Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

è permesso??

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51
Ospite
Anonymous
Ospite
Se non scappa dopo voi due, propongo subito un premio da parte dello staff per la donzella. Sorriso Scemo

52
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
se scappa o no è indifferente: cretina in più, cretina in meno, cosa vuoi che cambi?

53
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cambia, cambia!... eccome se cambia!...

se facciamo scappare tutti quelli che chiamiamo cretini,
ed arbitrariamente mettiamo in fondo alla lista,
poi non rimaniamo che noi, che ci definiamo intelligentoni...
a chi toccherà tenere la retroguardia?...

54
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
io, il più cretino!
E poi con soggetti come Biocessista in circolazione, è meglio stare per ultimi... dammi retta.

55
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ci sarò anch'io, con te!
Ma non sempre due bastano.

Ti racconterò un piccolo apologo, vero, giusto di ieri mattina.

Sono capitato (mia imprudenza!) invitato in un gruppetto di cervelloni, matematici, fisici e roba del genere a livello docenti universitari, per l'avvio di un forse interessante progetto culturale nella nostra cittadina...
ma ero a disagio, perché il livello medio mi sembrava troppo alto per me e la mia frammentaria cultura.

Uno di questi soloni tronfi, benignamente si è degnato di rivolgermi la parola e mi ha chiesto, scrutandomi dal suo alto scranno di presunzione:
«E lei chi è, ché io non l'avevo mai visto?...»

Ora tu sai bene che io sono un modesto, come livello, ma uno nient'affatto disponibile a farmi scamazzare, ed allora dalla mia umiltà subito ho reagito:

«Io sono “l'ignoranza consapevole”, professore, elemento indispensabile in ogni gruppo intelligente. Quello che sta in fondo ed affranca tutti gli altri dallo sgradevole timore di essere il meno qualificato di tutti!
E ricopro anche il mio ruolo anche in modo egregio, perché non avendo ambizioni riesco anche a vanificare il problema dell'ultimo corridore... non sa?...
Si tratta di quell'angosciosa domanda, croce e delizia dei filosofi:
"se l'ultimo corridore di una gara podistica riesce a superare chi gli è immediatamente davanti, come arriverà al traguardo?..." »

E lui, il professorone: «'mbè?... e qual'è la risposta?...»
ed io, pronto:
«Mi scusi, professore, ma io sono l'ultimo!... posso fare le domande... ma il trovare le risposte tocca a voi che siete in cima... qualora vi riesca!...»

Forse mi sono fatto un nemico… ma di certo parecchi amici!

Lucio Musto 6 novembre 2010

56
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lucio, non devo di certo dirtelo io, ma fottitene di farti nemici se vuoi mantenere la tua onestà intellettuale o, meglio, ignorantale.
E hai dato una bella lezione allo spocchioso di turno, zio!

Io rivendico il mio diritto ad essere l'ultima ruota del carro, il due di coppe quando regna a denari etc.
Ne vado fiero, e sono fiero anche della mia ignoranza.
Come tu anche dici, tra le righe, più cose si sanno e più si sa di non sapere. Ma questo vale se il cervello non è stato frizzato dalla presunzione e dalla boria. E se si ha un barlume di intelligenza, quanto basta... senza eccedere.
Sei uno spasso da leggere.

Una dedica a quei tipi li:

57
Ospite
Anonymous
Ospite
Zadig ha scritto:
Come tu anche dici, tra le righe, più cose si sanno e più si sa di non sapere. Ma questo vale se il cervello non è stato frizzato dalla presunzione e dalla boria. E se si ha un barlume di intelligenza, quanto basta... senza eccedere.
Sei uno spasso da leggere.

Una dedica a quei tipi li:

Io lo dico sempre che tu la zucca ce l'hai, zuccone! Sorriso Scemo
A me che a momenti andavo a Chi l'ha visto per riaverti, una dedica mai, eh? Disgraziato! :+]:

58
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
beh, averne più di di te è facile! :D

Ecco la dedica a te: Zucchero prima che diventasse un montato del cazzo

59
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
CignoNero ha scritto:Io lo dico sempre che tu la zucca ce l'hai, zuccone! Sorriso Scemo

Se continui a dirgli che è intelligente, si potrebbe pensare che tu voglia convincerlo!

