|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
Shai ha scritto:Non basta dirlo, bisogna dimostrarlo, innanzitutto gli intellettuali curano la grammatica, cosa che l'X-man non fa.
Ultima modifica di Pazza_di_Acerra il Sab 19 Mar 2011 - 11:49 - modificato 1 volta.
Pazza_di_Acerra ha scritto:Shai ha scritto:Non basta dirlo, bisogna dimostrarlo, innanzitutto gli intellettuali curano la grammatica, cosa che l'X-man non fa.
Bisogna capirlo. Teso com'è a confutare i colleghi scienziati che sparano balle su Costantino, non ha tempo di controllare anche la sintassi. La combinazione tra le due attività potrebbe procurargli una febbre cerebrale, e noi gli siamo troppo affezionati per augurarci che ciò avvenga!
xmanx ha scritto:
Perchè, vedi, mio caro amico....le idee sono come l'aria fresca che si fa circolare in una stanza chiusa e maleodorante. Un po' come lo è la tua mente.
Shai ha scritto:Quindi siccome esistono documenti storici della presenza di Gesù in Tibet... perchè lo ignori?
xmanx ha scritto:E quali sarebbero questi documenti storici?
Perché Gesù non andò in Egitto per sfuggire ad Erode ma in India, ormai questo circola un po ovunque.hakimsanai43 ha scritto:
Ah! Dimenticavo:
Perchè Gesù in India?
perchè nella regione indiana del Kashmir si trovavano le"Pecore perdute della Casa di Israele",praticamente una comunità ebraica della diaspora.
:.-8:
Veramente ci pensano i correttori di bozze, Camilleri ha confessato che ha odiato il computer perchè gli indicava tutte le parole in rosso.Shai ha scritto:innanzitutto gli intellettuali curano la grammatica
xmanx ha scritto:[Ma no. Secondo me, da quando ha scoperto che cretino deriva da cristiano si è sentito chiamato in causa...
Shai ha scritto:xmanx ha scritto:E quali sarebbero questi documenti storici?
Questi documenti storici sono storici come gli altri, perchè sono antichi...
1. manoscritti del monostero del Ladach scoperti da Notovitch nel 1887
2. tomba di Gesù a Srinagar nel Kashmir
3. Bhavishya Purana
Ma per documentarti meglio (visto che ti piacciono i documenti) ti consiglio di leggere i seguenti testi:
# "Cristo in Kashmir" di Aziz Kashmiri, Ed. Atlantide
Secondo una tradizione ancora viva tra le popolazioni del Kashmir e i musulmani indiani, il profeta Gesù (Yuz Asaf ) venne salvato dalle sofferenze della croce e accolto tra le montagne che circondano la valle del Gange, dove continuò l'opera di evangelizzazione.
# "Sulle tracce di Gesù l'Esseno. Le fonti storiche buddhiste, islamiche, sanscrite e apocrife" di Fida M. Hassnain, Ed. Amrita
Il professor Fida M. Hassnain, direttore del Museo delle Antichità dello Stato di Jammu e Kashmir (India), ha scoperto delle fonti storiche comprovanti il passaggio di Gesù in Ladakh. I manoscritti scoperti da Hassnain provano che Gesù fu cresciuto e protetto dall'ordine degli Esseni e che trascorse gli anni "mancanti" della sua gioventù in Persia e in India. Egli insegnò agli Ebrei di stanza in Persia, Afghanistan, India e Asia Centrale, insieme a Pietro e a Tommaso, e infine fu sepolto in Kashmir (come Mosé e Maria) fra gente di origine ebrea.
# "Gli anni perduti di Gesù - prove documentate dei 17 anni vissuti da Gesù in Oriente" di E. Clare Prophet, Ed. Il Punto di Incontro
Antichi testi rivelano che Gesù trascorse 17 anni in Oriente, viaggiando in India, Nepal, Ladakh e Tibet fin dall'età di tredici anni, sia in qualità di studente che di insegnante. Elizabeth Clare Prophet riunisce le testimonianze di quattro testimoni oculari e tre diverse traduzioni di questi documenti straordinari. L'autrice rende nota l'incredibile storia di come il giornalista russo Nicolas Notovitch scoprì i manoscritti nel 1887 in un monastero del Ladak.
Le tavole dei Sumeri sono state tradotte in parte da Theodor Mommsen e in parte da Zecharia Sitchin e sono importanti perchè sono state scritte,in caratteri cuneiformi 4000 anni a.C.ma in esse ci sono i nomi di tutti i pianeti,compresi Urano,Nettuno e Plutone.Shai ha scritto:Cosa c'era di interessante sulle tavole sumere?
Esiste qualche libro di Caracciolo su cui mi posso documentare?
Vai alla pagina : 1, 2
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Terre di Confine » Religione e Spiritualità » Origini del cristianesimo.
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.