Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Certo che...

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
Il_Soldatino_di_Stagno
Il_Soldatino_di_Stagno
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Questo lo dici tu : io non posso rispettare uno storpio (per usare le tue parole) se lui mi offende : se permetti controbatto.
Non può approfittare della sua situazione per fare del male a me, se io non gli ho fatto alcunchè.
Non vedo proprio perchè dovrebbe avere il diritto, in quanto storpio, di mancarmi di rispetto!
Lo tratto da par mio proprio perchè non ho pregiudizi nei suoi confronti.
E non apprezzo i falsi paraventi, come ritengo essere quelli cui tu, se non ho frainteso, fai riferimento, dietro cui si nascondono i meschini dentro.
Poi, non vorrei si venisse a creare un qui pro quo ancora più macroscopico di quello che, forse, si è creato.

Comunque : sono stata spiegata? :ç-*:

27
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
si che lo hai fatto: ti sei spiegata... ma forse io no.
Ci riprovo: allo storpio puoi dirgli quasi tutto quello che vuoi... e dico "quasi" perchè non è carino insultarlo per il fatto di essere storpio.
Invece dirgli che è un coglione perchè ti offende, perchè secondo te dice empietà etc è legittimo.
Trattarlo alla pari è giusto, lo penso anche io.
Però se invece una persona ha sbalzi di umore repentini perchè, ad esempio, soffre di bipolarismo, bisogna far entrare in gioco la comprensione... oppure, se non ci va di esser comprensivi, ignorare.

Trattare da pari: sisi, ottima cosa... ma a volte non possiamo farlo... ad esempio con i bambini, no?

28
Il_Soldatino_di_Stagno
Il_Soldatino_di_Stagno
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Infatti io ho ignorato, per un po'.
Fino a che sono stata attaccata non da una donna (anche se pare, detto da lei, una bellissima nana) bensì da un rottweiler.
Ed io, se permetti un'altra volta, non voglio farmi dilaniare da una belva, anche se di piccola taglia!
E non venirmi a parlare di problematiche chè se cominciassi io, vi faccio piangere tutti per un anno di seguito a dir poco.
Ma io ho un po' di dignità.
Resta inteso che chi non parla delle proprie magagne non è detto che stia da dio!
Quindi : occhio quando si parla e si trinciano giudizi superficiali.

29
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
allora sarò io che non percepisco se qualcuno vuole dilaniarmi virtualmente... non trovo altra spiegazione.
Non percepisco quello, non percepisco le offese etc.
Sai, soldatina, chi lo fa spara sui bersagli che io fornisco, non quelli veri... e quindi non mi colpisce realmente.
Si vede che ai tuoi bersagli, invece, ha fatto centro.
Ma comunque ripeto che, nel caso di una persona come Leda, è diverso e che bisogna essere comprensivi.

30
Il_Soldatino_di_Stagno
Il_Soldatino_di_Stagno
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
La detesto cordialmente almeno almeno quanto lei detesta me.
Ma credo un po' di più io. Anzi molto di più.
Foss'altro per le inca che mi ha fatto prendere, senza motivo.
Il DB oscilla tra euforia e depressione e non si dibatte esclusivamente tra offese e attacchi rivolti ad ignari passanti!
Insomma, ora credo sia ora di chiudere.
Ognuno resti con le proprie idee, se vuole.

31
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Il_Soldatino_di_Stagno ha scritto:...se ogni post che apro, per un motivo o per un altro, mi viene chiuso, diventa difficile potersi esprimere.
E anche se fosse, che cosa volevi esprimere con questo topic?

Il_Soldatino_di_Stagno ha scritto:Insomma, ora credo sia ora di chiudere.
Sì, lo penso anch'io.

N.B.: Forse Falansterio ha bisogno di un supporto: in questo ultimo periodo mi sembra ben poco presente, e non solo sul forum.
Sarà il caso di parlargliene.

32
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2