Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Help tartufo

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Quest'insalatina m'ispira non poco fame , ma con un solo tartufo mi sa che non riesco a  fare tutto..

Ehm... ho appena scoperto che esiste il tagliatartufo e un'insalata denominata "scarsètt" scratch (ma quanto sono ignorante?)

27
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
il tartufo e un fungo ipogeo definito cosi perché appunto cresce sotto terra..
attenzione a non farne un uso esagerato..un pasto a base di funghi può provocare seri disturbi gastrointestinali, (cottura e quantità).
Succede spesso nei pranzi matrimoniali tra settembre e novembre quando è periodo di funghi..e i menù contengono più portate con gli stessi.Alcuni commensali dopo qualche ora sono in preda a coliche.
Per aver mangiato troppi funghi alla piastra momenti vado a fare "la terra per i ceci"

28
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Coraline ha scritto:Quest'insalatina m'ispira non poco fame , ma con un solo tartufo mi sa che non riesco a  fare tutto..

Ehm... ho appena scoperto che esiste il tagliatartufo e un'insalata denominata "scarsètt" scratch (ma quanto sono ignorante?)


Il sarsèt è la valeriana.

29
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
che culo, Coratell... un be tartufone.
Io lo adoro.

Consigli per papparlo al meglio:
tagliatelle, come già ti hanno detto (senza panna, mi raccomando!);
bruschetta;
filetto;
frittata.
Il connubio migliore di un tartufo è con il burro, quindi ogni cosa deve contenerlo.

Importante è come lo pulirai: va spazzolato delicatamente con un pennello morbido per togliere la terra, poi lavato molto delicatamente (sempre col pennello).

Il tartufo non so conserva molto tempo... quindi, se ti avanza, puoi conservarlo facendo sciogliere del burro e poi grattugiarcelo dentro. Fai freddare e  metti in frigo.
In questo modo si conserva a lungo senza perdere sapore e profumo.

Comunque che culo hai... voglio pure io che qualcuno mi regali un tartufone!

30
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
Coraline ha scritto:Quest'insalatina m'ispira non poco fame , ma con un solo tartufo mi sa che non riesco a  fare tutto..

Ehm... ho appena scoperto che esiste il tagliatartufo e un'insalata denominata "scarsètt" scratch (ma quanto sono ignorante?)

qualcuno con questo attrezzetto ci taglia anche il formaggio stagionato sorriso 
Help tartufo - Pagina 2 Affett10

31
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Ho deciso per le tagliatelle (senza acciughe), per un'insalatina (che mangerò solo io) e qualche bruschetta (che non so come fare, forse aglio, olio e scaglie di tartufo? Qualcos'altro?).

L'ho già pulito con uno spazzolino da denti (nuovo SGHIGNAZZARE ) perchè il pennello morbido mi dava l'idea che non rimuovesse tutti i residui, e siccome mi pare grosso, credo che lo conserverò come mi ha suggerito Zadig. Qui è terra di tartufi Zà, pare che ne sia stato portato un cesto e distribuito a chiunque li volesse...

Miss ha scritto:Il sarsèt è la valeriana.

Grazie. E grazie a tutti per avermi aiutata.

32
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Coraline ha scritto:Ho deciso per le tagliatelle (senza acciughe), per un'insalatina (che mangerò solo io) e qualche bruschetta (che non so come fare, forse aglio, olio e scaglie di tartufo? Qualcos'altro?).

L'ho già pulito con uno spazzolino da denti (nuovo SGHIGNAZZARE )  perchè il pennello morbido mi dava l'idea che non rimuovesse tutti i residui, e siccome mi pare grosso, credo che lo conserverò come mi ha suggerito Zadig. Qui è terra di tartufi Zà, pare che ne sia stato portato un cesto e distribuito a chiunque li volesse...

Miss ha scritto:Il sarsèt è la valeriana.

Grazie. E grazie a tutti per avermi aiutata.
allora ti mando il mio indirizzo in MP, così me ne spedisci un po'?

33
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
D'obbligo postare il risultato della vostra collaborazione (tra l'altro ho imparato un sacco di cose che non conoscevo):


aperitivo bruschettato:

Help tartufo - Pagina 2 Dsc08910


e tagliatelle:


Help tartufo - Pagina 2 Dsc08911


Erano buonissime! La dose per 4 persone l'abbiamo divorata in due fame 


Zazzo ha scritto:
allora ti mando il mio indirizzo in MP, così me ne spedisci un po'?

Eh, ormai il cestino dell'altro ieri ha fatto il fumo, ma se dovesse ricapitare qualche ondata te li mando veramente..

34
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
ok peccato che non li posso mangiare...azz....
sono diventata allergica ai funghi.dopo un 'intossicazione

35
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sei sicura? Il tartufo è un fungo "anomalo"che, forse, non ti fa allergia come gli altri.

36
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
non ci provo nemmeno...sono stata tanto male...anche con i semplici prataioli. Paura pensavo di morire.

37
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Coraline ha scritto:D'obbligo postare il risultato della vostra collaborazione (tra l'altro ho imparato un sacco di cose che non conoscevo):


aperitivo bruschettato:

Help tartufo - Pagina 2 Dsc08910


e tagliatelle:


Help tartufo - Pagina 2 Dsc08911


Erano buonissime! La dose per 4 persone l'abbiamo divorata in due fame 


Zazzo ha scritto:
allora ti mando il mio indirizzo in MP, così me ne spedisci un po'?

Eh, ormai il cestino dell'altro ieri ha fatto il fumo, ma se dovesse ricapitare qualche ondata te li mando veramente..
ogni promessa è un debito!

38
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.