Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Gli angeli e le trombe.

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Cristo2
Cristo2
Viandante Residente
Viandante Residente
Da “Dottrina e Alleanze” (sez. 42):
 
6 E voi andrete innanzi col potere del mio Spirito, predicando il mio Vangelo, due a due, in nome mio, levando le vostre voci come con suono di tromba, annunciando la mia parola simili ad angeli di Dio.

In “Apocalisse” (1:20):
 
Il mistero delle sette stelle che hai viste sulla mia destra, assieme alle sette lampade d’oro, è: le sette stelle sono gli angeli delle sette Chiese, le sette lampade sono le sette Chiese.
 
In “Apocalisse” (8:1, 2):
 
E quando l'Agnello aprì il settimo sigillo, si fece un silenzio nel cielo di circa mezz’ora. E vidi i sette angeli che stanno ritti davanti a Dio: furono date ad essi sette trombe.
 
In sostanza: i sette angeli dovrebbero essere i capi delle "sette" Chiese e le trombe dovrebbero rappresentare la loro voce squillante. E' evidente che non si tratta degli attuali capi religiosi, rinnegatori di Cristo. Chissà quanti decenni dovranno passare prima che arrivino i capi "giusti"!

Nella sez. 34 di "Dottrina e Alleanze":

 8 E sarà una grande giornata, al tempo della mia venuta, poiché tutte le nazioni tremeranno. 9 Ma prima che venga quel gran giorno, il sole sarà oscurato e la luna sarà trasformata in sangue, e le stelle rifiuteranno di brillare ed alcune cadranno, e grandi distruzioni attendono i malvagi.

Se le stelle, come dice "Apocalisse", sono i sette angeli delle Chiese, è evidente che attualmente si rifiutano di brillare e speriamo che alcune cadano. Per quanto riguarda il sole nero di rabbia e la luna rossa di vergogna, ne ho già parlato.
 
Nella sez. 42 di "Dottrina e Alleanze" troviamo anche:

 9 Fino al giorno in cui vi sarà rivelato dall’alto quando la città della Nuova Gerusalemme sarà preparata, affinché possiate essere radunati in uno, che voi possiate essere il mio popolo ed io sia il vostro Dio. 
 61 Se tu chiederai, riceverai rivelazione su rivelazione, conoscenza su conoscenza, affinché tu possa conoscere i misteri e le cose di pace, ciò che porta la gioia, ciò che porta la vita eterna, 62 Tu domanderai e ti sarà rivelato al tempo a me opportuno dove sarà costruita la Nuova Gerusalemme.
 
In questi versi si ha un altro accenno alla Nuova Gerusalemme.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.