Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Viaggi mitici

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
IlDucaBianco
IlDucaBianco
Viandante Residente
Viandante Residente
Il viaggio è l'emblema della vita.
E' un percorso di scoperta che porta dal noto all'ignoto. In esso conta la meta, ma anche e sopratutto il percorso.
La figura del viaggio compare nei racconti degli antichi, come leggenda o mito e viaggi più recenti entrano nell'umana mitologia del coraggio, della curiosità e della scoperta.

Propongo di raccogliere qui, i viaggi mitici, quelli cioè depositati nella saggezza antica, quelli che sono stati fondamentali per l'uomo e quelli che sono stati consegnati alla leggenda, e le storie degli esploratori che ne sono stati i protagonisti.

2
LieveMente
3
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Dal link che hai citato

Le aspirazioni di un viaggio sono tante, ma se mi permettete di riassumerle in una parola che dovrebbe essere scolpita nell'anima di tutti noi, userei la parola "speranza". La speranza è vita, qualsiasi sia il vostro viaggio


per quanto mi riguarda non c'è parola più adatta definire il senso del viaggio .
unirei ad essa le parole "scopertà" e "cambiamento"

4
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:

Dal link che hai citato

Le aspirazioni di un viaggio sono tante, ma se mi permettete di riassumerle in una parola che dovrebbe essere scolpita nell'anima di tutti noi, userei la parola "speranza". La speranza è vita, qualsiasi sia il vostro viaggio


per quanto mi riguarda non c'è parola più adatta definire il senso del viaggio .
unirei ad essa le parole "scopertà" e "cambiamento"

Concordo Ninfa... e vorrei aggiungere un'altra parola..."stimolo".

A volte abbiamo a portata di mano tutto ciò che ci serve a cambiare, a fare un piccolo passo avanti,
ma siamo legati a schemi collegati al nostro quotidiano che ci impediscono di vedere o comunque limitano le nostre capacità di percezione nel senso più ampio del termine.

Il viaggio, la distanza, ci aiutano a riscoprire e cogliere aspetti di noi stessi e di quanto ci circonda.
Spesso si parte stanchi e demotivati e piano piano riusciamo a ritrovare energie ed entusiasmo, e sopratutto
la capacità di riconsiderare con altri occhi la grande avventura che è la vita KleanaStupore

5
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Concordio anchio preferisco una crociera.Viaggi mitici Funny-10

6
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico

Già...le crociere lasciano tempo per pensare e distendersi, ti danno cibo abbondante, orari precisi, il solarium, la palestra, il centro benessere, il ponte enorme per fare palestra, i pr che ti organizzano la giornata...uno sballo proprio Viaggi mitici 73990920

7
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ci vuole tempo ed organizzazione

8
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico

E banalità a profusione Viaggi mitici 2504199820

9
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Troppo impegnativo a volte preferisco in un isola del pacificoViaggi mitici Sfondi10

10
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico

Sì. Io la penombra di casa mia.

11
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
LieveMente ha scritto:
Sì. Io la penombra di casa mia.
Quoto io quella del terrazzo.

12
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.