Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Quello che proprio non puoi dire di...

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Di Zadig non si può dire che abbia capito che sono tanto magnanima da fargli credere che sto rosicando per dare un senso alla sua giornata da rinco-internauta

27
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:Dimmi la verità Massimo, quante persone scrivono dietro il tuo nick? sadness

È un mistero anche per me, che da tempo so di non essere che un aggregato per niente autonomo. Figurati che devo persino respirare l'aria del mondo se voglio sopravvivere.
D'altronde la fonte dell'ispirazione è misteriosa per chiunque. Da lì ti arrivano cose, le più svariate, che vanno dalla vista spirituale all'idea di uccidersi per risparmiare sulla sofferenza. Il pensiero che scatta non appena l'ispirazione irrompe, d'altra parte, è come uno spostamento di energie psichiche della cui provenienza non c'è certezza ed è dato il caso che possano introdursi nella nostra mente pensieri estranei che non ci appartengono, ma possono condizionare il nostro agire.
Altre volte non ci accorgiamo di subire plagi ambientali, culturali, ideologici che inclinano scelte delle quali ignoriamo quale sia la fonte e la volontà che ci ha convinto.
È per questo che rifiuto le ideologie e i sistemi di pensiero. Obbedisco solo, oltre a mia moglie, a princìpi che sono superiori al tempo.

28
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
di cenere ninfa e zadig non si può dire che la loro opinione su di me non mi abbia fatto piacere (anche se devo ancora capire cosa significa puro, perchè sia vergine che ingenuo non lo sono più tanto...ma se volesse dire d'animo sarebbe sbagliato perchè ho tante piccole schifezze dentro come tanti)

della valle non si può dire che non sia un bel posto

di blasel e lucio non si può dire che non abbiano da insegnare a tanti pischelli

di marimba non si può dire che non abbia pazienza (con me)

di ninfa non si può dire che non mi ispiri tenerezza (in senso buono)

di massimo non si può dire che non mostri una profonda fragilità

di royal non si può dire che non sia diplomatico

di kleana non si può dire che non sia simpatica

di purple non si può dire che non sia pervicace

di drein non si può dire che non sia straniante

di automaalox non si può dire che sia disponibile ad avviare relazioni positive

di cenere non si può dire che sia presuntuosa

di crigri non si può dire che sia verbosa

della pazza non si può dire che sia folle

di bumblee non si può dire non sia accogliente

di steiner non si può dire non sia corretto

di hakim non si può dire che sia... ci penso

29
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:di cenere ninfa e zadig non si può dire che la loro opinione su di me non mi abbia fatto piacere (anche se devo ancora capire cosa significa puro, perchè sia vergine che ingenuo non lo sono più tanto...ma se volesse dire d'animo sarebbe sbagliato perchè ho tante piccole schifezze dentro come tanti)


Definendoti "puro" io intendevo che nei tuoi scritti non ho mai colto il minimo accenno di ipocrisia,
piaggeria, falsità, malizia. Che poi anche tu abbia le tue turpitudini interiori lo credo, e confesso che la cosa mi fa sentire meno "sola", spingendomi a nutrire qualche speranza nelle mie possibilità di miglioramento commosso Sorriso Scemo

hug tenderly

30
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Di Purplebunny non si può dire che non sia una persona intellettualmente "organica".

31
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Di Lucio Musto non si può dire che non abbia una vitalità prorompente.

32
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Di BigBoss non si può dire che faccia rumore quando lecca culi, ed è un vero peccato, per lui, che il silenzio non nasconda l'odore...
Non so cosa lui intenda debba essere la fragilità, ma immagino che si riferisca al fatto che le cose dure si rompono all'improvviso e, almeno su questo, ci ha beccato. Di culo, ma ci ha preso...

33
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
in questo forum non si può dire che non ci siano quattro matti da legare Sorriso Scemo

34
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Bumble-bee ha scritto:in questo forum non si può dire che non ci siano quattro matti da legare Sorriso Scemo

Siccome e' stato rilevato che sono immodesto, sfacciatamente dichiaro d'essere uno dei 4 menzionati da Bumble, ed attendo che mi leghino, pero', per favore, non assieme agli altri tre.

grazie.

35
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Blablasellino... dai che sei immodesto, ammettilo.
E non rosicare, sennò si potrebbe dire che sei pure permaloso!

36
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
... e probabilmente anche bugiardello, visto che ancora non mi ha intestato uno dei suoi trentotto appartamenti... pietra
Io mi farei legare vicino a Blasel, a patto che le mie mani siano a contatto con la tasca dove tiene il banco-mat...

37
Blasel
Blasel
Banned
Banned
1°) non rosico

2°) la modestia e' la virtu' dei fessi

3°) se fossi permaloso vi avrei mandato da Luigi Settembrini per spigolare a Sapri, in compagnia

4°) cca' nisciuno e' fesso vedete di cercare un'altro da arricchire con le vostre proposte (Massimo e Zaza')

38
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
quante storie per un misero appartamentino...

(si dice "un altro", senza apostrofo!!!)

39
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Massimo Vaj ha scritto:... e probabilmente anche bugiardello, visto che ancora non mi ha intestato uno dei suoi trentotto appartamenti... pietra
Io mi farei legare vicino a Blasel, a patto che le mie mani siano a contatto con la tasca dove tiene il banco-mat...
ma che sfacciato sei a chiedere a Blablasel di regalarti un appartamentino!






