Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

vu cumprà

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
BigBossStigazzi ha scritto:

... ti conviene darglielo l'euro, domani potresti essere tu a chiederlo a loro! Sorriso Scemo

già e chissà se un giorno loro diranno "fuori dalle balle visi pallidi europei del cazzo" hahahaha Sorriso Scemo

52
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Stardust ha scritto:
BigBossStigazzi ha scritto:

... ti conviene darglielo l'euro, domani potresti essere tu a chiederlo a loro! Sorriso Scemo

già e chissà se un giorno loro diranno "fuori dalle balle visi pallidi europei del cazzo" hahahaha Sorriso Scemo

no... non credo che si arriverà a tanto!... quelli sono colorati, gialli e neri, ma mica fessi!
Si terranno di buon grado i visi pallidi, e li utilizzeranno per fare quei mestieri che loro, i colorati, non gradiscono fare.
Ovvio, no?... è storia vecchia, tante volte ripetuta!

53
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
ma non vi dannate più di tanto.... la zolla africana spinge contro quella euroasiatica quindi è destino che si avrà una fusione.... Sorriso Scemo vu cumprà - Pagina 3 214252

54
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Tenete presente il gioco del monopoli, si ripartirà dal Via finché un giorno saremo transitati da sapiens in cumscirens ovvero terminata l'acquisizione dello stato di consapevolezza non resterà che raggiungere lo stato di coscienza, dei "saperi insieme". Ah ah! Le interdiscipline.

Non so se l'ho detto qui. Avremo la pelle color cannella e gli occhi leggermente a mandorla, un po' più belli in quanto la promiscuità gioca maggiormente sull'attrazione e pare che la pratica non produce assuefazione ma la sindrome da eccitamento genitale permanente.

Una nota interessante in risposta alla domanda ma Eva ha fatto bene a nutrirsi del frutto dell'albero della conoscenza?

Ebbene sembra che nessuno sia d'accordo a rinunciare alla conoscenza e pertanto il prezzo che abbiamo pagato è stato per conquistare quello che abbiamo. Allora -

Se passiamo ancora per il Via di questa Monopoli evidentemente siamo nella fase di acquisizione e degli aggiustamenti a correzione degli errori.

Se non passiamo più per il Via di questa Monopoli e siamo transitati migliori di quelli che siamo adesso evidentemente sarà proprio valsa la pena.

Se non passiamo più per il Via di questa Monopoli perché siamo stati la causa della nostra estinzione evidentemente non sarà proprio valsa la pena.

E' una storia di pudore, di tentazione e di pentimento - una metafora che può essere letta considerando una coscienza infinita così non si nomina nessuno in vano.

E' proprio così. Ogni tanto penso come sarebbe stato se non ci fosse stato questo o se ci fosse stato quello e salvo il rallentamento che impone il mercato per sfruttare le risorse su cui ha investito, c'è una compressione del tempo in cui si vede il progresso esponenziale.

Ognuno partecipa al meglio che può io gioco con ottimismo e forse vinceranno gli olocausti o genocidi moderni che non spargono sangue ma giocano sul condizionamento della fertilità della donna.

Il grafico con le bolle serve di più per i miei gusti.

www.bit.ly/LIKKhk

selezionare -

sulle ordinate, "children per woman (total fertility)"

sulle ascisse, "income per person (gdp capita, ppp$ inflation adjusted)"


Come faranno? Lottando per la sopravvivenza. Ma lo sapete che ho visto, ah ah, coi miei occhi dei ragazzini a Mumbai cercare in mezzo alla strada nello sterco degli elefanti e buoi per qualche seme! Io gli portavo dei panini ma oggi è diverso, l'India ha ridotto il gap, c'è da fare molto ma ci sorpasseranno di sicuro. Qui da noi si va al cinema per vedere l'albero degli zoccoli e il nostro mondo ci sembra americano, poi vedi come il grafico dice che non è così, ma nemmeno rispetto agli altri europei, vedi Francia e Inghilterra, ma non solo.

