Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Adesso ascolto....

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 11]

51
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
Magonzo ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:
Mina

Estate

Di Bruno Martino
(unico pezzo italiano nel real book of jazz standards)
da record dealer t'avverto:
Mina è da froci, icona ghèi come Patti Pravo Sorriso Scemo

se c'hai i dischi, nascondili, come Bruno Zevi nascondeva il S. Sebastiano trafitto in soffitta  SGHIGNAZZARE 

Se è per questo c'ho da qualche parte il poster di Moira (originale da circo) in campo rosa confetto. Forse ti sfugge il fatto che conosco orde di ghei ( Dublino è una specie di Mecca per loro) e ho amici, in italia, checche come pochi che mi a- do-ra -no!

52
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico

53
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
Magò, ma famme capì, spacci vinile?

54
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico

55
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
FUCKTOTUM ha scritto:Magò, ma famme capì, spacci vinile?
di secondo lavoro da decenni, direi ai massimi livelli possibili;
c'ho girato il mondo, due volte l'anno a Austin TX e in giro per gli iuesèi, 5 giorni al mese in iukèi e altri posti in Europa;

ovviamente, quei titolini postati li ho in scaffale e appena li vedo scatta in automatico la technicality su come deve essere la prima stampa: Kind of Blue, Columbia "six eyes" label, MyFavThs, Atlantic purple/red (mono) blue/green (stereo)...

il cartone delle copertine ha odori inconfondibili che potrei riconoscere ad occhi chiusi: il misto di carta, colla e muffa che senti nei retrobottega e scantinati americani è diverso da quello delle copertine laminate inglesi; la poesia del ringwear che suscita amore/odio per i dischi americani vissuti...



Ultima modifica di Magonzo il Sab 15 Feb 2014 - 9:29 - modificato 1 volta.

56
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Magonzo ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:Magò, ma famme capì, spacci vinile?
di secondo lavoro da decenni, direi ai massimi livelli possibili;
c'ho girato il mondo, due volte l'anno a Austin TX e in giro per gli iuesèi, 5 giorni al mese in iukèi e altri posti in Europa;

ovviamente, quei titolini postati li ho in scaffale e appena li vedo scatta in automatico la technicality su come deve essere la prima stampa: Kind of Blue, Columbia "six eyes" label, MyFavThs, Atlantic purple/red (mono) blue/green (stereo)...
..scatta la "deformazione professionale"...cool.. ok 

57
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico

58
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
Magonzo ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:Magò, ma famme capì, spacci vinile?
di secondo lavoro da decenni, direi ai massimi livelli possibili;
c'ho girato il mondo, due volte l'anno a Austin TX e in giro per gli iuesèi, 5 giorni al mese in iukèi e altri posti in Europa;

ovviamente, quei titolini postati li ho in scaffale e appena li vedo scatta in automatico la technicality su come deve essere la prima stampa: Kind of Blue, Columbia "six eyes" label, MyFavThs, Atlantic purple/red (mono) blue/green (stereo)...

il cartone delle copertine ha odori inconfondibili che potrei riconoscere ad occhi chiusi: il misto di carta, colla e muffa che senti nei retrobottega e scantinati americani è diverso da quello delle copertine laminate inglesi; la poesia del ringwear che suscita amore/odio per i dischi americani vissuti...

 Adesso ascolto.... - Pagina 3 274731 Adesso ascolto.... - Pagina 3 274731 Adesso ascolto.... - Pagina 3 274731 Adesso ascolto.... - Pagina 3 274731 Adesso ascolto.... - Pagina 3 274731 

Grande Mago!


P.S. Sarai mica parente di Doctor music? (Chissá se vive ancora...)

59
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
FUCKTOTUM ha scritto:
P.S. Sarai mica parente di Doctor music? (Chissá se vive ancora...)
il baffo ? penso di sì, ma credo da 5 o 6 anni abbia lasciato tutto il reparto jazz a Eugenio (che tiene il rock);
brave e oneste persone, cosa non frequentissima nell'ambiente.

60
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
Magonzo ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:
P.S. Sarai mica parente di Doctor music? (Chissá se vive ancora...)
il baffo ? penso di sì, ma credo da 5 o 6 anni abbia lasciato tutto il reparto jazz a Eugenio (che tiene il rock);
brave e oneste persone, cosa non frequentissima nell'ambiente.

Ricordi vaghi fine 80. Era l'ultima spiaggia per roba introvabile a fini " pro". Ci si entrava come in chiesa. (Manco mi ricordo dov'era, Corso Vittorio? )
Ricordo che gli lascia 85milalire per un incisione originale del concerto di Nino Rota a Tokyo di cui ci serviva solo la presentazione in giapponese con "Rota san".

Vite fa  Adesso ascolto.... - Pagina 3 73990920

61
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
FUCKTOTUM ha scritto:
Magonzo ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:
P.S. Sarai mica parente di Doctor music? (Chissá se vive ancora...)
il baffo ? penso di sì, ma credo da 5 o 6 anni abbia lasciato tutto il reparto jazz a Eugenio (che tiene il rock);
brave e oneste persone, cosa non frequentissima nell'ambiente.