40
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:quante storie per un misero appartamentino...

(si dice "un altro", senza apostrofo!!!)


vabbè...facciamo una votazione per eleggerti correttore ufficiale del forum Quello che proprio non puoi dire di... - Pagina 2 274731

41
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
il famoso correttore di "bozzi"Quello che proprio non puoi dire di... - Pagina 2 700819

42
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
E sì, Zadig, hai ceduto alla tentazione. Non hai notato che io mai correggo errori grammaticali né sintattici? Eppure sono l'unico nel forum a saper scrivere correttamente. Avresti dovuto seguire il mio esempio e rinfacciare esclusivamente la stupidità, non i refusi innocenti... pietra

43
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
Di Cenere non si può dire che non sia una ragazza che capisce le persone e le interpreta in modo singolare, rapportandosi in modo diverso ma ottimale con ogni diversa personalità del forum.

Di Big non si può dire che non sia una persona altruista e ottimista.

Di Lucio non si può dire che non sia una persona saggia.

44
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Massimo Vaj ha scritto:E sì, Zadig, hai ceduto alla tentazione. Non hai notato che io mai correggo errori grammaticali né sintattici? Eppure sono l'unico nel forum a saper scrivere correttamente. Avresti dovuto seguire il mio esempio e rinfacciare esclusivamente la stupidità, non i refusi innocenti... pietra



...dopo tocca a te...ti eleggiamo il Modestissimo del forum...

45
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Massimo Vaj ha scritto:E sì, Zadig, hai ceduto alla tentazione. Non hai notato che io mai correggo errori grammaticali né sintattici? Eppure sono l'unico nel forum a saper scrivere correttamente. Avresti dovuto seguire il mio esempio e rinfacciare esclusivamente la stupidità, non i refusi innocenti... pietra
perchè tu hai voglia di usare tante parole e di partire alla grande.
Io, invece, mi accontento delle bricioline (e dell'appartamentino).

46
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Non amo citare altri, perché raramente sono degni d'attenzione, ma ora devo farlo per evitare di essere troppo al centro di curiosità malate... poi Shopenhauer era simpatico, ma non certo un genio.
Arthur Shopenhauer: Nelle persone di capacità limitate la modestia è semplice onestà, ma in chi possiede un grande talento è ipocrisia.

In ogni caso, tulip, io sono davvero modesto, perché quel pochino che espongo sembra troppo solo perché non è compreso nelle sue complicanze che mi guardo dal mostrare a menti che potrebbero rimanerne offese (nel senso di ferite... cioè... annichilite dallo shock... ma forse "abbattute" suonerebbe meno drastico)

47
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Massimo Vaj ha scritto:Non amo citare altri, perché raramente sono degni d'attenzione, ma ora devo farlo per evitare di essere troppo al centro di curiosità malate... poi Shopenhauer era simpatico, ma non certo un genio.
Arthur Shopenhauer: Nelle persone di capacità limitate la modestia è semplice onestà, ma in chi possiede un grande talento è ipocrisia.

In ogni caso, tulip, io sono davvero modesto, perché quel pochino che espongo sembra troppo solo perché non è compreso nelle sue complicanze che mi guardo dal mostrare a menti che potrebbero rimanerne offese (nel senso di ferite... cioè... annichilite dallo shock... ma forse "abbattute" suonerebbe meno drastico)

Devo ammettere che esponi poco o nulla, ma ostenti la tua presunta intelligenza , cultura, santità etc, cosa che all'inizio può dare fastidio poi invece fa sorridere

Potresti essere realmente quello che dici o quasi, ma il fatto stesso che tu lo dica da l'idea che tu voglia convincere te stesso più che gli altri.
Le persone colte , intelligenti, etc sanno che " a megghia parola è chidda ca non si rici" ovvero...la migliore parola è quella che non si dice e non hanno bisogno di dire o scrivere nulla di quello che sanno o sono, perchè quello che sono e quello che sanno si evince dai loro gesti e dalla loro gentilezza-modestia

48
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Già, ma quando, dopo che si è taciuto a lungo, non si è capiti lo stesso... allora a uno gli girano le scatole perché si sarebbe aspettato almeno l'accensione di qualche miserevole incenso invece del nulla. È così che ci s'ingegna mettendo in atto quella conosciuta col nome di "Sacra collera". Quindi si entra nel tempio e si rovesciano i banchi dove gl'infedeli vendono la loro mercanzia blasfema, e si prova a fare ordine mettendo in fila i demoni e rispedendoli a calci in culo nell'inferno dal quale sono venuti.
Quello sopra è il consiglio che sta scritto sul manuale del Santo perfettino, quello che ci è stato consegnato all'ingresso di questa giostra, quel maledetto giorno che abbiamo sbagliato strada...

49
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
al "massimo" sei affetto da "sacro colera" dato dal "beato vibrione"Quello che proprio non puoi dire di... - Pagina 2 700819

50
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Il colera era così chiamato proprio perché i suoi sintomi generavano collera. Quasi come i tuoi interventi, privi della più flebile traccia di intelligenza... pietra

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.