|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
..giustissima la tua osservazione.. solo che purtroppo a volte chi vuole apparire a tutti i costi così, ne fa una ragione di vita e, anche se quello che sto per dire sembrerà un nonsense, lo fa a volte senza rendersene conto. Nel senso che nella finzione del perbenismo, secondo me ci sono quelli che fanno finta nella finta(e ne sono coscienti ),poi quelli che lo fanno senza capirlo ma solo perché la società o la famiglia lo impone.. (spero mi sia spiegata almeno un po' )vanth ha scritto:è insito a livello semantico Laura
Ma forse qui non sarebbe più corretto il termine mediocrità?NinfaEco ha scritto:La volgarità è nulla e come ogni nulla è usato per questioni di comodo.
Ci sono molte cose degne di attenzione negli esseri umani, ad esempio la stupidità e l'ipocrisia che guarda caso appaiono quasi sempre per bene e mai volgari.
Mi preoccupa molto di più ciò che è cattivo di ciò che è volgare.
La volgarità è una puzzetta, degna di nota nella stessa misura.
il pilota ha scritto:Ma forse qui non sarebbe più corretto il termine mediocrità?NinfaEco ha scritto:La volgarità è nulla e come ogni nulla è usato per questioni di comodo.
Ci sono molte cose degne di attenzione negli esseri umani, ad esempio la stupidità e l'ipocrisia che guarda caso appaiono quasi sempre per bene e mai volgari.
laura18 ha scritto:Non ne sarei molto certa, perché se vai a chiedere a una persona "perbene "che lo è solo perché chiesa, vicino, parenti e società glielo "impongono "in una certa maniera, del perché lo è, secondo me non saprebbe darti una motivazione valida, tranne un "Perché così si fa, e perché è un bene così "o qualcosa del genere.. Che a livello embrionale lo capisca o meno, ho seri dubbi..
eh ma vedi che il baccalà ha abboccato?euvitt ha scritto:ma lascialo perde'Zadig ha scritto:lui non è volgare ma viscido e vigliacchetto. E se ne bea.NinfaEco ha scritto:lupo ha scritto: la volgarità sarà pure una puzzetta, anzi lo è senz'altro ma a me le puzzette non piacciono
Uhm... quindi meglio il letame?
tanto non c'arriva e si rifugia nello gne' gne'
il lupetto andava per fottere ma, come al solito, è rimasto fottuto...lupo ha scritto:euvitt ha scritto:ma lascialo perde'Zadig ha scritto:lui non è volgare ma viscido e vigliacchetto. E se ne bea.NinfaEco ha scritto:lupo ha scritto: la volgarità sarà pure una puzzetta, anzi lo è senz'altro ma a me le puzzette non piacciono
ma parlavo di "puzzette" (cit) mica di qualcuno in particolare.
mi spiace se qualcuno ci si è riconosciuto e me ne scuso.
se poi pensi al (bel) film "l'ora di religione" di Bellocchio...vanth ha scritto:che poi...Sorrentino c'ha pure vinto un oscar, mettendo in scena la suddetta volgarità dei nostri giorni, col cavolo che si è estinta !
magari insultandolo un altro po' si decide ad ignorarci sul serio....Zadig ha scritto:il lupetto andava per fottere ma, come al solito, è rimasto fottuto...lupo ha scritto:euvitt ha scritto:ma lascialo perde'Zadig ha scritto:lui non è volgare ma viscido e vigliacchetto. E se ne bea.NinfaEco ha scritto:lupo ha scritto: la volgarità sarà pure una puzzetta, anzi lo è senz'altro ma a me le puzzette non piacciono
ma parlavo di "puzzette" (cit) mica di qualcuno in particolare.
mi spiace se qualcuno ci si è riconosciuto e me ne scuso.
comunque sospetto che non mi abbia messo in ignore....insultalo tu che io ti quoto ogni volta....vediamo se si convinceZadig ha scritto:eh ma vedi che il baccalà ha abboccato?euvitt ha scritto:ma lascialo perde'Zadig ha scritto:lui non è volgare ma viscido e vigliacchetto. E se ne bea.NinfaEco ha scritto:lupo ha scritto: la volgarità sarà pure una puzzetta, anzi lo è senz'altro ma a me le puzzette non piacciono
Dice che ci ha messi in ignore list, dice... e invece...
Comunque è troppo facile farlo scoprire mentre si caga in mano da solo, non c'è neanche gusto.
Ultima modifica di lupo il Mar 15 Apr 2014 - 19:45 - modificato 2 volte.
NinfaEco ha scritto:il pilota ha scritto:Ma forse qui non sarebbe più corretto il termine mediocrità?NinfaEco ha scritto:La volgarità è nulla e come ogni nulla è usato per questioni di comodo.
Sono solo una povera femmena, a te l'onere della definizione Pilot
più che piattume mentale, la ninfa soffre di piattume pettale!il pilota ha scritto:NinfaEco ha scritto:il pilota ha scritto:Ma forse qui non sarebbe più corretto il termine mediocrità?NinfaEco ha scritto:La volgarità è nulla e come ogni nulla è usato per questioni di comodo.
Sono solo una povera femmena, a te l'onere della definizione Pilot
Perchè mai una donna non dovrebbe arrivarci? Di solito in questi settori ci arrivano prima. ,
La descrizione stessa che dai è più quella della mediocrità, del piattume mentale, che della volgarità. Una persona volgare, ma veramente volgare (v. Sgarbi) può anche essere divertente, un mediocre mai.
Vai alla pagina : 1, 2
La Valle dell' Eco Forum » Il Ponte di Cristallo » Spazio Libero Sfogo » Di ciò che si definisce volgarità