Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Beppe Grillo è di destra o di sinistra?

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
ZEUSPOETA
ZEUSPOETA
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
sconvoltA 
BEPPE GRILLO E' DI DESTRA O DI SINISTRA
1867814/05/2014)

Beppe Grillo è di destra o di sinistra
ai posteri l'ardua sentenza
io, per dirvelo in confidenza,
mi par che sia omo da palestra.

Non è né di destra né di sinistra
lui fa far la ginnastica alle menti
ma Civati s'è fatto i suoi conti
e ha detto che vuol dir che è di destra

così è più facile razzolar voti
fra gli elettori di Forza Italia
per portargli via tanti devoti

ecco perché scorna Napolitano
con tanta foca e con tanta smania
che piace tanto ai devoti del “nano”

^^^

ché il Piddì, quando è sceso in pista,
lo rapì fingendosi comunista.

 SGHIGNAZZARE 
___________________
Il sorriso alla vita è scontato
guai se non sorridi ogni momento
rischi di rimanere incastrato
nel giro vorticoso di un lamento

 sconvoltA

2
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Grillo non è né di destra né di sinistra, è della rete.

3
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
paolo iovine ha scritto:Grillo non è né di destra né di sinistra, è della rete.
E' un eversivo

4
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
eversivo è un qualcosa di troppo serio per addirsi a Grillo; è un comico di regime, come se ne son visti molti in Italia, fa ridere ma non dà la sveglia. Fra un po' non farà neanche più ridere.

5
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Simpatico il sonetto e veritiero,
almeno io credo, e lo condivido,
Grillo fa lo show men la sul palcoscenico,
tutto lo scorre raccontando fole.

Un punto del tuo dir, ahimè mi turba,
quando ti riferisci al Capo dello Stato
che manco a me è gradito, come a lui,
ma berlòuschino no, non puoi chiamarmi!

Mi rendi offesa e mi si gira il core
ché mai io lo votai, né ci pensai
e mi ritrovo, con scorno e con dolore
impicciato di quel nome e dei suoi guai!

Non voto Grillo, non voto Berlusconi,
Ma Renzi mi fa senso, e peggio Alfano;
quegli altri poi li tengo sui maroni
stavolta scappo, e mostro il deretano!...  sedere  sedere  sedere 

6
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Sarebbe meglio che non ci fosse. nè a ds nè a sx.

7
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
luci62 ha scritto:Sarebbe meglio che non ci fosse. nè a ds nè a sx.

dici?... se non ci fosse lui, probabilmente ci sarebbe un altro simile a lui, magari coi baffetti e secco secco, e nemmeno bravo attore.
Beppe Grillo, come tutti i politici, è frutto di una esigenza, di un malessere, di un pensiero popolare, non un "folletto" uscito per caso da una lampada

8
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
Mi ricordo che qualcuno aveva detto che dirsi di destra o di sinistra sono due modi equivalenti per definirsi imbecille. Grillo non ha bisogno di dirsi di destra o di sinistra, si dimostra imbecille e basta! SGHIGNAZZARE SGHIGNAZZARE SGHIGNAZZARE 

9
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lucio Musto ha scritto:
luci62 ha scritto:Sarebbe meglio che non ci fosse. nè a ds nè a sx.

dici?... se non ci fosse lui, probabilmente ci sarebbe un altro simile a lui, magari coi baffetti e secco secco, e nemmeno bravo attore.
Beppe Grillo, come tutti i politici, è frutto di una esigenza, di un malessere, di un pensiero popolare, non un "folletto" uscito per caso da una lampada







allora vuoi dire che risponde alle esigenze del popolo?
se queste sono le esigenze,non andremo da nessuna parte.

10
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
luci62 ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
luci62 ha scritto:Sarebbe meglio che non ci fosse. nè a ds nè a sx.

dici?... se non ci fosse lui, probabilmente ci sarebbe un altro simile a lui, magari coi baffetti e secco secco, e nemmeno bravo attore.
Beppe Grillo, come tutti i politici, è frutto di una esigenza, di un malessere, di un pensiero popolare, non un "folletto" uscito per caso da una lampada







allora vuoi dire che risponde alle esigenze del popolo?
se queste sono le esigenze,non andremo da nessuna parte.

.
Si, voglio dire quello, una esigenza della gente.

Dove naturalmente la gente non ha solo esigenze costruttive; sarà certo capitato anche a te di essere infuriata ed aver voglia di scassare tutto,
senza manco pensare a cosa poi ricostruire.
Ecco, è lo stesso sentimento di rabbia che prende i manifestanti pacifici, che vorrebbero migliori condizioni
di vita e per esprimersi bruciano i cassonetti dell'immondizia e scassano le vetrine dei negozi...

11
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
mah,non so.
resta il fatto che ci affidiamo a personaggi improbabili,forse nella speranza di ottenere un po' più di giustizia che da quelli considerati seri.
resto molto scettica per quanto riguarda le scelte del popolo,che mi sembrano dettate da un sacco di motivazioni,tranne che dal buon senso

12
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
luci62 ha scritto:mah,non so.
resta il fatto che ci affidiamo a personaggi improbabili,forse nella speranza di ottenere un po' più di giustizia che da quelli considerati seri.
resto molto scettica per quanto riguarda le scelte del popolo,che mi sembrano dettate da un sacco di motivazioni,tranne che dal buon senso

su questo sono assolutamente d'accordo con te, ma vedo con piacere che i conti cominciano a quadrare.

I personaggi, e Grillo più di tutti, sono quelli che ci scegliamo noi perché apprezziamo il loro sgomitare o ci lasciamo incantare dalle parole.
Ma di personaggi considerati seri più o meno da tutti non ne vedo in giro molti... io sono rimasto a Fini e Bertinotti, tanto per fare qualche nome.
Poi è ovvio ognuno considera serio quello del suo colore!...

Ma più di tutto mi intriga la seconda parte del tuo intervento che, finalmente! mette in dubbio la validità della democrazia per il popolo italiano,
assolutamente impreparato. Ed in quel popolo da scelte approssimative mi ci metto io per primo!...
Non è una colpa, semplicemente non siamo preparati in materia di potere del popolo, e quanto al buon senso che intendi tu, credo che sia tutt'altro
che un valore oggettivo uguale per tutti... Ti ricordi la celebre frase del Palazzo della Civiltà all'EUR?...

ITALIANI UN POPOLO DI SANTI, POETI, NAVIGATORI, ARTISTI, COLONIZZATORI E TRASMIGRATORI

è attribuita a Mussolini, che tutto era meno che un fesso. Beh, "DI POLITICI" non ce lo fece scrivere... ed aveva ragione!...
da quel 1935 ad oggi, non è cambiato granché... ed ecco in due parole spiegato il fenomeno "Grillo"

13
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
bravo vecchio Lucio,tu riesci a esporre il mio pensiero in modo molto "pulito".
mi rimane un dubbio.perchè ci lamentiamo sempre e poi non concretizziamo?

14
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
luci62 ha scritto:bravo vecchio Lucio,tu riesci a esporre il mio pensiero in modo molto "pulito".
mi rimane un dubbio.perchè ci lamentiamo sempre e poi non concretizziamo?

c'è un motivo molto semplice, ma non posso dirtelo in pubblico, qui sul forum. Scatenerei tutte le libidini dei cultori del cazzeggio ad oltranza e mi troverei impastoiato
in una diatriba senza fine. Allora elegantemente mi defilo, con un incolore: "non saprei... forse perché siamo fatti cosi?"  rolleyss sorriso sorriso 

15
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.