Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Apparecchio fotografico reflex

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Kunta Kinte®️ ha scritto:

Anche io sono andato ad inseguire farfalle, ma era troppo presto, era caldo e le "modelle" scappavano di qua e di la.

Dovrei alzarmi verso le 5 per beccarle mentre si scaldano al primo sole. testata contro il mu

Ora ne svolazza qualcuna anche da me ma non provo nemmeno a rincorrerle..mi son cimentata a rincorrere l'altro giorno invece qualcosa di più lento Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 73990920 ma forse sempre ancora troppo veloce Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 292615

Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 Img0665ab

52
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Kunta Kinte®️ ha scritto:Infatti dalle proprietà mi dice che è una .jpg, ma sul link postato la definisca .png........... bò? scratch

Quando avrai un 20 euro da spendere comperati un anello di inversione (ti permette di attaccare l'obiettivo al contrario alla digitale. Anche se è un obiettivo normale ti diventa un macro. KleanaFurbo

Puoi fare la prova sganciando l'obiettivo ed appoggiarlo, al contrario, alla macchina. così ti rendi conto.

Serve parecchia luce e la distanza di messa a fuoco al minimo.

..anello di inversione.. preso nota! Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 00031008

53
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
Windi ha scritto:
..mi son cimentata a rincorrere l'altro giorno invece qualcosa di più lento Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 73990920 ma forse sempre ancora troppo veloce Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 292615

Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 Img0665ab


Non è affatto male !!...peccato che parte delle antenne siano fuori fuoco (ma potrebbe essere dovuto anche al diaframma che hai usato).

Comnque non è male.

Prima di prendere l'anello di inversione fai la prova che ti ho detto, poggia l'obiettivo nel senso contrario sulla macchina e, mentre lo tieni fermo sull'attacco con una mano, guarda fino a quando puoi avvicinarti e che ingrandimento da............se il risultato è una ciofeca lascia stare l'anello di inversione, sarebbero soldi buttati.

54
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
Stamattina alle 6 eo in piedi a caccia di farfalle, non sono riuscito a fare uno scatto decente. sad sad , inoltre mi sono sbucciato un ginocchio ed a una tizia che mi ha visto accovacciato dietro un cespuglio le è venuto un mezzo coccolone pensando che fossi un delinquente che voleva aggredirla. nonvolevo

Avrei fatto meglio a restarmene a letto. nascondersi

55
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Kunta Kinte®️ ha scritto:

Non è affatto male !!...peccato che parte delle antenne siano fuori fuoco (ma potrebbe essere dovuto anche al diaframma che hai usato).

Comnque non è male.

Grazie commosso KleanaOcchiolino nel trambusto per non perderlo di vista regolavo qua e là, mi sa anche un po' a casaccio scratch qui comunque 1/160, diaframma 5,6, ISO 400. Inoltre si spostava da zone chiare a zone d'ombra Mad2

Kunta Kinte®️ ha scritto:Prima di prendere l'anello di inversione fai la prova che ti ho detto, poggia l'obiettivo nel senso contrario sulla macchina e, mentre lo tieni fermo sull'attacco con una mano, guarda fino a quando puoi avvicinarti e che ingrandimento da............se il risultato è una ciofeca lascia stare l'anello di inversione, sarebbero soldi buttati.

..a pensaci bene però io non ho come te l'autofocus nella cassa scratch

Kunta Kinte®️ ha scritto:Stamattina alle 6 eo in piedi a caccia di farfalle, non sono riuscito a fare uno scatto decente. sad sad , inoltre mi sono sbucciato un ginocchio ed a una tizia che mi ha visto accovacciato dietro un cespuglio le è venuto un mezzo coccolone pensando che fossi un delinquente che voleva aggredirla. nonvolevo

Avrei fatto meglio a restarmene a letto. nascondersi

Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 73990920 Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 292615

56
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
l'autofocus lo devi disabilitare se usi i tubi di prolunga o obiettivo invertito......... per la messa a fuoco ci si deve avvicinare o allontanare del soggetto pochi millimetri alla volta (ed è per questo che è difficile mettere a fuoco o meglio, riuscire a tanere il fuoco mentre si scatta.

Comunque laa foto, per essere una delle prime che fai, non è affatto male.