I cinesi che si comprano la Volvo (fabbrica), comprerebbero tutto... ma lo sapete che cinicamente la soluzione più veloce è fare la guerra? Solo che non sono sicuro come i vincitori considerino l'Italia, anzi ah ah se non ci fosse il Vaticano e non lo so mica... Ora gli amici di Monti parlano bene ma quando torneranno i partiti?

Guardate il grafico ammazza come si vede che l'occidentalizzazione è un passaggio obbligato. BigBoss ha messo dei numeri e l'Africa è pronta. Vi siete mai confrontati culturalmente coi Senegalesi, Ghaneani? In Sud Africa la minoranza bianca sta vivendo discriminazioni non violente di posti di lavoro ai neri per il "loro futuro".

Spoiler:

55
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
scratch
Tutti i miei amici ridono per una cosa che a me non fa ridere per niente :
quando un vu cumprà di colore vuole da me un euro,gli chiedo:" Sei Cristiano o Musulmano?"
Se risponde:"Sono Cristiano",allora io dico:" Allora niente euro!
Mah.....a me non fa ridere per niente.
scratch

56
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
....ognuno si merita gli amici che ha, del resto è ciascuno di noi che decide chi chiamare amico, se i tuoi hanno un sense of humor diverso dal tuo...sono cazzi tuoi e delle tue fissazioni. Io non divido il mondo in barzellette sulla religione o sui carabinieri, tu evidentemente hai bisogno di definire te stesso screditando chi non la pensa come te, ti capisco, quindici vite fa ero messo come te ora.

57
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
SergioAD ha scritto:Tenete presente il gioco del monopoli, si ripartirà dal Via finché un giorno saremo transitati da sapiens in cumscirens ovvero terminata l'acquisizione dello stato di consapevolezza non resterà che raggiungere lo stato di coscienza, dei "saperi insieme". Ah ah! Le interdiscipline.

Non so se l'ho detto qui. Avremo la pelle color cannella e gli occhi leggermente a mandorla, un po' più belli in quanto la promiscuità gioca maggiormente sull'attrazione e pare che la pratica non produce assuefazione ma la sindrome da eccitamento genitale permanente.

Una nota interessante in risposta alla domanda ma Eva ha fatto bene a nutrirsi del frutto dell'albero della conoscenza?

Ebbene sembra che nessuno sia d'accordo a rinunciare alla conoscenza e pertanto il prezzo che abbiamo pagato è stato per conquistare quello che abbiamo. Allora -

Se passiamo ancora per il Via di questa Monopoli evidentemente siamo nella fase di acquisizione e degli aggiustamenti a correzione degli errori.

Se non passiamo più per il Via di questa Monopoli e siamo transitati migliori di quelli che siamo adesso evidentemente sarà proprio valsa la pena.

Se non passiamo più per il Via di questa Monopoli perché siamo stati la causa della nostra estinzione evidentemente non sarà proprio valsa la pena.

E' una storia di pudore, di tentazione e di pentimento - una metafora che può essere letta considerando una coscienza infinita così non si nomina nessuno in vano.

E' proprio così. Ogni tanto penso come sarebbe stato se non ci fosse stato questo o se ci fosse stato quello e salvo il rallentamento che impone il mercato per sfruttare le risorse su cui ha investito, c'è una compressione del tempo in cui si vede il progresso esponenziale.

Ognuno partecipa al meglio che può io gioco con ottimismo e forse vinceranno gli olocausti o genocidi moderni che non spargono sangue ma giocano sul condizionamento della fertilità della donna.

Il grafico con le bolle serve di più per i miei gusti.

www.bit.ly/LIKKhk

selezionare -

sulle ordinate, "children per woman (total fertility)"

sulle ascisse, "income per person (gdp capita, ppp$ inflation adjusted)"


Come faranno? Lottando per la sopravvivenza. Ma lo sapete che ho visto, ah ah, coi miei occhi dei ragazzini a Mumbai cercare in mezzo alla strada nello sterco degli elefanti e buoi per qualche seme! Io gli portavo dei panini ma oggi è diverso, l'India ha ridotto il gap, c'è da fare molto ma ci sorpasseranno di sicuro. Qui da noi si va al cinema per vedere l'albero degli zoccoli e il nostro mondo ci sembra americano, poi vedi come il grafico dice che non è così, ma nemmeno rispetto agli altri europei, vedi Francia e Inghilterra, ma non solo.

