Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Regioni d'Italia

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

quali sono le regioni d'Italia più belle?

Regioni d'Italia - Pagina 2 Pl115%Regioni d'Italia - Pagina 2 Pr13 5% [ 2 ]
Regioni d'Italia - Pagina 2 Pl1111%Regioni d'Italia - Pagina 2 Pr13 11% [ 4 ]
Regioni d'Italia - Pagina 2 Pl115%Regioni d'Italia - Pagina 2 Pr13 5% [ 2 ]
Regioni d'Italia - Pagina 2 Pl113%Regioni d'Italia - Pagina 2 Pr13 3% [ 1 ]
Regioni d'Italia - Pagina 2 Pl1111%Regioni d'Italia - Pagina 2 Pr13 11% [ 4 ]
Regioni d'Italia - Pagina 2 Pl113%Regioni d'Italia - Pagina 2 Pr13 3% [ 1 ]
Regioni d'Italia - Pagina 2 Pl113%Regioni d'Italia - Pagina 2 Pr13 3% [ 1 ]
Regioni d'Italia - Pagina 2 Pl113%Regioni d'Italia - Pagina 2 Pr13 3% [ 1 ]
Regioni d'Italia - Pagina 2 Pl113%Regioni d'Italia - Pagina 2 Pr13 3% [ 1 ]
Regioni d'Italia - Pagina 2 Pl1111%Regioni d'Italia - Pagina 2 Pr13 11% [ 4 ]
Regioni d'Italia - Pagina 2 Pl118%Regioni d'Italia - Pagina 2 Pr13 8% [ 3 ]
Regioni d'Italia - Pagina 2 Pl113%Regioni d'Italia - Pagina 2 Pr13 3% [ 1 ]
Regioni d'Italia - Pagina 2 Pl115%Regioni d'Italia - Pagina 2 Pr13 5% [ 2 ]
Regioni d'Italia - Pagina 2 Pl113%Regioni d'Italia - Pagina 2 Pr13 3% [ 1 ]
Regioni d'Italia - Pagina 2 Pl113%Regioni d'Italia - Pagina 2 Pr13 3% [ 1 ]
Regioni d'Italia - Pagina 2 Pl115%Regioni d'Italia - Pagina 2 Pr13 5% [ 2 ]
Regioni d'Italia - Pagina 2 Pl113%Regioni d'Italia - Pagina 2 Pr13 3% [ 1 ]
Regioni d'Italia - Pagina 2 Pl113%Regioni d'Italia - Pagina 2 Pr13 3% [ 1 ]
Regioni d'Italia - Pagina 2 Pl113%Regioni d'Italia - Pagina 2 Pr13 3% [ 1 ]
Regioni d'Italia - Pagina 2 Pl1111%Regioni d'Italia - Pagina 2 Pr13 11% [ 4 ]
Voti totali : 38

Sondaggio chiuso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ha scritto:
Stardust ha scritto:

e chenneso io se sia qualificata o no sta giuria ...perché pensi che sia qualificata la popolazione della valle per decidere chi ha gli occhi, le poppe e la schiena più bella? Sorriso Scemo si fanno i sondaggi per puro divertimento e per curiosità, per sapere come la pensano gli altri e ognuno esprime il proprio parere e i propri gusti punto. il verdetto ce l'hai te nella tua capa bacata!
miraccomando un pò di saggezza almeno per gli 80 anni cerca di raccoglierla. Regioni d'Italia - Pagina 2 827538 Sorriso Scemo
bye bye








Tu non sei autorizzato ad offendere nessuno, tanto meno me.

Sono stato chiaro?

Capa bacata lo puoi dire a casa tua a chi ti pare, qui no.

fai una cosa...incrociami il meno possibile che mi stai troppo sulle balle sono stato chiaro?

27
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Io ho votato per la Lombardia. Prima di tutto perché in Lombardia si trova Borgo Tre Case, il paese di Artemio de Il Ragazzo Di Campagna, che rappresenta in maniera splendidamente genuina le atmosfere coinvolgenti e i paesaggi mozzafiato della Bassa Padana:

Regioni d'Italia - Pagina 2 0

Non sembra anche a voi di sentire un vago sentore di letame? Ti riconcilia con la natura e col suicidio.

Vabbé, poi ci stanno il Lago di Como, il Lago di Garda, il Lago Maggiore, il Lago D'Iseo, il Lago di Lugano... insomma s'è capito, in Lombardia ci stanno i laghi. Com'è che li chiamate voi lombardi i laghi? Laghèr?

Stardust ha scritto:
fai una cosa...incrociami il meno possibile che mi stai troppo sulle balle sono stato chiaro?

Casomai non fosse chiaro, questa contestazione del signor Nicola è nata solo perché la Campania ha ricevuto solo un (1) misero voto di preferenza, anziché i 15.000 che andrebbero assegnati d'ufficio alla regione di Pulcinella, con tanto di applausi scorscianti, standing ovation e lacrime di commozione.

28
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Automaalox ha scritto:

Casomai non fosse chiaro, questa contestazione del signor Nicola è nata solo perché la Campania ha ricevuto solo un (1) misero voto di preferenza, anziché i 15.000 che andrebbero assegnati d'ufficio alla regione di Pulcinella, con tanto di applausi scorscianti, standing ovation e lacrime di commozione.


Il tuo ingresso trionfale in questa discussione, non poteva esser diverso....., d'altra parte ben conosciamo le tue possibilità e capacità.

