Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Italia - Irlanda 2-0

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Qual è il calcio livellato?
A questi europei la Spagna vi sembra livellata alle altre nazionali?

27
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
opob ha scritto:Qual è il calcio livellato?
A questi europei la Spagna vi sembra livellata alle altre nazionali?

A me pare che l'Italia ci abbia giocato ad armi pari con la Spagna...

28
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
la Spagna é superiore tecnicamente all'Italia, ma in quanto a fare gol non é che entusiasmi, ad eccezione della partita con l'Irlanda.

29
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
carnil_carani ha scritto:Sto con Nonsidirebbe, per assurdo mi piacerebbe vedere un Germania2012 Vs Brasile '62. I brasiliani, pur zeppi di campioni assoluti non vedrebbero mai la palla.. Perchè nel lasso di tempo in cui Pelè stoppa la palla e si guarda intorno a cercar Garrincha la Germania ha già segnato, esultato e rimesso la palla al centro..

Ed è normale che un calcio più atletico, fatto di maggior corsa e frenesia il livello si... livelli.

Io a vent'anni non correvo come i vent'enni di adesso (lo so per esperienza personale...) e soprattutto non riuscivo a compiere gesti tecnici "importanti" alla velocità con cui li fanno loro. Che poi quelli contro o con cui ho giocato recentemente non sapessero fare più di tre palleggi consecutivi solo con l'esterno del piede "debole" conta poco o nulla. come in tutti gli sport di squadra quello che conta davvero nel calcio sono i "tempi" di gioco, il gesto tecnico viene di conseguenza..
in effetti dovresti prendere quei calciatori, allenarli almeno un anno con i metodi di oggi e vedere che ne esce fuori, previsioni non ne posso fare però con i brasiliani 'sta cosa si sa da tempo...alcuni di loro qui non vanno bene affatto tipo Socrates non so se ti ricordi
comunque l'accelerazione maggiore fu data dai mondiali 74 Germania Olanda....per la prima volta vidi un gioco che non ti lasciava modo di stoppare un pallone e alzare la testa... ecco, quell'Olanda mi piacerebbe vederla in campo oggi


30
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
il calcio andrebbe rifondato nello spirito e riformato nelle regole
visto che non si corrono più i 100mt in 11 sec. come 100 anni fa delle due una,
-o si ingrandiscono i campi (arduo perchè i genere hanno uno stadio tutt'attorno) o si gioca in 10 (forse anche in 9)
-si attua il fuorigioco solo nell'ultima 3/4 campo
-si sostituisce l'ammonizione con l'espulsione a tempo (non si capisce perchè se fai male a me prima o poi ti squalificano e ne usufruisce un altro, magari mio concorrente)
-tempi di 35min reali cronometrati
-sostituzioni come nel basket dove puoi uscire e rientrare
-max cinque falli poi out
-se stendi uno lanciato a rete (in area è rigore) fuori area, tutti dietro la palla e punizione "autobattuta" verso la porta come a riprendere l'azione interrotta (è già stato provato anni fa)
- se trascini il piede contro il portiere in uscita t'ammonisco (a discrezione dell'arbitro)

31
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:
carnil_carani ha scritto:Sto con Nonsidirebbe, per assurdo mi piacerebbe vedere un Germania2012 Vs Brasile '62. I brasiliani, pur zeppi di campioni assoluti non vedrebbero mai la palla.. Perchè nel lasso di tempo in cui Pelè stoppa la palla e si guarda intorno a cercar Garrincha la Germania ha già segnato, esultato e rimesso la palla al centro..

Ed è normale che un calcio più atletico, fatto di maggior corsa e frenesia il livello si... livelli.

Io a vent'anni non correvo come i vent'enni di adesso (lo so per esperienza personale...) e soprattutto non riuscivo a compiere gesti tecnici "importanti" alla velocità con cui li fanno loro. Che poi quelli contro o con cui ho giocato recentemente non sapessero fare più di tre palleggi consecutivi solo con l'esterno del piede "debole" conta poco o nulla. come in tutti gli sport di squadra quello che conta davvero nel calcio sono i "tempi" di gioco, il gesto tecnico viene di conseguenza..
in effetti dovresti prendere quei calciatori, allenarli almeno un anno con i metodi di oggi e vedere che ne esce fuori, previsioni non ne posso fare però con i brasiliani 'sta cosa si sa da tempo...alcuni di loro qui non vanno bene affatto tipo Socrates non so se ti ricordi
comunque l'accelerazione maggiore fu data dai mondiali 74 Germania Olanda....per la prima volta vidi un gioco che non ti lasciava modo di stoppare un pallone e alzare la testa... ecco, quell'Olanda mi piacerebbe vederla in campo oggi



