Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Di ciò che si definisce volgarità

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
è insito a livello semantico Laura

27
laura18
Viandante Mitico
Viandante Mitico
vanth ha scritto:è insito a livello semantico Laura
..giustissima la tua osservazione.. solo che purtroppo a volte chi vuole apparire a tutti i costi così, ne fa una ragione di vita e, anche se quello che sto per dire sembrerà un nonsense, lo fa a volte senza rendersene conto. Nel senso che nella finzione del perbenismo, secondo me ci sono quelli che fanno finta nella finta(e ne sono coscienti ),poi quelli che lo fanno senza capirlo ma solo perché la società o la famiglia lo impone.. (spero mi sia spiegata almeno un po' )

28
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
un barlume di consapevolezza, quantomeno a livello embrionale, c'è comunque. che poi resti seppellito sotto palate di pressione sociale è un altro paio di maniche

29
laura18
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Non ne sarei molto certa, perché se vai a chiedere a una persona "perbene "che lo è solo perché chiesa, vicino, parenti e società glielo "impongono "in una certa maniera, del perché lo è, secondo me non saprebbe darti una motivazione valida, tranne un "Perché così si fa, e perché è un bene così "o qualcosa del genere.. Che a livello embrionale lo capisca o meno, ho seri dubbi..

30
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:La volgarità è nulla e come ogni nulla è usato per questioni di comodo.
Ci sono molte cose degne di attenzione negli esseri umani, ad esempio la stupidità e l'ipocrisia che guarda caso appaiono quasi sempre per bene e mai volgari.
Mi preoccupa molto di più ciò che è cattivo di ciò che è volgare.
La volgarità è una puzzetta, degna di nota nella stessa misura.
 ok Ma forse qui non sarebbe più corretto il termine mediocrità?

31
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
il pilota ha scritto:
NinfaEco ha scritto:La volgarità è nulla e come ogni nulla è usato per questioni di comodo.
Ci sono molte cose degne di attenzione negli esseri umani, ad esempio la stupidità e l'ipocrisia che guarda caso appaiono quasi sempre per bene e mai volgari.

Sono solo una povera femmena, a te l'onere della definizione Pilot  gattina 

32
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
laura18 ha scritto:Non ne sarei molto certa, perché se vai a chiedere a una persona "perbene "che lo è solo perché chiesa, vicino, parenti e società glielo "impongono "in una certa maniera, del perché lo è, secondo me non saprebbe darti una motivazione valida, tranne un "Perché così si fa, e perché è un bene così "o qualcosa del genere.. Che a livello embrionale lo capisca o meno, ho seri dubbi..

un conto è quello che dice a te, n'altro quello che pensa (per poi magari ignorare immediatamente dopo) prima di andare a dormire o, al limite, sul letto di morte.

fosse solo per il succitato retaggio culturale ...

33
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
euvitt ha scritto:
Zadig ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
lupo ha scritto: la volgarità sarà pure una puzzetta, anzi lo è senz'altro ma a me le puzzette non piacciono

Uhm... quindi meglio il letame?
lui non è volgare ma viscido e vigliacchetto. E se ne bea.
ma lascialo perde'
tanto non c'arriva e si rifugia nello gne' gne'
eh ma vedi che il baccalà ha abboccato?
Dice che ci ha messi in ignore list, dice... e invece...

Comunque è troppo facile farlo scoprire mentre si caga in mano da solo, non c'è neanche gusto.

34
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
lupo ha scritto:
euvitt ha scritto:
Zadig ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
lupo ha scritto: la volgarità sarà pure una puzzetta, anzi lo è senz'altro ma a me le puzzette non piacciono

ma lascialo perde'

ma parlavo di "puzzette" (cit) mica di qualcuno in particolare.
mi spiace se qualcuno ci si è riconosciuto e me ne scuso.
il lupetto andava per fottere ma, come al solito, è rimasto fottuto...

Di ciò che si definisce volgarità - Pagina 2 Ottimismo

35
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
che poi...Sorrentino c'ha pure vinto un oscar, mettendo in scena la suddetta volgarità dei nostri giorni, col cavolo che si è estinta !

36
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
vanth ha scritto:che poi...Sorrentino c'ha pure vinto un oscar, mettendo in scena la suddetta volgarità dei nostri giorni, col cavolo che si è estinta !
se poi pensi al (bel) film "l'ora di religione" di Bellocchio...

37
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
un borghese piccolo piccolo  (appunto) di monicelli...

38
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:
lupo ha scritto:
euvitt ha scritto:
Zadig ha scritto:
NinfaEco ha scritto:

ma lascialo perde'

ma parlavo di "puzzette" (cit) mica di qualcuno in particolare.
mi spiace se qualcuno ci si è riconosciuto e me ne scuso.
il lupetto andava per fottere ma, come al solito, è rimasto fottuto...

Di ciò che si definisce volgarità - Pagina 2 Ottimismo
magari insultandolo un altro po' si decide ad ignorarci sul serio....

39
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:
euvitt ha scritto:
Zadig ha scritto:
NinfaEco ha scritto:

ma lascialo perde'
eh ma vedi che il baccalà ha abboccato?
Dice che ci ha messi in ignore list, dice... e invece...

Comunque è troppo facile farlo scoprire mentre si caga in mano da solo, non c'è neanche gusto.
comunque sospetto che non mi abbia messo in ignore....insultalo tu che io ti quoto ogni volta....vediamo se si convince

40
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
a me non importa se l'ha fatto oppure no: se ho voglia di insultarlo lo faccio, che s'inculi se non gli sta bene.

41
lupo
Viandante Storico
Viandante Storico
tu non sei in ignore list.
quando non scleri per la juve, tra una ruota e l'altra, mica scrivi stronzate, non sempre almeno

cmq fai come vuoi, forse non l'avrai notato ma io mi limito sempre e solo a risponderti, se e quando mi fa voglia di farlo

l'altro, poveraccio...
giusto perchè l'hai quotato.

se continui posso mettere in ignore pure te, comunque alla fine per ignorare qualcuno ... basta ignorarlo

Ultima modifica di lupo il Mar 15 Apr 2014 - 19:45 - modificato 2 volte.

42
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Di ciò che si definisce volgarità - Pagina 2 214252 Di ciò che si definisce volgarità - Pagina 2 214252 Di ciò che si definisce volgarità - Pagina 2 214252 Di ciò che si definisce volgarità - Pagina 2 214252 Di ciò che si definisce volgarità - Pagina 2 214252 Di ciò che si definisce volgarità - Pagina 2 214252 

43
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:
il pilota ha scritto:

Sono solo una povera femmena, a te l'onere della definizione Pilot   gattina 

Perchè mai una donna non dovrebbe arrivarci? Di solito in questi settori ci arrivano prima. YES ,
La descrizione stessa che dai è più quella della mediocrità, del piattume mentale, che della volgarità. Una persona volgare, ma veramente volgare (v. Sgarbi) può anche essere divertente, un mediocre mai.

44
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
il pilota ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
il pilota ha scritto:

Sono solo una povera femmena, a te l'onere della definizione Pilot   gattina 

Perchè mai una donna non dovrebbe arrivarci? Di solito in questi settori ci arrivano prima. YES ,
La descrizione stessa che dai è più quella della mediocrità, del piattume mentale, che della volgarità. Una persona volgare, ma veramente volgare (v. Sgarbi) può anche essere divertente, un mediocre mai.
più che piattume mentale, la ninfa soffre di piattume pettale!

45
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2