57
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Kunta Kinte®️ ha scritto:l'autofocus lo devi disabilitare se usi i tubi di prolunga o obiettivo invertito......... per la messa a fuoco ci si deve avvicinare o allontanare del soggetto pochi millimetri alla volta (ed è per questo che è difficile mettere a fuoco o meglio, riuscire a tanere il fuoco mentre si scatta.

benissimo, grazie! ci proverò Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 73990920 scegliendo un momento di particolare stabilità..ma ci sarà da ridere, se non da piangere testata contro il mu Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 292615

Kunta Kinte®️ ha scritto:Comunque laa foto, per essere una delle prime che fai, non è affatto male.

graziee hug tenderly in questi giorni ho avuto poco tempo e opportunità di scegliere qualche soggetto interessante, magari riesco a rifarmi durante il fine settimana Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 73990920

58
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Windi ha scritto:
Kunta Kinte®️ ha scritto:l'autofocus lo devi disabilitare se usi i tubi di prolunga o obiettivo invertito......... per la messa a fuoco ci si deve avvicinare o allontanare del soggetto pochi millimetri alla volta (ed è per questo che è difficile mettere a fuoco o meglio, riuscire a tanere il fuoco mentre si scatta.

benissimo, grazie! ci proverò Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 73990920 scegliendo un momento di particolare stabilità..ma ci sarà da ridere, se non da piangere testata contro il mu Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 292615

Kunta Kinte®️ ha scritto:Comunque laa foto, per essere una delle prime che fai, non è affatto male.

graziee hug tenderly in questi giorni ho avuto poco tempo e opportunità di scegliere qualche soggetto interessante, magari riesco a rifarmi durante il fine settimana Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 73990920


speriamo che sia bello il tempo ! KleanaOcchiolino

59
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Da qualche giorno ho anche io in mano una reflex vecchio modello. Mai usata la reflex, ma devo dire che desta molto entusiasmo: mi sa che mi appassionerà. Procura una sensazione diversa di quella che confersisce una compatta; quando si va a caccia di immagini ti sembra che sia parte di te lo strumento!! party diventa parte della tua anima!
l'altro giorno ho fatto la mia prima uscita con in mano una Nikon D50. Obbiettivo 18/200.
cacciando insetti e facendo varie prove son riuscito ad immortalare questa fantastica farfalla! Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 274731 Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 274731

Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 Dsc00611024x681

60
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Stardust ha scritto:Da qualche giorno ho anche io in mano una reflex vecchio modello. Mai usata la reflex, ma devo dire che desta molto entusiasmo: mi sa che mi appassionerà. Procura una sensazione diversa di quella che confersisce una compatta; quando si va a caccia di immagini ti sembra che sia parte di te lo strumento!! party diventa parte della tua anima!
l'altro giorno ho fatto la mia prima uscita con in mano una Nikon D50. Obbiettivo 18/200.
cacciando insetti e facendo varie prove son riuscito ad immortalare questa fantastica farfalla! Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 274731 Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 274731


bravo!! bella!! Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 183
benissimo ora, tempo permettendo, andiamo a caccia di foto KleanaBacioNonCompro hug tenderly

61
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
Stardust ha scritto:
cacciando insetti e facendo varie prove son riuscito ad immortalare questa fantastica farfalla! Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 274731 Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 274731

Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 Dsc00611024x681


Ciumbia !!........bella foto......complimenti!!

62
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Kunta Kinte®️ ha scritto:
Stardust ha scritto:
cacciando insetti e facendo varie prove son riuscito ad immortalare questa fantastica farfalla! Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 274731 Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 274731

Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 Dsc00611024x681


Ciumbia !!........bella foto......complimenti!!

grazieee!! party ora ne posto un'altra di farfalla.

63
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 Dsc00451024x681
Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 Dsc00471024x681

64
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
bellee Stardust! bravo!! KleanaBacioNonCompro

65
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Windi ha scritto:bellee Stardust! bravo!! KleanaBacioNonCompro

hug tenderly KleanaBacioNonCompro

66
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
E mica vale così!!.......... tu hai le farfalle che si mettono in posa............ dillo che lavori con professioniste. Sorriso Scemo

Usi anche tu acqua e miele o acqua e zucchero per farle stare ferme qualche attimo in più?

Bella foto, bella davvero......... posso odiarti un pò? nonvolevo

67
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Kunta Kinte®️ ha scritto:E mica vale così!!.......... tu hai le farfalle che si mettono in posa............ dillo che lavori con professioniste. Sorriso Scemo

Usi anche tu acqua e miele o acqua e zucchero per farle stare ferme qualche attimo in più?

