Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Stop al massacro degli agnelli

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
KleanaStupore 
...
 scratch 
...
 KleanaInfoiata 

27
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
Sì, ma se usi la pistola da macello, allora non soffrono. Non se li sgozzi da coscienti.
Da quanto ho trovato, la pistola induce uno stato vegetativo (un po' come certe lobotomie su esseri umani... no comment ), per cui la bestia non è cosciente. Ovvio, sta al macellatore sapere come si spara.

28
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
paolo iovine ha scritto:dio non centra, sono le solite stronzate vegane.


Piuttosto estremista, direi, definire chi firma contro il consumo dell'agnello (peggio ancora dell'abbacchio), nemmeno "vegetariano" ma addirittura "vegano".
Quando si usano i termini a casaccio eh...

29
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Stop al massacro degli agnelli  - Pagina 2 1234572_692685307441707_1053740847_n

30
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Stop al massacro degli agnelli  - Pagina 2 1779681_691979190845652_1209444209_nStop al massacro degli agnelli  - Pagina 2 1901916_690894147620823_1080044505_nStop al massacro degli agnelli  - Pagina 2 1939580_690196897690548_2060867778_nStop al massacro degli agnelli  - Pagina 2 1654122_689370131106558_939758373_nStop al massacro degli agnelli  - Pagina 2 1743616_686213254755579_1606585650_nStop al massacro degli agnelli  - Pagina 2 1959652_686413888068849_1225821957_nStop al massacro degli agnelli  - Pagina 2 1898108_685787771464794_353070532_nStop al massacro degli agnelli  - Pagina 2 1508005_684379364938968_322099765_n

31
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Biba,,,ma sei vegetariana o vegana te?O sei solo un animo pio?Scusa ma sinceramente non capisco il senso di queste foto..Sappiamo tutti come vengono uccisi e macellati vari animali per il nostro consumo quotidiano .Eppure li mangiamo.L'agnello rappresentata un simbolo in questo caso,e anche se possiamo non esserci d'accordo non possiamo imporre agli altri di avere la nostra stessa oppinione al riguardo



Ultima modifica di laura18 il Mar 11 Mar 2014 - 18:46 - modificato 2 volte.

32
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
FUCKTOTUM ha scritto:Che minchiata, con che sostituiamo, pollo o vitello?

Ottima obiezione.
Il mio compromesso personale consiste nel mangiare solo adulti, che hanno avuto il tempo di crescere normalmente ( non in batteria), trombare e procreare .

Mononeurone ha scritto:Eio che credevo volessero fare fuori Lapo....

Che schifo... te lo mangi te !
Poi la sua carne è aromatizzata di speziette strane... da alla testa...

laura18 ha scritto:

Invece si Ninfa(parlando di tradizioni)...

Lauretta... non mi basta

paolo iovine ha scritto:dio non centra, sono le solite stronzate vegane.


Non sono vegana.
Da piccola ho giocato con gli agnellini.
Vedo nell'agnellino un bambino che viene stappato dalla mamma, tramortito a mazzate e lasciato morire dissanguato dopo essere stato sgozzato.
Se questa è una stronzata...
Non potrebbe morire da adulto senza dolore inutile?


xmanx ha scritto:

Sono d'accordo sul concetto "Nessuna tradizione può giustificarlo".

Il sacrificio di un animale è un gesto molto antico, che si perde nella notte dei tempi.
Nasce in un contesto "pastorale", cioè fatto di comunità dedite all'allevamento.
Non c'è dubbio che la situazione è molto cambiata...e sono cambiati anche i numeri.

Io credo che le feste sono importanti e lo sono anche i simboli.
Tuttavia i simboli possono benissimo cambiare, se ci sono dei motivi plausibili.
Ed evitare lo sterminio di 2 milioni di agnelli è un motivo molto solido e concreto.
D'altra parte chi si attacca ai simboli non ha capito niente della festa.

E' ovvio che i simboli sono importanti in una festa. Io non dico mica di eliminarli.
Ma penso che una visione adulta possa creare dei simboli più adeguati alla consapevolezza moderna.
Senza nulla togliere alla importanza che si attribuisce a una festa.  echeneso 

Sono d'accordo con te.
Aggiungici che tutti sono scandalizzati dagli orsi della luna... per dirne una...
Non è quella una tradizione? Solo che siccome è estranea a noi ne percepiamo l'orrore.
Ma la differenza è culturale, non sostanziale.

