti male imbarazzo

7
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.