I cinesi che si comprano la Volvo (fabbrica), comprerebbero tutto... ma lo sapete che cinicamente la soluzione più veloce è fare la guerra? Solo che non sono sicuro come i vincitori considerino l'Italia, anzi ah ah se non ci fosse il Vaticano e non lo so mica... Ora gli amici di Monti parlano bene ma quando torneranno i partiti?

Guardate il grafico ammazza come si vede che l'occidentalizzazione è un passaggio obbligato. BigBoss ha messo dei numeri e l'Africa è pronta. Vi siete mai confrontati culturalmente coi Senegalesi, Ghaneani? In Sud Africa la minoranza bianca sta vivendo discriminazioni non violente di posti di lavoro ai neri per il "loro futuro".

Spoiler:

quello che dici è estremamente interessante ed i grafici di Gapminder seducenti tanto da divenire ipnotici.
Ma a mio avviso (personalissimo, sia ben chiaro!) il tuo ragionamento pecca nelle scale.
Gapminder limita la sua indagine a quarant'anni, e già li abbiamo degli andamenti spesso monotòni, ma comunque discontinui; il tuo Monopoli invece mi sembra si riferisca a decine e centinaia di generazioni (avremo la pelle color cannella e gli occhi a mandorla...)

Forse se l'indagine Gapminder la spostassimo solo di un secolo o due indietro avremmo grafici molto diversi!...
Come possiamo pensare che se ci spostiamo avanti di solo qualche decennio o qualche secolo (poche generazioni) quelle curve saranno ancora attendibili?...

A rigor di logica potremmo forse dire che per il via del tuo Monopoli passeremo ancora moltissime volte, ma saremo sempre diversi... e diversi secondo una curva che difficilmente possiamo immaginare!

58
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Tre si Lucio!

La scala che voleva essere la linea di tendenza portata come esempio ribadendo che bene o male l'occidente partito dal mondo greco, romano, il medioevo in Europa, il nuovo mondo, la rivoluzione francese, l'impero britannico, l'espansione spagnola gli USA, senza tralasciare le opere dei pensatori e modelli sociali europei. Il nostro mondo bene o male ha vinto come modello rappresentativo degli esseri umani (bene o male con la forza oppure il ragionamento è quello).

La progressione esponenziale comprime il tempo sulla quantità di benessere e qualità della vita ed è il modello sociale raggiunto non ci sono confronti con schiavi, liberti dei vecchi tempi o i primi operai dell'era industriale. A me serviva misurare due valori fare la differenza e confrontare l'estrapolazione e risulta un fattore di guadagno elevato e ciò permette di stimare una predizione.

Il primo "si" pertanto è che hai ragione ed ora se non appare sufficiente, ampliamolo con quello che serve per fare delle stime più verosimili. Io ho tenuto conto della verosimiglianza a spanne mentre è vero qui si tratta di stimare, posizione, velocità, direzione ed accelerazione.

La storiella del monopoli "si" ha dei tempi compatibili coi "rise and fall of empires" e ad ogni giro la tendenza vorrebbe che si riparta con un miglioramento, insomma è una spirale evolutiva che ha un moto piuttosto uniforme in attesa di qualche evento che faccia fare quello scatto un avanti del homo sapiens.

Le famose bolle sono conservative e ci fanno sentire diversi, ma siamo diversi ed io sono anche un po' classista e confesso che questo è anche un problema degli umanisti - riconosco pertanto i miei limiti a socializzare in ogni direzione. Ah ah! Da qualche parte ho un video in cui si vede un rabbino gridare di smettere di lottare contro i palestinesi in quanto hanno troppe similitudini nel DNA e mi sa che ambe due devono andare a cercare fuori dai semiti per trovarsi tra gli indoeuropei cretesi ed aschenaziti ma questo è OT se non per quello che c'è nel nostro DNA.

