Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Gatti in ufficio: meno stress e più produttività

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Fenhir
Fenhir
Viandante Residente
Viandante Residente


Lo stress sul posto di lavoro diminuisce radicalmente la produttività, per questo motivo la Ferray Corporation, un'azienda giapponese, ha deciso di correre ai ripari, riempiendo i propri uffici di gatti per rilassare i propri dipendenti.

A Tokyo ci sono severe politiche per gli animali domestici, per questo motivo pochissimi hanno cani o gatti in casa. Accarezzare un amico peloso è quindi un vero lusso.

La scelta non è stata senza conseguenze, i gatti infatti masticano i cavi, graffiano i muri e saltano sulle tastiere del computer. Nonostante ciò i dipendenti hanno imparato ad amarli e la comunicazione tra loro è migliorata esponenzialmente.

E per quei dipendenti che non hanno un animale domestico è previsto uno speciale "bonus gatto", ovvero 5000 yen al mese (circa 35€ euro) per chi decidesse di adottarne uno. Anche in fase di colloquio per l'assunzione il tema "gatti" è molto importante e chi non li ama difficilmente viene assunto.


Gatti in ufficio: meno stress e più produttività Pippi-gatta-comune-Gravellona-grande

2
La.Claire
La.Claire
Viandante Residente
Viandante Residente
Io ci metto la firma... Ma non è che poi il gatto mi distrae dal lavoro? rotolarsi dal ridere

3
kohkarunagi
kohkarunagi
Viandante Storico
Viandante Storico
Se, col gatto in ufficio col cavolo che mi metto a lavorare. Passerei 8 ore a spupazzarmelo...
Almeno nel mio caso non sarebbe una buona idea.

4
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Io proporrei un bel massaggio rilassante....
sono amante degli animali, li adoro ho avuto 1 gatto x 19 anni ed ho una maremmana di 10 , sono sicura che mi distrarrebbe.. scratch

5
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
preferirei qualche pianta, o alberello, magari anche un acquario coi pescetti; ma stare avanti e indietro, casa-lavoro, con un gatto, mi pare una gran rottura di balle.

6
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.