Io ricordo benissimo i Mondiali che abbiam vinto in Spagna, il gioco era lentissimo rispetto ad oggi (o anche a 15 anni fa..), la pressione era limitata quasi esclusivamente al portatore di palla e alla linea di passaggio più semplice e la capacità di riuscire a fare alla palla quello che volevi tu era determinante.
Perchè l'attuale generazione di calciatori spagnoli è così dominante?
Perchè son riusciti a mantenere un ottimo livello di tecnica individuale ad alte velocità.
Per intenderci le finte e il controllo di palla di Iniesta son più o meno le stesse di un qualsiasi calciatore di ottimo livello di 30 anni fa, solo che lui li fa in meno della metà del tempo.
Oggi come oggi conta di più il movimento e quello che Guardiola definiva il "miglior puntero", cioè la ricerca dello spazio da attaccare.

32
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
lupo ha scritto:il calcio andrebbe rifondato nello spirito e riformato nelle regole
visto che non si corrono più i 100mt in 11 sec. come 100 anni fa delle due una,
-o si ingrandiscono i campi (arduo perchè i genere hanno uno stadio tutt'attorno) o si gioca in 10 (forse anche in 9)
-si attua il fuorigioco solo nell'ultima 3/4 campo
-si sostituisce l'ammonizione con l'espulsione a tempo (non si capisce perchè se fai male a me prima o poi ti squalificano e ne usufruisce un altro, magari mio concorrente)
-tempi di 35min reali cronometrati
-sostituzioni come nel basket dove puoi uscire e rientrare
-max cinque falli poi out
-se stendi uno lanciato a rete (in area è rigore) fuori area, tutti dietro la palla e punizione "autobattuta" verso la porta come a riprendere l'azione interrotta (è già stato provato anni fa)
- se trascini il piede contro il portiere in uscita t'ammonisco (a discrezione dell'arbitro)

I cinque secondi in area no?
E far ripartire il gioco con un "ingaggio a due" dopo che la palla finisce fuori?
E impedire i rinvii fatti solo per allontanare la palla senza indirizzarla verso un compagno?

Con le tue proposte inventi uno sport nuovo, il calcio lascialo così com'è...
Oltretutto adesso rispetto agli anni '90 è anche molto più bello guardare una partita di calcio..

33
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
carnil_carani ha scritto:
I cinque secondi in area no?
E far ripartire il gioco con un "ingaggio a due" dopo che la palla finisce fuori?
E impedire i rinvii fatti solo per allontanare la palla senza indirizzarla verso un compagno?
non serve buttarla a ridere

carnil_carani ha scritto:
.. il calcio lascialo così com'è...

è opinione diffusa che così com'è faccia schifo

carnil_carani ha scritto:
Oltretutto adesso rispetto agli anni '90 è anche molto più bello guardare una partita di calcio..

de gustibus ...

34
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
lupo ha scritto:

non serve buttarla a ridere

Quindi le tue "idee" sono serie e quelle degli altri ridicole...
Buono a sapersi..

lupo ha scritto:
è opinione diffusa che così com'è faccia schifo

La definizione di "opinione diffusa" è sempre alquanto "nebbiosa", mi fai perfavore una stima (anche a spanne) su quanto tale definizione si traduce in numeri?
Sai com'è, fa talmente schifo a talmente tanta gente che nei palinsesti delle tv locali il calcio occupa in media il 40% del tempo. Ci sono addirittura televisioni che non si occupano d'altro.. E radio. Hai idea di quante persone letteralmente vivano intorno a quella cosa che secondo l'opinione diffusa delle tue fonti farebbe così schifo??


lupo ha scritto:
de gustibus ...

... non disputandum est.
Se a te piaccion le donne con le gambe storte e i denti gialli...

35
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
carnil_carani ha scritto:
opob ha scritto:Qual è il calcio livellato?
A questi europei la Spagna vi sembra livellata alle altre nazionali?

A me pare che l'Italia ci abbia giocato ad armi pari con la Spagna...
i primi 60 minuti forse .. poi dopo il nostro gol non l'abbiamo più vista

36
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
A dire il vero dopo il pareggio iberico l'unica palla gol che mi ricordo l'ha avuta Marchisio... ma magari ricordo male io...