In questo sito http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_genetica_dell'Italia si può avere un idea della distribuzione del cromosoma Y e DNA mitocondriale e già si nota che abbiamo iniziato a mescolarci da quando esistiamo, è bastato il contatto tra i popoli "rattusi" come siamo dall'eredità di Eva abbiamo popolato nuove terre con nuovo "sangue".

L'ultimo "si" -lo spieghi bene.

A rigor di logica potremmo forse dire che per il via del tuo Monopoli passeremo ancora moltissime volte, ma saremo sempre diversi... e diversi secondo una curva che difficilmente possiamo immaginare!

Salvo che la curva del progresso resta esponenziale e resta ancora più valida una dichiarazione di un uomo potente del passato che disse:

I care not what puppet is placed upon the throne of England to rule the Empire on which the sun never sets. The man who controls Britain's money supply controls the British Empire, and I control the British money supply.

Oh no! Nessuna teoria della cospirazione ma una semplice osservazione. Si è spesso sentito dire che non importa chi va al governo purché ci sia stabilità e questo ciò che permetterà questo uomo nuovo di farsi avanti.

Dopo la caduta dei romani, motivo per cui ho inserito il collegamento di wiki, quante invasioni ci sono state e quante donne avranno partorito quei meticci che poi sono divenuti italiani ma l'Europa era già stata mescolata, sono solo giunti nuovi usi e costumi.

La curva è esponenziale ed il processo è già in atto, se ci sono le religioni che parlano di apocalisse e per esse è necessario solo essere pronti, io intendo parlare di probabilità e di stime che si basano su verosimiglianze - ovvero delle ipotesi di dibattimento nel foro dei viandanti delle valli echeggianti.

Insomma potrebbe non accadere? Tireremo su tanti muri come quelli in Palestina? O ci mischieremo coi camiti e semiti? Mangeremo dei surrogati di carne fatti di mais? O mangeremo le carni dei cinesi che oggi io lascio sui banchi del supermercato? In Egitto che fine faranno i copti? E in Siria?

Il vu cumprà è un prodotto italiano? Oppure è una storia che si ripete?


59
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Naturalmente sono d’accordo, salvo i piccoli dettagli che danno senso al prosieguo della discussione.

La curva esponenziale per esempio è vera solo per quanto attiene al progresso tecnologico, ed è inevitabile che sia così come già illustrò Asimov in un suo pregevole saggio degli anni settanta (o sessanta?), ma l’umanità non è fatta di sola tecnologia, ma di tanti pezzi diversi, che quando si scollano troppo fra loro provocano delle discontinuità, dei punti di flesso o addirittura delle inversioni di tendenze in quello che macroscopicamente possiamo considerare il processo evolutivo naturale.

La società Romana nel suo complesso era, riprendendo il tuo esempio, parecchio più “avanti” di quella che sarebbe stata l’Europa nel suo futuro e così sempre accade, seppure con forme e modalità diverse, come raccontava il Vico nei suoi celebri “corsi e ricorsi storici.”

Intendo dire che la tendenza è certamente quella sul lungo periodo, ed alla fine (probabilmente) avremo un rimescolamento ed una uniforme razza e civiltà, ma sul breve (e forse anche sul medio) periodo è meglio non sbilanciarsi.

Pensa ad esempio quanto siamo andati vicini, solo l’altro ieri, allo scoppio di una terza guerra mondiale. Se la situazione fosse “scappata di mano” a qualcuno (e non ci voleva molto), oggi saremmo lontanissimi da dove siamo oggi, non trovi?... ma il processo “evolutivo” della terra sarebbe andato avanti comunque.

Pensa alle sette o otto estinzioni di massa che ci sono state nel passato… l’evoluzione nel nostro occhio panoramico appare come una linea quasi continua, ma quelle volte si è ricominciato quasi da zero!.

Ed anche nella pagina Wiki cui fai riferimento, i tempi di riferimento sono decine e centinaia di migliaia di anni… ma cosa sia veramente accaduto da un secolo ad un altro non lo vediamo certamente… e potrebbe essere accaduto di tutto!

vu cumprà - Pagina 3 550px-Migraciones_humanas_en_haplogrupos_de_ADN-Y

E il primo barcone di immigrati, giunse sulle nostre coste meno di cinquant’anni fa!...
Se fra un poco dovessero essere i nostri figli a montare sui legni e andare ad invadere l’Africa, qusto sconvolgimento non sposterebbe un punto, su quelle curve!