33
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
No Ninfa...l'agnello e una bestia..Non dico io sia d'accordo con il sacrificio.ma se pensi a freddo perche l'adulto si e l'agnello no?Perché il poceddu no e il porcello si?E la lista va avanti cosi..E scusa...come fa a morire da adulto senza dolori inutili?Lo fai morire di vecchiaia?Allora che senso ha crescere e accudirli..?Mo non mi ditte che le pecore sono i cani del futuro.. scratch 

34
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Laura io semplicemente credo che la morte faccia parte della vita, ma non ogni morte.
Chi fa una scelta vegetariana vorrebbe rimuovere del tutto la violenza che è connaturata all'esistere. Sarebbe, bello... ma è innaturale. Infatti nessun animale lo fa. Però è anche vero che nessun animale uccide con sadismo, uccide oltre le sue necessità o infligge dolore inutile.
Ecco, questo tipo di morte non è per me parte necessaria della vita.

35
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
NinfaEco ha scritto:Laura io semplicemente credo che la morte faccia parte della vita, ma non ogni morte.
Chi fa una scelta vegetariana vorrebbe rimuovere del tutto la violenza che è connaturata all'esistere. Sarebbe, bello... ma è innaturale. Infatti nessun animale lo fa. Però è anche vero che nessun animale uccide  con sadismo, uccide oltre le sue necessità o infligge dolore inutile.
Ecco, questo tipo di morte non è per me parte necessaria della vita.
Si ma qui parliamo di simbolistica e tradizione...oltre poi c'è il consumo di tale bestia sacrificata..Nessuno li sacrifica poi li lascia marcire...E nessuno lo fa con sadismo..lo fanno è basta(non ho mai visto nessuno che traeva godimento mentre sacrificava un animale qualsiasi per il consumo,Anzi quelli che hanno allevato tale animale tante volte patiscono il fatto di doverlo sopprimere)



Ultima modifica di laura18 il Mar 11 Mar 2014 - 19:01 - modificato 1 volta.

36
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
laura18 ha scritto:Biba,,,ma sei vegetariana o vegana te?O sei solo un animo pio?Scusa ma sinceramente non capisco il senso di queste foto..Sappiamo tutti come vengono uccisi e macellati vari animali per il nostro consumo quotidiano .Eppure li mangiamo.L'agnello rappresentata un simbolo in questo caso,e anche se possiamo non esserci d'accordo non possiamo imporre agli altri di avere la nostra stessa oppinione al riguardo
Laura, mangio carne il minimo indispensabile per sopravvivere all'anemia (le pasticche di ferro mi fanno stare male)... Ma il mio pensiero è un'altro. Ok per l'alimentazione, non mi piace estremizzare quasi nulla, siamo carnivori ed abbiamo cacciato dalle origini.. ma come amante degli animali, visitando link vari, ho letto di vere e proprie torture per divertimento, prima di uccidere. Metodi di uccisione dell'animale, che la parola "macello" è passata quasi in secondo piano. Sono queste cose che mi fanno rabbia. Il divertimento con la sofferenza. Lo scuoiamento di animali vivi, la violenza sessuale con oggetti o persone (si, l'uomo è capace anche di questo purtroppo...), la caccia intesa come sport.. Sparare ad un animale e lasciarlo li. Ma chi ci crediamo di essere!

37
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ora si avvicina la Pasqua....ma cosa importa a Dio se a tavola ci sbraniamo un'agnello o due sofficini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

38
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
biba ha scritto:
laura18 ha scritto:Biba,,,ma sei vegetariana o vegana te?O sei solo un animo pio?Scusa ma sinceramente non capisco il senso di queste foto..Sappiamo tutti come vengono uccisi e macellati vari animali per il nostro consumo quotidiano .Eppure li mangiamo.L'agnello rappresentata un simbolo in questo caso,e anche se possiamo non esserci d'accordo non possiamo imporre agli altri di avere la nostra stessa oppinione al riguardo
Laura, mangio carne il minimo indispensabile per sopravvivere all'anemia (le pasticche di ferro mi fanno stare male)... Ma il mio pensiero è un'altro. Ok per l'alimentazione, non mi piace estremizzare quasi nulla, siamo carnivori ed abbiamo cacciato dalle origini.. ma come amante degli animali, visitando link vari, ho letto di vere e proprie torture per divertimento, prima di uccidere. Metodi di uccisione dell'animale, che la parola "macello" è passata quasi in secondo piano. Sono queste cose che mi fanno rabbia. Il divertimento con la sofferenza. Lo scuoiamento di animali vivi, la violenza sessuale con oggetti o persone  (si, l'uomo è capace anche di questo purtroppo...), la caccia intesa come sport.. Sparare ad un animale e lasciarlo li. Ma chi ci crediamo di essere!
Io non dico che le cose a volte non stiano come dici te ,ma non trovo il senso di questa petizione..Anche a me piacciono gli animali,ma ogni tanto mi mangio anche una bistecca al sangue,e non per questo devo avere sensi di colpa..

39
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
biba ha scritto:Ora si avvicina la Pasqua....ma cosa importa a Dio se a tavola ci sbraniamo un'agnello o due sofficini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...    sparirecesso 



Ultima modifica di laura18 il Mer 12 Mar 2014 - 9:24 - modificato 1 volta.