Ricordi vaghi fine 80. Era l'ultima spiaggia per roba introvabile a fini " pro". Ci si entrava come in chiesa. (Manco mi ricordo dov'era, Corso Vittorio? )
Ricordo che gli lascia 85milalire per un incisione originale del concerto di Nino Rota a Tokyo di cui ci serviva solo la presentazione in giapponese con "Rota san".

Vite fa  Adesso ascolto.... - Pagina 3 73990920
sì, corso Vittorio, ma dal 96 in via Scipioni;

ho amici che con le giappanesate negli anni '80 ce se so' fatti casa Sorriso Scemo
all'epoca non c'erano internet e ebay, e le quotazioni erano quasi del tutto arbitrarie; il collezionista era autentica carne di porco;

oggi non esistono (quasi) più i dischi rari, ma solo quelli cari.

62
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
Magonzo ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:
Magonzo ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:
P.S. Sarai mica parente di Doctor music? (Chissá se vive ancora...)
il baffo ? penso di sì, ma credo da 5 o 6 anni abbia lasciato tutto il reparto jazz a Eugenio (che tiene il rock);
brave e oneste persone, cosa non frequentissima nell'ambiente.

Ricordi vaghi fine 80. Era l'ultima spiaggia per roba introvabile a fini " pro". Ci si entrava come in chiesa. (Manco mi ricordo dov'era, Corso Vittorio? )
Ricordo che gli lascia 85milalire per un incisione originale del concerto di Nino Rota a Tokyo di cui ci serviva solo la presentazione in giapponese con "Rota san".

Vite fa  Adesso ascolto.... - Pagina 3 73990920
sì, corso Vittorio, ma dal 96 in via Scipioni;

ho amici che con le giappanesate negli anni '80 ce se so' fatti casa Sorriso Scemo
all'epoca non c'erano internet e ebay, e le quotazioni erano quasi del tutto arbitrarie; il collezionista era autentica carne di porco;

oggi non esistono (quasi) più i dischi rari, ma solo quelli cari.

Ettecredo. Ricordo l'episodio perchè, ad aver avuto qualche giorno, avrebbe potuto procurarmi una ristampa a trenta carte. Non erano soldi miei ma comunque un'opportunitá per farsi scassare la minchia. Cazzo che tempi quelli dell'analogico!  cool 

63
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
FUCKTOTUM ha scritto:
Ettecredo. Ricordo l'episodio perchè, ad aver avuto qualche giorno, avrebbe potuto procurarmi una ristampa a trenta carte. Non erano soldi miei ma comunque un'opportunitá per farsi scassare la minchia. Cazzo che tempi quelli dell'analogico!  cool 
ora (da 15 anni) c'è grande ritorno, si stampa e ristampa di tutto, anche grazie all'mp3 che ha sputtanato il cd e restituito lo spazio feticcio al vinile;

ma, non per farmi i katsi tuoi, a che serviva il giappo di Rota ?

64
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
Magonzo ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:
Ettecredo. Ricordo l'episodio perchè, ad aver avuto qualche giorno, avrebbe potuto procurarmi una ristampa a trenta carte. Non erano soldi miei ma comunque un'opportunitá per farsi scassare la minchia. Cazzo che tempi quelli dell'analogico!  cool 
ora (da 15 anni) c'è grande ritorno, si stampa e ristampa di tutto, anche grazie all'mp3 che ha sputtanato il cd e restituito lo spazio feticcio al vinile;

ma, non per farmi i katsi tuoi, a che serviva il giappo di Rota ?

Una specie di making of de "la voce della luna" di Fellini.
Il che mi fa pensare che fosse a cavallo del 90

65
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico



Ultima modifica di laura18 il Sab 15 Feb 2014 - 22:54 - modificato 1 volta.

66
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico

67
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico

68
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico

69
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico

70
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
...and that's a rap for tonight...

71
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
..nuovo giorno..altro suono

72
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
Io di Schubert preferisco questa, la Quinta: ne ho addirittura tre.



Sapete cosa mi è più difficile? Trovare gli accordi fra la notazione latina e quella germanica.
Dove una composizione non ha numero o il singolo compositore ne ha fatte diverse o sono state catalogate in più modi, se io la conosco in "si bemolle maggiore" non mi è immediato capire che "B flat major" è lo stesso.

73
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
Però fra i miei preferiti sono i concerti di Mozart per corno e orchestra.
Questo è il numero 1 (ne ha composti quattro):



Ultima modifica di il pilota il Dom 16 Feb 2014 - 16:26 - modificato 1 volta.

74
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
Ne ha composti anche (online ho trovato per ora solo questo) per tromba e orchestra.
Per favore, con la musica classica non accetto battutacce sullo strumento in questione...

75
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma adesso mi è spontaneo pensare a questo (per ovvi motivi politici):

76
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.