Il vu' cumprà è una storia antica quanto la civiltà!... naturalmente in forme diverse, sempre originali e nuove; così come sono diverse le guerre, le invasioni, le conquiste...

Che vorresti che la Natura, capace di non fare due fiocchi di neve uguali mancasse di fantasia?...

60
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:Naturalmente sono d’accordo, salvo i piccoli dettagli che danno senso al prosieguo della discussione.

La curva esponenziale per esempio è vera solo per quanto attiene al progresso tecnologico, ed è inevitabile che sia così come già illustrò Asimov in un suo pregevole saggio degli anni settanta (o sessanta?), ma l’umanità non è fatta di sola tecnologia, ma di tanti pezzi diversi, che quando si scollano troppo fra loro provocano delle discontinuità, dei punti di flesso o addirittura delle inversioni di tendenze in quello che macroscopicamente possiamo considerare il processo evolutivo naturale.

La società Romana nel suo complesso era, riprendendo il tuo esempio, parecchio più “avanti” di quella che sarebbe stata l’Europa nel suo futuro e così sempre accade, seppure con forme e modalità diverse, come raccontava il Vico nei suoi celebri “corsi e ricorsi storici.”

Intendo dire che la tendenza è certamente quella sul lungo periodo, ed alla fine (probabilmente) avremo un rimescolamento ed una uniforme razza e civiltà, ma sul breve (e forse anche sul medio) periodo è meglio non sbilanciarsi.

La tendenza mostra un probabile andamento sul lungo periodo. Dove siamo giunti ora nemmeno era pensabile 50 anni fa, meno 500 e ancora meno 5000 anni fa. Questo senza scomodare filosofi, antropologi, medici o psichiatri ognuno troverebbe punti di forza e debolezza però nel globale i punti di forza sarebbero maggiori.

Tempo libero, comodità ed un diverso tipo di schiavitù, vita più frenetica, diverse malattie e diverse sindromi o disturbi mentali. Ma volendo separare il progresso tecnologico dai condizionamenti ambientali senza specificarne nessuno sarà indispensabile custodirli gelosamente a livello locale, come quelle radici di cui si parla con emotività.

Che cosa significa questo? Che le migrazioni di massa portano con se nuove radici e culture ed alla lunga impatterebbero con quelle dei popoli ospitanti al punto di competere. Diverrebbe inaccettabile anche per la nuova maggioranza. Guarda il parlamento libanese, guarda il conflitto Israele-Palestinese con un rapporto di natalità 1/7!

Ci sono tre soluzioni: 1) la guerra come nei passati; 2) integrare le moralità; o 3) blindare la costituzione sul modello di regole universali in cui tutti si ritrovino tenendo le moralità basate sugli usi e costumi, radici o condizionamenti ambientali all'interno delle sfere privati e lontano dalla vita pubblica. Oggi è dura ma salva il futuro.

Pensa ad esempio quanto siamo andati vicini, solo l’altro ieri, allo scoppio di una terza guerra mondiale. Se la situazione fosse “scappata di mano” a qualcuno (e non ci voleva molto), oggi saremmo lontanissimi da dove siamo oggi, non trovi?... ma il processo “evolutivo” della terra sarebbe andato avanti comunque.

Pensa alle sette o otto estinzioni di massa che ci sono state nel passato… l’evoluzione nel nostro occhio panoramico appare come una linea quasi continua, ma quelle volte si è ricominciato quasi da zero!.

Questo è il terzo caso della storiella del monopoli, a volte il nostro cinismo ha sperato nei conflitti per mantenere la nostra società in stato di grazia. Non è successo ma noi siamo l'occidente o meglio le forze militari dell'occidente sarebbero in grado di direzionare la loro potenza letale sulla propria popolazione e se no com'è composta la popolazione occidentale? Come sono bilanciati con i parlamenti locali, europei con la Nato? La risposta secca è che ci dobbiamo fidare.