Personalmente del tuo giudizio, come di quello di altri, sulle regioni italiane, che non conoscono che per il nome o per aver veduto qualche illustrazione, non me ne può fregar di meno e tanto meno della Campania, che non ho mai, fin'ora, nominato che è, si, la regione in cui sono nato ed abito, ma ho anche sangue siciliano e veneziano oltre ad aver risieduto per 22 anni, ahimè, in Lombardia.

Continua pure, piccola 'vedetta lombarda' e salutami Edmondo.

29
Ewolf
Ewolf
Viandante Residente
Viandante Residente
Cartellino giallo a Stardust per gratuiti insulti ad un altro viandante.

30
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Stardust ha scritto:
Condivido in parte quanto hai detto per la Campania, ma solo per il fatto che secondo me è una delle regioni più mal gestite in Italia per questo ho volutamente scritto di non considerare l'intervento e l'influenza dell'uomo. Infatti anche per me questa regione merita! le sue coste sono spettacolari e possiede degli scorci mozzafiato, peccato però che tali risorse e bellezze non siano sfruttate bene, salvaguardate ed esaltate. Avremmo molto più turismo se fosse diversamente.
E difficile scegliere una o più regione lo so...son tutte belle.
Son d'accordo su puglia e sicilia anche se la puglia non l'ho mai visitata e la Sicilia in parte.
mi ha fatto piacere il tuo commento. sorriso

La Campania è mal gestita, vero, ma per alcuni versi il fatto che i campani stessi non si siano resi conto di quanto potrebbero "lavorare" con il turismo permette ancora di mangiarsi un'ottima pizza napoletana a tre euro.
Mi ha fatto piacere che ti abbia fatto piacere.

31
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
blasel ha scritto:
Automaalox ha scritto:

Casomai non fosse chiaro, questa contestazione del signor Nicola è nata solo perché la Campania ha ricevuto solo un (1) misero voto di preferenza, anziché i 15.000 che andrebbero assegnati d'ufficio alla regione di Pulcinella, con tanto di applausi scorscianti, standing ovation e lacrime di commozione.


Il tuo ingresso trionfale in questa discussione, non poteva esser diverso....., d'altra parte ben conosciamo le tue possibilità e capacità.

Personalmente del tuo giudizio, come di quello di altri, sulle regioni italiane, che non conoscono che per il nome o per aver veduto qualche illustrazione, non me ne può fregar di meno e tanto meno della Campania, che non ho mai, fin'ora, nominato che è, si, la regione in cui sono nato ed abito, ma ho anche sangue siciliano e veneziano oltre ad aver risieduto per 22 anni, ahimè, in Lombardia.

Continua pure, piccola 'vedetta lombarda' e salutami Edmondo.

Io credo che tutta questa acidità in un discorso così "leggero" sia davvero esagerata.
Non vi conosco ancora bene e non conosco le storie pregresse, ma tu Blasel mi hai dato l'impressione di essere entrato qui con il dente un po' avvelenato.
E comunque la Campania l'ho votata io. KleanaOcchiolino

32
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Yale ha scritto:
Io credo che tutta questa acidità in un discorso così "leggero" sia davvero esagerata.
Non vi conosco ancora bene e non conosco le storie pregresse, ma tu Blasel mi hai dato l'impressione di essere entrato qui con il dente un po' avvelenato.
E comunque la Campania l'ho votata io.


Credimi, è soltanto un'impressione poichè, e lo ripeto, non ho mai nominato la Campania ne ho mai preteso che venga eletta, dai viandanti, la regione più bella.
Per il passato ci sono state mie reazioni, anche violente, sui luoghi comuni detti sulla Campania in generale e su Napoli in particolare, poichè parlavano, per sentito dire, senza conoscere.

Ecco, le cose che mi danno maggiormente fastidio sono l'ignoranza e la supponenza.
Esistono, in Valle, tante discussioni, in Ludoteca, dove ci sono giochi e si scherza, ma quando si apre un sondaggio, non un qualsiasi 3d, lo si fa per chiedere una risposta precisa a tutti coloro che vorranno e sapranno rispondere.
E' pur vero che è stata data la possibilità di scelta multipla, ma mi chiedo quanti di noi le hanno visitate, non dico tutte, ma almeno una dozzina, per poter esprimere un giudizio sereno?

Chi conosce il Molise (Termoli, ad esempio), la Basilicata (Maratea), la Val d'Aosta (Chatillon, Gressoney), il Friuli (Marano lagunare, Grado), questo solo per citare quattro regioni meno note e quindi citate che pesano meno di altre più grandi, più popolate e più reclamizzate.

Fosre deriva dal mio amore per l'Italia intera, per i suoi colori e sapori locali, per la sua immensa storia e cultura, della Campania Felix di oltre duemila anni fa, non ne ho parlato ne lo farò adesso ma, magari, in un thread dedicato.

33
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Sono d'accordo con te sul concetto di base: l'Italia è meravigliosa ed è difficile eleggere la regione più bella. Ma le premesse di chi ha aperto il sondaggio mi sembravano riconoscere questa limitazione. Sono d'accordo anche sui pregiudizi che spesso ruotano intorno ai campani (napoletani in particolare) con cui io stessa mi sono trovata a confrontarmi più di una volta (sono per metà salernitana). Ma l'osservazione che mi sono permessa di farti non riguardava il contenuto dei tuoi commenti, quanto la modalità: pareva quasi che aspettassi al varco i tuoi rivali, con un coltello tra i denti. Una reazione sproporzionata all'azione, insomma. Tutto qui.

34
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico

35
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
bimbi, lo so che è caldo ecc...
ma
se vull'annacquaste un pò?

36
Ostap Bender
Ostap Bender
Moderatore
Moderatore
Diamo pure la colpa al caldo, ma mi sembra saggio chiudere questo thread prima che degeneri...

37
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.