37
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
carnil_carani ha scritto:
lupo ha scritto:
non serve buttarla a ridere

Quindi le tue "idee" sono serie e quelle degli altri ridicole...
Buono a sapersi..

Ma perchè queste erano tue proposte vere?
carnil_carani ha scritto:
I cinque secondi in area no?
E far ripartire il gioco con un "ingaggio a due" dopo che la palla finisce fuori?
E impedire i rinvii fatti solo per allontanare la palla senza indirizzarla verso un compagno?

Non tentativi di prendermi peicculo?
Stamo freschi!


Sai penso che tu abbia ragione su tutto
stammi bene

38
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
lupo ha scritto:
carnil_carani ha scritto:
lupo ha scritto:
non serve buttarla a ridere

Quindi le tue "idee" sono serie e quelle degli altri ridicole...
Buono a sapersi..

Ma perchè queste erano tue proposte vere?
carnil_carani ha scritto:
I cinque secondi in area no?
E far ripartire il gioco con un "ingaggio a due" dopo che la palla finisce fuori?
E impedire i rinvii fatti solo per allontanare la palla senza indirizzarla verso un compagno?

Non tentativi di prendermi peicculo?
Stamo freschi!


Sai penso che tu abbia ragione su tutto
stammi bene

Perchè le tue eran serie?

39
Icestar
Icestar
Viandante Residente
Viandante Residente
carnil_carani ha scritto:
lupo ha scritto:
carnil_carani ha scritto:
lupo ha scritto:
non serve buttarla a ridere

Quindi le tue "idee" sono serie e quelle degli altri ridicole...
Buono a sapersi..

Ma perchè queste erano tue proposte vere?
carnil_carani ha scritto:
I cinque secondi in area no?
E far ripartire il gioco con un "ingaggio a due" dopo che la palla finisce fuori?
E impedire i rinvii fatti solo per allontanare la palla senza indirizzarla verso un compagno?

Non tentativi di prendermi peicculo?
Stamo freschi!


Sai penso che tu abbia ragione su tutto
stammi bene

Perchè le tue eran serie?

Italia - Irlanda 2-0 - Pagina 2 552431809

40
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Icestar ha scritto:

Italia - Irlanda 2-0 - Pagina 2 552431809

argomenta pure le tue proposte, non esser timido...

41
Icestar
Icestar
Viandante Residente
Viandante Residente
carnil_carani ha scritto:
Icestar ha scritto:

Italia - Irlanda 2-0 - Pagina 2 552431809

argomenta pure le tue proposte, non esser timido...

Non sono timida, semplicemente non vedo perché perdere tempo quando già Lupo ha argomentato a sufficienza.

Se poi vuoi attaccarti alla parola, fai pure, ma che tu abbia ironizzato, e nemmeno velatamente, sulla questione, si vede da lontano.

42
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Icestar ha scritto:Non sono timida,.........
Italia - Irlanda 2-0 - Pagina 2 Bische10

43
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Icestar ha scritto:
carnil_carani ha scritto:
Icestar ha scritto:

Italia - Irlanda 2-0 - Pagina 2 552431809

argomenta pure le tue proposte, non esser timido...

Non sono timida, semplicemente non vedo perché perdere tempo quando già Lupo ha argomentato a sufficienza.

Se poi vuoi attaccarti alla parola, fai pure, ma che tu abbia ironizzato, e nemmeno velatamente, sulla questione, si vede da lontano.

Lupo ama altri sport e vorrebbe vederli "traslati" nel calcio, tu che sei "scesa in campo" a sua difesa spiegami perchè sei d'accordo con lui...

44
Icestar
Icestar
Viandante Residente
Viandante Residente
carnil_carani ha scritto:
Icestar ha scritto:
carnil_carani ha scritto:
Icestar ha scritto:

Italia - Irlanda 2-0 - Pagina 2 552431809

argomenta pure le tue proposte, non esser timido...

Non sono timida, semplicemente non vedo perché perdere tempo quando già Lupo ha argomentato a sufficienza.

Se poi vuoi attaccarti alla parola, fai pure, ma che tu abbia ironizzato, e nemmeno velatamente, sulla questione, si vede da lontano.

Lupo ama altri sport e vorrebbe vederli "traslati" nel calcio, tu che sei "scesa in campo" a sua difesa spiegami perchè sei d'accordo con lui...

Concordo con lui quando ti accusa di aver ironizzato sul discorso mentre tu fingi di non averlo fatto.
E' un tipo di discussione che non mi piace, trovo che non porti da nessuna parte negare l'evidenza per il gusto "di".

45
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.