Quella frase sul controllo del denaro nella mia risposta antecedente sta sempre coi vincitori e non ha preferenze politiche.

Ed anche nella pagina Wiki cui fai riferimento, i tempi di riferimento sono decine e centinaia di migliaia di anni… ma cosa sia veramente accaduto da un secolo ad un altro non lo vediamo certamente… e potrebbe essere accaduto di tutto!

vu cumprà - Pagina 3 550px-Migraciones_humanas_en_haplogrupos_de_ADN-Y

E il primo barcone di immigrati, giunse sulle nostre coste meno di cinquant’anni fa!...
Se fra un poco dovessero essere i nostri figli a montare sui legni e andare ad invadere l’Africa, qusto sconvolgimento non sposterebbe un punto, su quelle curve!

Il vu' cumprà è una storia antica quanto la civiltà!... naturalmente in forme diverse, sempre originali e nuove; così come sono diverse le guerre, le invasioni, le conquiste...

Che vorresti che la Natura, capace di non fare due fiocchi di neve uguali mancasse di fantasia?...

C'è un'enorme compressione di eventi all'interno di spazi temporali che non sono compatibili già con quelli di 50 anni fa - oggi gli eventi globali hanno quasi gli stessi tempi di diffusione di una influenza pandemica.

Ecco una poesia! Tutto questo alla natura non importa nulla... essa prima o poi si riprende tutto. Si è messa a girare come una trottola per permetterci di misurare il tempo oltre le aspettative chissà di quanti pianeti e chissà di questi quanto saranno abitati - non gli manca certo la fantasia no a questa madre dei terrestri.

61
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sei online, Sergio?... rispondo domani, perché la risposta tende ad essere lunghissima ok?... buonanotte.

62
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
confused
Un giorno il Saggio Achaan Chah e il suo discepolo incontrarono un cieco che chiedeva la carità.
Il discepolo diede una moneta al cieco e,dopo alcuni minuti il Maestro disse al discepolo:

"Perchè non ti sei tolto il cappello quando hai dato la moneta a quel mendicante?"

"Ma se era cieco !" rispose irritato il discepolo.

"Ma potrebbe esser stato un truffatore."- concluse il Maestro.

scratch

63
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
1) La tendenza mostra un probabile andamento sul lungo periodo. Dove siamo giunti ora nemmeno…………

Se ci fai caso, questo tuo periodo è contraddittorio. Proprio la tendenza attuale ci impedisce di fare una previsione realistica sul “lungo periodo”. Abbiamo un andamento esponenziale, che si concretamente diventerà insostenibile molto a breve, e quindi, proprio in virtù della “poesia finale” tutto inevitabilmente cambierà, ed in fretta!... secondo la tendenza attuale, fra pochissimo non ci saranno più risorse bastanti per l’umanità intera, e poco dopo non basterà più tutta la materia organica presente sulla Terra a sfamarci, e dopo ancora non molto addirittura la massa fisica delle persone diventerebbe maggiore della sostanza disponibile… quindi è ovvio che “tendenza” è valida solo in un piccolissimo intorno del punto di analisi.

Riguardo alle soluzioni, io credo che ce ne sarà probabilmente una quarta, che né io ne tu sappiamo prevedere, e che si manifesterà con ritmi molto più veloci di quelli con cui potremmo prendere provvedimenti… d’altra parte come è sempre accaduto. Solo all’apparenza l’uomo è dominatore del suo mondo, così come i re dei loro reami e gli imperatori dei loro imperi.
Ineluttabilmente tutto si trasforma, e, almeno fin ora, non abbiamo mai visto argine o muraglia che abbia tenuto…

2) Questo è il terzo caso della storiella del monopoli, a volte il nostro cinismo ha sperato nei conflitti per mantenere la nostra società in stato di grazia. Non è successo…

Anche qui è questione di scala e di tempi. Le potenze cambiano, e parecchio in fretta, come abbiamo potuto constatare nei pochi anni della nostra vita. I regimi “dei mille anni”, in realtà ne campano venti o cinquanta, le grandi rivoluzioni danno risultati molto diversi da quelli ipotizzati, gli equilibri politici e sociali trovano il tempo che trovano….
Io sono tranquillo nella mia pensione… ma solo guardando all’oggi, e perché camperò poco, ma nemmeno è detto che “occidente” significherà ancora, alla mia prossima morte, quello che significa oggi, non più di quanto Cina significasse cinquant’anni fa, o Corea solo l’altro ieri!.

