Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Dipingere la Musica: le opere di Martin Klimas

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Shri_Radha
Shri_Radha
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Tra tutte le possibili forme di rappresentazione della musica quella scelta da Martin Klimas, un giovane fotografo tedesco, è senza dubbio una delle più creative e originali.
Le fontane di vernice protagoniste di questa gallery sono state ottenute versando pittura colorata nel cono di un comune amplificatore e sparando la musica a tutto volume.
Le onde sonore prodotte dalla cassa fanno il resto, creando schizzi di colore la cui forma e dimensione cambiano a seconda del brano eseguito.

Dipingere la Musica: le opere di Martin Klimas 10-jimi-hendrix-house-burning-down-100x135_679325




Sito ufficiale dell'Artista: http://www.martin-klimas.de/


A me piace.
E mi piace l'idea. party

2
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Bellissima questa cosa,io ho scelto la tesi su Kandinskij che,in un certo senso,segue questo principio. Il pittore improntò la sua pittura su una partitura musicale;suonava il clavicembalo. Inoltre associò ad ogni colore uno strumento.
Mi piace tanto approfondire come il suono e il colore arrivino all'anima di chi guarda e ascolta.Proprio in quel punto in cui qualcosa vibra. Non per niente Kandinskij parlò dello "Spirituale nell'arte". party

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.