Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Anch'io come tulip... mi sento giù e chiedo il vs aiuto!!

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Massimo Vaj ha scritto:Castaneda è sempre stato un coglione e un imbroglione di paperelle credulone. Io sono un guerriero diverso da chi crede di essere ciò che non sarà mai. Io lotto contro il male, anche quello che devo cacciare da me, e non imbroglio gli stupidi che hanno la necessità di essere illusi.
http://metafisica-vajmax.blogspot.com/2008/09/critica-carlos-castaneda.html

si vabbè, tutto quello che vuoi, ma se ti scusassi con me, l'apprezzerei.

27
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Massimo Vaj ha scritto:Castaneda è sempre stato un coglione e un imbroglione di paperelle credulone. Io sono un guerriero diverso da chi crede di essere ciò che non sarà mai. Io lotto contro il male, anche quello che devo cacciare da me, e non imbroglio gli stupidi che hanno la necessità di essere illusi.
http://metafisica-vajmax.blogspot.com/2008/09/critica-carlos-castaneda.html
Io non so se Castaneda fosse o no un imbroglione, non sono qui per difenderlo.
Per conto mio, se davvero si è inventato tutto quello che ha scritto, meritava il Nobel.
Però lui è il primo ad avvisare che le parole chiave che usa non vanno intese in senso letterale.
Infatti sono solo un tentativo di rappresentare le sue esperienze con parole comuni.
Fatto sta che tu non hai affatto contestato Castaneda.
Ti sei limitato a parlare della tua visione del mondo, ma non sei entrato nello specifico della sua terminologia o dei suoi contenuti.
Anzi, sono pronto a scommettere che tu Castaneda non l'hai mai letto.
Se vuoi una mano, un buon sito critico su Castaneda è questo.
Ma se ci dai un'occhiata, scoprirai che se la prende molto più coi suoi discepoli che con lui.

28
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Non solo ho letto, anche se gli ultimi non li ho voluti nemmeno aprire, tutti i suoi primi libri, fino all'arte di sognare, ma li ho anche gettati via. Detesto che si fregia di qualità che non possiede e, in più, lo fa consapevolmente. I suoi discepoli sono persone poco dotate e sulle persone di quel livello perché prendersela. Ognuno si sceglie le illusioni che vuole, ed è sufficiente punizione quella di essere gabbati dalla propria idiozia. Anzi, non c'è niente di peggio che scoprirlo. Tu non sei neppure in grado di capire quello che scrivo, altrimenti non avresti detto quello che hai detto sul mio aver criticato Castaneda. Quella che Castaneda chiama percezione non è affatto una percezione, ma lui non lo ha mai saputo, perché i suoi falsi sono il risultato di conoscenze metafisiche, non comprese, di diversi rami tradizionali dell'unica dottrina metafisica ed esoterica che li comprende tutti a titolo di adattamenti esteriori che lasciano immutati i princìpi universali dai quali la conseguente molteplicità delle visuali ha origine.

29
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Quella che lui chiama percezione non ha nulla a che vedere con la percezione ordinaria.
Altrettanto vale per le altre parole chiave, che oltretutto cambiano di significato col progredire della sua conoscenza.

30
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
PorceDi ha scritto:
Massimo Vaj ha scritto:Castaneda è sempre stato un coglione e un imbroglione di paperelle credulone. Io sono un guerriero diverso da chi crede di essere ciò che non sarà mai. Io lotto contro il male, anche quello che devo cacciare da me, e non imbroglio gli stupidi che hanno la necessità di essere illusi.
http://metafisica-vajmax.blogspot.com/2008/09/critica-carlos-castaneda.html
Io non so se Castaneda fosse o no un imbroglione, non sono qui per difenderlo.
Per conto mio, se davvero si è inventato tutto quello che ha scritto, meritava il Nobel.
Però lui è il primo ad avvisare che le parole chiave che usa non vanno intese in senso letterale.
Infatti sono solo un tentativo di rappresentare le sue esperienze con parole comuni.
Fatto sta che tu non hai affatto contestato Castaneda.
Ti sei limitato a parlare della tua visione del mondo, ma non sei entrato nello specifico della sua terminologia o dei suoi contenuti.
Anzi, sono pronto a scommettere che tu Castaneda non l'hai mai letto.
Se vuoi una mano, un buon sito critico su Castaneda è questo.
Ma se ci dai un'occhiata, scoprirai che se la prende molto più coi suoi discepoli che con lui.
scratch
Tutti gli Illuminati attuali ti dicono che,se don Juan fosse un personsggio reale,allora sarebbe un Maestro come Buddha,niente dipiù niente di meno.
Da cui si deduce che il Buddha è Castaneda.
Ovvio no?

scratch

31
Efrem
Efrem
Moderatore
Moderatore
PorceDi ha scritto:Magari bastasse non votare la destra per eliminare la mafia, dio xxxx.
Se la mafia fosse solo di destra, allora la sinistra non farebbe di tutto per perdere le elezioni.
La mafia è senza colore, e ha i suoi rappresentanti in tutti gli schieramenti politici.

Le bestemmie non sono consentite dal regolamento e dalla buona educazione.
Per questo ti riposerai solo 3 giorni, questa volta.

32
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Efrem ha scritto:
PorceDi ha scritto:Magari bastasse non votare la destra per eliminare la mafia, dio xxxx.
Se la mafia fosse solo di destra, allora la sinistra non farebbe di tutto per perdere le elezioni.
La mafia è senza colore, e ha i suoi rappresentanti in tutti gli schieramenti politici.

Le bestemmie non sono consentite dal regolamento e dalla buona educazione.
Per questo ti riposerai solo 3 giorni, questa volta.
hissfit
BESTEMMIE ?????

Io adoro il Dio xxxx da quando avevo 6 anni e gli ho sempre offerto sacrifici sull'altare del giardino davanti a casa mia.

cool

33
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
allora chissà quante mosche gironzolano.... pietra pietra

34
Efrem
Efrem
Moderatore
Moderatore
hakimsanai43 ha scritto:
Efrem ha scritto:
PorceDi ha scritto:Magari bastasse non votare la destra per eliminare la mafia, dio xxxx.
Se la mafia fosse solo di destra, allora la sinistra non farebbe di tutto per perdere le elezioni.
La mafia è senza colore, e ha i suoi rappresentanti in tutti gli schieramenti politici.

Le bestemmie non sono consentite dal regolamento e dalla buona educazione.
Per questo ti riposerai solo 3 giorni, questa volta.
hissfit
BESTEMMIE ?????

Io adoro il Dio xxxx da quando avevo 6 anni e gli ho sempre offerto sacrifici sull'altare del giardino davanti a casa mia.

cool
scrivi un'altra cosa come questa e, come santino, ti darò un bel cartellino giallo.

35
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.