40
Mononeurone
Mononeurone
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
biba ha scritto:Ora si avvicina la Pasqua....ma cosa importa a Dio se a tavola ci sbraniamo un'agnello o due sofficini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A io a chi mangia i sofficini lo scomunicherei fossi Dio!

41
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:Che minchiata, con che sostituiamo, pollo o vitello?

Ottima obiezione.
Il mio compromesso personale consiste nel mangiare solo adulti, che hanno avuto il tempo di crescere normalmente ( non in batteria), trombare e procreare .


La sai quella "era meglio morire da piccoli con i peli del culo a batuffoli?"
Non c'è agnello o pecorone cui venga garantita una "pecorina" prima di crepare. Fra i maschi "uno su mille ce la fa". I manzi non trombano come la maggior parte dei maiali che viene castrata per favorire l'ingrasso. I polli manco a parlarne, fossero meno polli, credi che non prefirebbero finire molto prima come omelette?

Nello specifico la questione regge anche meno perchè la pecora adulta non si mangia o la si mangia in alcune "tradizioni" miserrime vedasi i magrebbici.
A  Pasqua, si va per l'agnello "da latte" proprio perchè, se svezzato, con l'erba la carne cambia sapore. Non a caso i buongustai preferiscono le Pasque basse, perche con la  Pasqua alta è difficilissimo trovare agnello da latte. Ora ce la si può menare per due tre settimane di vita in più o in meno?  Tanto a trombare non trombano perchè non son maturi, che li vogliamo portare a Gardaland prima di sgozzarli?

Due milioni in una settimana! Uh! Che strage! Ma in tempi normali? Un milione a settimana? 874.321? E poi a Natale i tacchini e a capodanno gli zamponi? Che li amputano alla varietá suina degli enrichitoti?
Son tutte minchiate da deriva disneyanoantropomorfizzante, guardati i denti, hai canini, sei onnivora: punto. Una cosa è essere responsabili rispetto alle proprie scelte, un'altra è aprire il culo e dargli fiato come sti quattro cazzoni del referendum della fava.

42
Mononeurone
Mononeurone
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
cazzo...E io ho mangiato anche le formiche vive, oltre che i porcellni d'india e tutti i tipi di bamby esistenti sul globo..... testata contro il mu   testata contro il mu   testata contro il mu 

Autodafè!!!

43
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
I sofficini erano un'esempio di alternativa... preferite le patate eh? ;)

44
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
"La" patata purchè non sia lessa, meglio in umido. sadness 

45
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
No, sai com'è.. l'abbacchio con patate è l'abbinamento perfetto

46
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
I sofficini a Pasqua... non siete obbiettori! Siete CATTIVI PROPRIO!

47
Amarillis80
Amarillis80
Viandante Residente
Viandante Residente
Io sono pienamente d'accordo sul discorso della crudeltà, nel senso che le sofferenze dovrebbero essere ridotte il più possibile (i maltrattamenti sono veramente una cosa abominevole) e gli animali dovrebbero avere delle condizioni di vita dignitose. Rispettati questi aspetti io remore non me ne faccio, la carne la voglio mangiare e non distinguo tra agnello, manzo, pollo, cavallo, asino, coccodrillo,ecc. (spesso sento dire: ah no il cavallo no, poverino!!!... e il maiale possiamo ucciderlo perchè più brutto???). Non capisco le mezze misure, quello si, quello no. O si sta di là e si decide di diventare vegetariani, o si sta di là e si mangia la carne a seconda dei propri gusti.
Le pellicce invece le abolirei, ecco ammazzare per vezzo no.

48
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
la cosa che emerge da questo 3d, è che molti di voi sono 'cresciuti' a semolino ( come si dice dalle mie parti ); ma quello in torto sono io, perché quelli come me sono in via di estinzione e il futuro siete voi, popolo dei sofficini.

49
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
paolo iovine ha scritto:la cosa che emerge da questo 3d, è che molti di voi sono 'cresciuti' a semolino ( come si dice dalle mie parti ); ma quello in torto sono io, perché quelli come me sono in via di estinzione e il futuro siete voi, popolo dei sofficini.

Rieccolo! Ma una mediazione tra i due estremi riesci a farla?

50
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
Yale ha scritto:
paolo iovine ha scritto:la cosa che emerge da questo 3d, è che molti di voi sono 'cresciuti' a semolino ( come si dice dalle mie parti ); ma quello in torto sono io, perché quelli come me sono in via di estinzione e il futuro siete voi, popolo dei sofficini.

Rieccolo! Ma una mediazione tra i due estremi riesci a farla?

E quale sarebbe sta mediazione? Sono tutto monitor

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.