A me che a momenti andavo a Chi l'ha visto per riaverti, una dedica mai, eh? Disgraziato! :+]:

Riaverlo?

Domandare una dedica no buono.

60
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Gèca ha scritto:
Se continui a dirgli che è intelligente, si potrebbe pensare che tu voglia convincerlo!
Ora però mi trovo di fronte ad un dilemma tipo quello di "guida galattica per autostoppisti":


Dunque, vediamo:
se sono intelligente e mi convinco di esserlo, sono un idiota;
se lei mi convince che sono intelligente sono comunque un idiota, e plagiabile;
se non sono intelligente e mi convince che invece non lo sono, sono un idiota al cubo;
se non sono intelligente e resto consapevole di non esserlo, sono un idiota recidivo;
se non...


...continuo?

61
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:
Gèca ha scritto:
Se continui a dirgli che è intelligente, si potrebbe pensare che tu voglia convincerlo!
Ora però mi trovo di fronte ad un dilemma tipo quello di "guida galattica per autostoppisti":


Dunque, vediamo:
se sono intelligente e mi convinco di esserlo, sono un idiota;
se lei mi convince che sono intelligente sono comunque un idiota, e plagiabile;
se non sono intelligente e mi convince che invece non lo sono, sono un idiota al cubo;
se non sono intelligente e resto consapevole di non esserlo, sono un idiota recidivo;
se non...


...continuo?


Che ne diresti di una pizza?
Intendo quella commestibile.

62
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
io non sono normale, ora è più che chiaro: al solo leggere il termine "pizza" immediatamente mi è venuta fame ed acquolina.
E si che oggi a pranzo mi sono pappato 250 grammi di paccheri col ragù.

Sono in crisi di astinenza da pizza, sono ben 3 giorni che non ne mangio...

63
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:io non sono normale, ora è più che chiaro: al solo leggere il termine "pizza" immediatamente mi è venuta fame ed acquolina.
E si che oggi a pranzo mi sono pappato 250 grammi di paccheri col ragù.

Sono in crisi di astinenza da pizza, sono ben 3 giorni che non ne mangio...

Ebbravo, Dig!
Pure i paccheri al ragù!

Io non la mangio da un sacchissimo.
Non che sia denutrita, ahimè.

64
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
paccheri di Gragnano, of course.
Booooni!

Stasera ho pensato di farmi una cosa light: sopra uno strato di cipolla soffritta con spezie ci adagio fette di patate lesse condite con olio e con sopra del formaggio, e via così per un paio di strati. L'ultimo con fiocchetti di burro, parmigiano e pangrattato e poi via in forno, alè!

65
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:paccheri di Gragnano, of course.
Booooni!

Stasera ho pensato di farmi una cosa light: sopra uno strato di cipolla soffritta con spezie ci adagio fette di patate lesse condite con olio e con sopra del formaggio, e via così per un paio di strati. L'ultimo con fiocchetti di burro, parmigiano e pangrattato e poi via in forno, alè!



Anche senza pan grattato, che magari asciuga troppo.
Anche senza burro, e con l'olio.
Ma tanto lo devi mangiare te ... per cui Sorriso Scemo

Le cipolle bianche, a fette tonde, sottili,
se le fai alla piastra e le lasci appassire
sono buonissime per le bruschette!

66
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
con cipolle appena cotte, peperoni alla griglia e peperoncini freschi home made ci ho fatto una cosetta buona da mettere sul pane... piccantella e sfiziosa!

hai ragione, forse il pangrattato no.
Però il burro si, lo devo usare che sennò si fa vecchio!

67
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:con cipolle appena cotte, peperoni alla griglia e peperoncini freschi home made ci ho fatto una cosetta buona da mettere sul pane... piccantella e sfiziosa!

hai ragione, forse il pangrattato no.
Però il burro si, lo devo usare che sennò si fa vecchio!

Facci un gateau allora!
visto che hai le patate!
Se hai anche della noce moscata e del prosciutto, stai a cavallo.

68
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
quello Zadig ha anche un bel pezzo di provola affumicata, da mettere a cubetti nel gateau... e poi magari ci invita pure!

Io porto il vino!

69
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
si, le spezie erano noce moscata, poi anche pepe o peperoncino ;)
oppure il cardamomo.

prosciutto nisba (ci sarebbe voluto quello cotto).

70
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.