Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Mangiàa nustràan: la risposta Lombarda all'invasione della cucina etnica

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
SergioAD ha scritto:Smettila di darmi del lei, a me non piace offendere nessuno ed ora non rompere il cazzo.

Ho detto che avresti dovuto curare il possibile malinteso in modo che non ci fosse, visto che sarebbe stato immeritato - immagino che intendi quello che dico altrimenti parlavo in altro modo.

Nell'ambito della reciproca comprensione fai in modo da interpretare quello che io voglio dirti con pezzo di merda piuttosto che quello che avresti preferito tu che della merda preferisci lo stronzo.

Dandoti dello stronzo col tono con cui ti ho dato del pezzo di merda per me sarebbe stato peggio. Non mi dire che lo preferisci comunque - non lo fare a meno che non vuoi continuare a darmi del lei.

Vedi un po' te se ti pare abbastanza ragionevole smettere di rovistare la dentro.


Ok Sior Sergio, se voi volete che io vi dia del voi non ci sono problemi. fischio 

27
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Ho chiesto di non rompere il cazzo e tu che fai? Mi dai del voi!

Non posso darti dello stronzo, non posso dire che sei un pezzo di merda e tu mi cagi il cazzo e fischi!

Voi siete una cagata allora! Che ve ne pare?

28
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
ok   Esultare2 

29
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:In alto a sinistra

El rizòt del Paizà
( il dialetto è Cremonese, la Z è dolce)

1 litro di brodo (al liter da  bröd)
200 gr di riso ( ris)
olio ( ole)
burro ( bur)
1 cipolla ( sigola)
1 sedando ( séler)
1 carota ( carotula)
2 pomodori  ( tumates)
50 gr di piselli ( pisei)
50 gr di fagioli ( fasöi)
sale ( sal)
Parmigiano ( parmizàa)

 SGHIGNAZZARE   a presto per la prossima lezione... non avrete più testo italiano a fronte quindi studiate  rotolarsi dal ridere 


Quel "bur" per burro è assai sospetto e non credo sia cremonese. In tutta la Lombardia, isole comprese, sa dis buteer, gnuca!  SGHIGNAZZARE 

30
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
sa dis buteer pure qua! Non sapevo l'Irlanda facesse parte dell'arcipelago lombardo... echeneso 

31
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
FUCKTOTUM ha scritto:sa dis buteer pure qua! Non sapevo l'Irlanda facesse parte dell'arcipelago lombardo... echeneso 

Invece bur sa dis soltanto a casa della Ninfa (e alla Rizzoli)

32
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ul rustùn

Ciapa un toc da pulmùn, da coeur e da fidic dul vitel e tajal in tuchèt. Taja na scigula a tuketin e fala naa in dal buter (non bur) dentar la padela. Buta dentar un vièl e fal coos pian pian insema a un cugiàà da farina e a una tazzina de broot da verdura. Quan le quasi suc, metich un cicin de vin bianc e un po' d'erburin...
Ti posdat mangial coun la pulenta o con una bela micheta!
Per la traduzione aspettiamo la NInfa  YES : il piatto è di una bontà incredibile!

33
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
A me me pare coratella...

34
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
FUCKTOTUM ha scritto:A me me pare coratella...

E' un misto di cuore, fegato e polmone di vitello fatto soffriggere nel burro, con l'aggiunta prima di brodo e farima, poi di vino bianco e prezzemolo (alcuni ci mettono anche un po' di sugo di pomodoro ms la ricetta originale contadina non lo prevede). Non so che cosa sia la coratella...

35
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
vomito  polmone, cuore, fegato
credo che neanche sotto tortura

36
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:A me me pare coratella...

E' un misto di cuore, fegato e polmone di vitello fatto soffriggere nel burro, con l'aggiunta prima di brodo e farima, poi di vino bianco e prezzemolo (alcuni ci mettono anche un po' di sugo di pomodoro ms la ricetta originale contadina non lo prevede). Non so che cosa sia la coratella...


Yep, a roma coratella. Tipiciamente di abbacchio. Se fatta bene è bbbona assai.