Bella foto, bella davvero......... posso odiarti un pò? nonvolevo

puoi odiarmi quanto ti pare hahaha Sorriso Scemo tanto ho lo scudo eletromagnotermico. KleanaStupore

comunque caro lei... nessuna farfalla professionista che si mette in posa e anche se fosse, mi costerebbe caro retribuirle Sorriso Scemo é il cacciatore che è abile nei movimenti e si avvicina con passo felino quatto quatto, ero pure scalzo nell'erba hahaha Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 214252 quando cacci e arrivi da dietro, devi esser leggiadro! Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 2504199820 le farfalle e le cavallette ho notato che sono tra le più sensibili ad avvertire presenze intorno, i bombi invece si muovono sempre, ma son più tonti , hanno un livello di consapevolezza minore Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 292615 per ora ho osservato solo questi 3 insetti, dei mosconi non mi importa nulla.
Ancora grazie dei complimenti, però io ritengo che queste tre fotine siano solo belline e non eccezionali. Sono alle prime armi e credo ci sia una caterba di robe da imparare ancora... KleanaOcchiolino sono soddisfatto in parte con la messa a fuoco però devo tenere conto che non ho pratica e non ho scattato in automatico perché devo esercitarmi sui parametri di F, Iso e tempi.

68
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
Stardust ha scritto:
quando cacci e arrivi da dietro, devi esser leggiadro! Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 2504199820 le farfalle e le cavallette ho notato che sono tra le più sensibili ad avvertire presenze intorno


Allora sono anche io una farfalla o una cavalletta visto che sto molto attento a che nessuno mi si avvicini alle spalle Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 214252 Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 214252


sono soddisfatto in parte con la messa a fuoco però devo tenere conto che non ho pratica e non ho scattato in automatico perché devo esercitarmi sui parametri di F, Iso e tempi.

La messa a fuoco in effetti non è male così come la profondità di campo.........e la pratica porterà a migliori risultati. Con la macro, ma anche nelle altre metodiche di scatto, e sempre meglio fotografare in manuale........ solo in questo modo chi fa la foto è il fotografo e non la macchinetta. Io tengo in automatico per non farmi sfuggire qualche situazione particolare che potrei incontrare mentre giro......ma per le foto scelgo io diaframmi, tempo di posa ecc. Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 73990920

69
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Kunta Kinte®️ ha scritto:
Stardust ha scritto:


sono soddisfatto in parte con la messa a fuoco però devo tenere conto che non ho pratica e non ho scattato in automatico perché devo esercitarmi sui parametri di F, Iso e tempi.

La messa a fuoco in effetti non è male così come la profondità di campo.........e la pratica porterà a migliori risultati. Con la macro, ma anche nelle altre metodiche di scatto, e sempre meglio fotografare in manuale........ solo in questo modo chi fa la foto è il fotografo e non la macchinetta. Io tengo in automatico per non farmi sfuggire qualche situazione particolare che potrei incontrare mentre giro......ma per le foto scelgo io diaframmi, tempo di posa ecc. Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 73990920

da oggi anche io son passata al manuale Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 73990920 ho scoperto l'esposimetro Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 274731 da neofita autodidatta ho bisogno dei miei ritmi per capire Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 00027039

70
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
..se avessi studiato prima avrei ottenuto (forse scratch ) un risultato migliore nelle foto della bellissima gita di domenica testata contro il mu pietra
Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 Img0877axt

71
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
Hei.....voi due qua sopra........la piantate di postare belle foto? Mad2

72
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Kunta Kinte®️ ha scritto:Hei.....voi due qua sopra........la piantate di postare belle foto? Mad2

scherzi?! abbiamo appena iniziato! rotolarsi dal ridere Sorriso Scemo

73
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
L'altro ieri sera verso il tramonto sono solito sul duomo di Milano con degli amici, tutti muniti di reflex....ecco alcuni miei scatti. Bellissima giornata con cielo limpido e ottimo terreno di addestramento mi hanno permesso di avere qualche soddisfazione. sorriso

prima di salire...

Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 Dsc01181024x681

Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 Dsc01721024x681

Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 Dsc01191024x681



Ultima modifica di Stardust il Gio 19 Lug 2012 - 21:51 - modificato 1 volta.

74
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Kunta Kinte®️ ha scritto:Hei.....voi due qua sopra........la piantate di postare belle foto? Mad2

..perché le tue erano forse brutte? scratch KleanaStupore anzi posta qualche altra bella foto party

75
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Stardust ha scritto:L'altro ieri sera verso il tramonto sono solito sul duomo di Milano con degli amici, tutti muniti di reflex....ecco alcuni miei scatti. Bellissima giornata con cielo limpido e ottimo terreno di addestramento mi hanno permesso di avere qualche soddisfazione. sorriso

prima di salire...


bravo! hai fatto bene! Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 73990920

mi piace la prima Apparecchio fotografico reflex - Pagina 3 274731

76
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.