Chi sbucherà fuori adesso?... io dico l’India, ma so di essere attendibile solo poco meno di preparati studiosi dei fenomeni mondiali… proprio perché quanto più la variazione della curva è rapida, tanto meno si possono fare previsioni..

E tu lo dici benissimo, nella tua conclusione:

3)… oggi gli eventi globali hanno quasi gli stessi tempi di diffusione di una influenza pandemica….

E, vorrei aggiungere concludendo, anche la stessa imprevedibilità.



Di tutto questo, naturalmente, il "vu' cumprà" che ci occupa è solo un microscopico dettaglio; indicativo quanto vuoi, ma di per se insignificante!

64
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
non ci sto capendo più niente allora del Congo chi è qua in valle?

65
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ci sarebbe l'avatar di SergioAD... anche se il Congo è un po' troppo a Nord... Sorriso Scemo

66
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:ci sarebbe l'avatar di SergioAD... anche se il Congo è un po' troppo a Nord... Sorriso Scemo

è solo un avatar Lucio non ti lasciare impressionare dalle apparenze. Sorriso Scemo

67
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
lo so che è un Avatar... ma ho cercato di fare del mio meglio per soddisfare la tua curiosità!... vu cumprà - Pagina 3 214252 rotolarsi dal ridere vu cumprà - Pagina 3 689565

68
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:lo so che è un Avatar... ma ho cercato di fare del mio meglio per soddisfare la tua curiosità!... vu cumprà - Pagina 3 214252 rotolarsi dal ridere vu cumprà - Pagina 3 689565

comunque sempre di casa è...sono io che vengo da nibiru.. vu cumprà - Pagina 3 2504199820

69
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
vabbè!... e allora io che so nato a Fabriano, che dovrei di?.... vu cumprà - Pagina 3 214252 vu cumprà - Pagina 3 292615 gattina

70
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
oggi ho visto un vu cumprà che aveva un cellulare più bello e tecnologico del mio..vabbè che per superare il mio non ci vuole molto eh..al di la di questo che ne dite? sarà l'euro che gli diamo tutti i giorni. vu cumprà - Pagina 3 827538

71
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
vedi che sei al livello di "guerra tra poveri che si contendono stronzate"?

Io ho conosciuto una persona veramente ricca economicamente, non ha nè orologio nè cellulare nè tablet nè macchina nè casa, vive in albergo, si muove in taxi ed ha schiavetti che si occupano di assorbire i campi magnetici e gli dicono l'ora....non sa quanto ha nei conti, non sa quanto guadagna non sa quanto spende, non sa neppure quanto costano le cose, è libera dal bisogno, ne ho conosciuto un'altra che è veramente ricca interiormente, non ha nulla perchè non gli serve nulla, non è libera dal bisogno ma è felice.


Chi si cerca un capro espiatorio non è nè libero nè felice.

72
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lucio Musto ha scritto:
Stardust ha scritto:
BigBossStigazzi ha scritto:

... ti conviene darglielo l'euro, domani potresti essere tu a chiederlo a loro! Sorriso Scemo

già e chissà se un giorno loro diranno "fuori dalle balle visi pallidi europei del cazzo" hahahaha Sorriso Scemo

no... non credo che si arriverà a tanto!... quelli sono colorati, gialli e neri, ma mica fessi!
Si terranno di buon grado i visi pallidi, e li utilizzeranno per fare quei mestieri che loro, i colorati, non gradiscono fare.
Ovvio, no?... è storia vecchia, tante volte ripetuta!
Ma lo fanno già!!!
Ci vendono le collane con le perline come facevamo noi (occidentali) alcuni secoli fa per carpire il loro oro.
Stiamo attenti! Noi compriamo le collanine e loro ci carpiscono l'euro!!! vu cumprà - Pagina 3 827538