Paper si fidi.

37
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
La Paper non è attendibile in cucina. E' ferma al polpettone col wurstel...  SGHIGNAZZARE 

38
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
Diobbono  facepalm  poi uno si meraviglia che dilaghino mecdonaldZ e chebbabbari...
Se non m'avesse detto, oggi, che le sono -quasi- simpatico scriverei come fanno i wurstel e soprattutto con cosa... Mangiàa nustràan: la risposta Lombarda all'invasione della cucina etnica - Pagina 2 73990920  altro che piezz`e core

39
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
siora Pazza lei è rimasta al polpettone col wurstel (deve averla choccata assai sta cosa)  Sorriso Scemo 
fuc, mi fido quando vedo e oso assaggiare
sono grande carnivora
ma carnazza di cavallo, coniglio e frattaglie NO
forse pecora, forse



Ultima modifica di PaperMoon il Lun 10 Feb 2014 - 17:36 - modificato 1 volta.

40
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Appunto, fa la schizzinosa con le frattaglie e poi fa il polpettone coi wurstel. Io non li posso vedere nemmeno in fotografia...

41
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
gliene manderò una
giuro  Mangiàa nustràan: la risposta Lombarda all'invasione della cucina etnica - Pagina 2 214252 

42
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
PaperMoon ha scritto:siora Pazza lei è rimasta al polpettone col wurstel (deve averla choccata assai sta cosa)
fuc, mi fido quando vedo e oso assaggiare
sono grande carnivora
ma carnazza di cavallo, coniglio e frattaglie NO

Diobbono coniglio no e wurstel si?
A me i sali !  vomito 

43
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
pesa di più mezzo agnello vivo o mezzo agnello morto ?

44
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
FUCKTOTUM ha scritto:
PaperMoon ha scritto:siora Pazza lei è rimasta al polpettone col wurstel (deve averla choccata assai sta cosa)
fuc, mi fido quando vedo e oso assaggiare
sono grande carnivora
ma carnazza di cavallo, coniglio e frattaglie NO

Diobbono coniglio no e wurstel si?
A me i sali !  vomito 

mi piaccioni pure i wurstellini piccoli, quelli in vasettone di vetro  Sorriso Scemo 

45
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
PaperMoon ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:
PaperMoon ha scritto:siora Pazza lei è rimasta al polpettone col wurstel (deve averla choccata assai sta cosa)
fuc, mi fido quando vedo e oso assaggiare
sono grande carnivora
ma carnazza di cavallo, coniglio e frattaglie NO

Diobbono coniglio no e wurstel si?
A me i sali !  vomito 

mi piaccioni pure i wurstellini piccoli, quelli in vasettone di vetro  Sorriso Scemo 

Ma assunti per via orale o come "succedaneo/paleativi" perchè qui la domanda sorge sBondanea

46
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
PaperMoon ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:
PaperMoon ha scritto:siora Pazza lei è rimasta al polpettone col wurstel (deve averla choccata assai sta cosa)
fuc, mi fido quando vedo e oso assaggiare
sono grande carnivora
ma carnazza di cavallo, coniglio e frattaglie NO

Diobbono coniglio no e wurstel si?
A me i sali !  vomito 

mi piaccioni pure i wurstellini piccoli, quelli in vasettone di vetro  Sorriso Scemo 

Pussa via, zozzerellona!  Mangiàa nustràan: la risposta Lombarda all'invasione della cucina etnica - Pagina 2 689565 

47
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
facepalm 

48
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
laura18 ha scritto:facepalm 
Eggia, siam partiti dalla cacca e siam finiti ai wurstel con patata.... pietra 

49
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
FUCKTOTUM ha scritto:
laura18 ha scritto:facepalm 
Eggia, siam partiti dalla cacca e siam finiti ai wurstel con patata.... pietra 

E' difficile considerarlo un progresso...  Sorriso Scemo 

50
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Manco per un'ora..e cosa mi tocca leggere... YES  sono curiosa dove si arriva dopo il wrustel con la patata e cetriolini presi "per via orale"..zozzoni.. facepalm 

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.