Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Appena registrato

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
allure
allure
Viandante Residente
Viandante Residente
NinfaEco ha scritto:Sarà in giro per il forum, uomo impaziente sorriso


Io e Allure ci siamo lette qui.
Nel mio caso con piacere.
Spero anche nel suo imbarazzo


Di più nun zo gattina

condivido ninfa... hug tenderly

27
abacus
abacus
Banned
Banned
Ho capito vi siete messe daccordo. nonvolevo

28
abacus
abacus
Banned
Banned
Anche te ti sei appena registrata.

29
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ciao abacus, mi piace il tuo avatar. significa qualcosa in particolare?... ce ne vuoi parlare?

Ciao Daniel, invece il tuo è sin troppo evidente, ma non è esplicativo se si riferisci al posto da cui vieni o quello che temi di trovare qui.

Ad entrambi bene arrivati. Io sono il nonno, ed ho tutte le caratteristiche dei nonni, soprattutto quelle peggiori.
Quindi non fatemi arrabbiare che se mi viene l'infarto do la colpa a voi.!

Una curiosità (una delle poche, di solito mi faccio i fatti miei).
Ma l'ansia di Abacus ad accedere ai PM deriva dal fatto di conoscere bene già qualcuno qui in Valle?
Normalmente non se ne sente un bisogno così impellente; non si è abbastanza in confidenza con nessuno... in un nuovo forum, a meno di essere già intimi a prescindere. Ed in questo caso, manco la e-mail vi siete scambiati?...
comunque ripeto, non sono fatti miei... Di nuovo ben arrivato!

30
abacus
abacus
Banned
Banned
Nonno preparati alle sorprese io e ninfa ci siamo conosciuti in altro forum: per l'avatar non significa niente anzi lo devo modificare lo trovato così. BeautyfulSuina Per i messggi privati non ho tutta questa fretta anche perchè devi tenere conto della lontananza o distanza Kilometrica: non ti pare. Sono quì solo per fare nuove amicizie e spero che gli altri utenti non mi trovano noioso. Quindi mi raccomando scrivete in tanti.

31
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
abacus ha scritto:Nonno preparati alle sorprese io e ninfa ci siamo conosciuti in altro forum: per l'avatar non significa niente anzi lo devo modificare lo trovato così. BeautyfulSuina Per i messggi privati non ho tutta questa fretta anche perchè devi tenere conto della lontananza o distanza Kilometrica: non ti pare. Sono quì solo per fare nuove amicizie e spero che gli altri utenti non mi trovano noioso. Quindi mi raccomando scrivete in tanti.

Sono pronto per le sorprese, e Ninfa è sempre prodiga con noi!

Peccati per l'avatar!... io già immaginavo una qualche storia misteriosa legata al simbolo della Trinacria, magari un ritrovamento archeologico preistorico, di quando gli uomini già c'erano, ma fortunatamente non sapevano ancora di chiamarsi così... vabbè, di nuovo ben arrivato... e non farmi arrabbiare la ninfetta! rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere

32
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
ciao,benvenuto.... peccato che tu non tenga come avatar il TRISKELL....i Celti sarebbero fieri di te...La Triscele (Triskele o Triskell),nelle varie tradizioni mistiche e religiose , ha assunto molteplici significati:

i Tre Cerchi dell'essere o della manifestazione: Ceugant, il Mondo dell'Assoluto; Gwynwydd, il Mondo Spirituale dell'Aldilà e Abred, il Mondo Umano o della Prova;

internamente ad Abred è il simbolo dei tre aspetti del mondo materiale: la Terra (cinghiale), l'Acqua (Salmone) e il Cielo (Drago) che con il loro movimento si riuniscono tutti nel quarto elemento, il Fuoco, simboleggiato dal cerchio che racchiude il triskell.

la Triplice Manifestazione del Dio Unico: la Forza, la Saggezza e l'Amore e, quindi, le tre classi della società celtica che incarnavano tali energie, Guerrieri, Druidi e Produttori (i lavoratori);

il Passato, il Presente e il Futuro riuniti al centro in un unico Grande ed Eterno Ciclo chiamato Continuo Infinito Presente, in cui tutto esiste allo stesso momento. Ecco perché, nella festa celtica di Samhain del 1 novembre gli uomini potessero incontrare non solo i loro antenati defunti, ma anche i loro discendenti ancora a venire;

le tre fasi solari nella giornata: alba, mezzogiorno, tramonto;

la Dea nei suoi tre aspetti di Vergine-Madre-Vecchia/Figlia-Madre-Sorella;

la triplice manifestazione dell'uomo: corpo, emozioni/sentimenti/pensieri e spirito, ma anche Azione, Sentimento, Pensiero e le tre età dell'esistenza infanzia, maturità, vecchiaia;

la triplice specializzazione della dea Brigit come custode e dispensatrice del Fuoco Sacro e protettrice dei poeti, dei fabbri e dei guaritori;

il segno sul quale il santo cristiano Patrizio spiegherà il concetto della Trinità, che in realtà un'elaborazione del cristianesimo celtico, agli irlandesi, dopo avere trasformato però il triskell in un trifoglio.

il simbolo della trinità femminile della battaglia Morrigan-Macha-Boadb e di quella maschile Ogma-Lugh-Dagda nella tradizione irlandese.

33
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma guarda che ho trovato, su ispirazione di Jester!!!!

Ma bravo abacus!... questo si che si chiama ecumenismo partitico!!!!

http://www.giovaniorobici.org/valleseriana/mgp_valleseriana-triskel%202.html

(Attenzione!.... aprire con prudenza!)

34
abacus
abacus
Banned
Banned
Non mi convicerete mai a lasciare questo simbolo: ripeto trattasi di un avatar momentaneo. Condivido tutto questo con voi questo simbolo ha tutte queste caratteristiche di questo, significato purtroppo lo devo modificare.

35
abacus
abacus
Banned
Banned
Thank you per il complimento confused .

36
Efrem
Efrem
Moderatore
Moderatore
Abacus esiste il multiquote ma, in ogni caso, per far capire a chi ti stai rivolgendo quota il messaggio di quell'utente.
Oppure usa il simbolo "@" seguito dal nick dell'utente a cui ti stai rivolgendo.

37
abacus
abacus
Banned
Banned
Appena registrato - Pagina 2 552431809 Non sono molto pratico di computer quoto dopo Appena registrato - Pagina 2 552431809 .

38
Efrem
Efrem
Moderatore
Moderatore
Se non si sa a chi ti stai rivolgendo rendi difficile la lettura e la comprensione di quanto scrivi, a meno che non sia la risposta al post immediatamente precedente, come in questo caso.

Se non sei pratico di computer ti spiego come si fa a quotare.
Per quotare un post basta cliccare sulla scritta "quote" che vedi in baso a destra del post a cui vuoi rispondere.
Per fare il multiquote, invece, devi cliccare sul tasto "multi-quote" che trovi sempre in basso a destra dei vari post che vuoi quotare.
Una volta che hai cliccato su tutti i post a cui vuoi rispondere, clicca su "post reply" che trovi in fondo alla pagina, sulla destra.
Spero di esser stato chiaro nella spiegazione.

39
abacus
abacus
Banned
Banned
Thank you anche a te.

40
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
babbabia.

41
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
Benvenuto Abacus party

42
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.