73
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
crigri ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
Stardust ha scritto:
BigBossStigazzi ha scritto:

... ti conviene darglielo l'euro, domani potresti essere tu a chiederlo a loro! Sorriso Scemo

già e chissà se un giorno loro diranno "fuori dalle balle visi pallidi europei del cazzo" hahahaha Sorriso Scemo

no... non credo che si arriverà a tanto!... quelli sono colorati, gialli e neri, ma mica fessi!
Si terranno di buon grado i visi pallidi, e li utilizzeranno per fare quei mestieri che loro, i colorati, non gradiscono fare.
Ovvio, no?... è storia vecchia, tante volte ripetuta!
Ma lo fanno già!!!
Ci vendono le collane con le perline come facevamo noi (occidentali) alcuni secoli fa per carpire il loro oro.
Stiamo attenti! Noi compriamo le collanine e loro ci carpiscono l'euro!!! vu cumprà - Pagina 3 827538

già!... ed ho verificato ieri che l'euro ce lo ridanno pure... per carpirci il miglior negozio della piazza principale della città più "olimpicamente decorata" d'Italia!



Ultima modifica di Lucio Musto il Mer 5 Set 2012 - 11:42 - modificato 1 volta.

74
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Stardust ha scritto:oggi ho visto un vu cumprà che aveva un cellulare più bello e tecnologico del mio..vabbè che per superare il mio non ci vuole molto eh..al di la di questo che ne dite? sarà l'euro che gli diamo tutti i giorni. :.-2:

O sarà la mano che infila tutti i giorni in qualche tasca altrui.
Oppure la mafia che gli passa il cellulare di lavoro, dato che alcuni di loro usano i cellulari come cataloghi per mostrare la merce che possono procurarsi.

75
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Stardust ha scritto:
crigri ha scritto:Chi parla di falso buonismo in realtà non ha voglia di aiutare chi é in difficoltà e prende la scusa della mancanza della voglia di lavorare. Ma che ne sappiamo noi se chi ci sta di fronte non ha voglia di lavorare o non trova lavoro o pur facendo qualche lavoretto non riesce a racimolare quanto basta per mantenere un figlio o un genitore o se stesso?

ma non è affatto vero, ho anche detto che penso che la colpa non sia solo di queste comunità. Comunque è un dato di fatto che cinesi, egiziani , turchi vengono qua e lavorano aprendo un ristorante , una pizzeria o un kebab...come me lo spieghi?
Te lo spiego col carattere di un popolo.
La Cina, la Turchia, l'Egitto e molti altri si sono occidentalizzati e cioé aperti all'economia privatistica, individualista e del profitto propria del mondo occidentale. E' per questo che riscuotono la tua approvazione, perché in questo tu ci vedi un valore.
Il mondo islamico é diverso, più di tipo socialista se vogliamo fare un paragone, prendilo però con le pinze.
La società islamica nordafricana non ha questo tipo di valori, non finora almeno, ma considera la collettività e lo Stato prevalenti sul singolo individuo, per cui la loro ricerca di un lavoro non si indirizza verso quello autonomo ma verso quello dipendente.
Il problema é che come dipendenti vengo sfruttati in modo vergognoso, fatti lavorare 15 ore al giorno per un euro all'ora, dopodiché vengono licenziati e nemmeno pagati!
Hai mai sentito parlare delle proteste dei braccianti nelle campagne, dei muratori e dei manovali delle città?
No?
E poi te li ritrovi a vagabondare per la città scassandoti le palle perché ti vogliono lavare il vetro dell'auto, e tu sei subito pronto a pensare che non hanno voglia di lavorare.
Oppure se ne ritornano a casa con le pive nel sacco, vergognandosi come ladri perché non hanno saputo dimostrare alle loro famiglie che non ce l'hanno fatta, che sono tornati più miserabili di prima, che sono dei falliti.
Ma é tutta colpa loro?
Perché non ti informi meglio e non cerchi di capire cosa c'é dietro l'apparenza?

76
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.