Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

la juve.

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
nonsidirebbe ha scritto:
Guarda, io sono milanista, e sono 10 anni che vedo Pirlo a S.Siro e in TV (in trasferta).
Ti assicuro che se davvero arriva da voi avete fatto l'affare del quinquennio. Ha 32 anni da compiere, almeno altri 3 ad alto livello li fa.
Secondo me dopo Xavi è il più bravo organizzatore di gioco d'Europa, anche adesso.
Vale tre volte Aquilani, anche se il romano è più giovane.
Insomma, avervelo regalato mi fa girare le palle ad elica....
ehm...io sono della Roma... Sorriso Scemo

Pirlo piace anche a me e qualcuno aveva ipotizzato il suo arrivo a Roma ma ti dico subito che ero perplesso anche perché Pizarro se sta bene fa tutto quello che fa Pirlo (non guardare quest'anno che gli è successo di tutto...l'anno scorso è stato il miglior centrocampista in Italia)

mah? forse l'allenatore ha in mente un'organizzazione di gioco che non prevede quel tipo di regista?
al Milan è la prima volta che non rinnovano un contratto a qualcuno... mi chiedo cosa sia successo


27
integritas
integritas
Viandante Residente
Viandante Residente
carnil_carani ha scritto:
integritas ha scritto:La juve ha perso contro il parma ed è fuori da tutte le coppe....
Non ci sono parole..

Meglio così, un passo in più verso la strada che porta Del Neri lontano da Vinovo...

E una stagione in cui ci si può realmente concentrare sulla crescita e su gli obbiettivi raggiungibili cioè la semifinale della prossima Coppa italia e un piazzamento per la Champions del 2012/2013.

Quelli che frequentavano i forum di Digiland prima che sparissero si dovrebbero ricordare i miei post del settembre scorso su questa Juventus, avevo "pronosticato" un sesto posto come obbiettivo massimo raggiungibile da Pepe, Martinez, Motta e del Neri. Hanno fatto di peggio... La disastrata Juventus messa nelle mani di Zaccheroni era messa meglio di questa.

Non è solo colpa di Del Neri ma anche della società e di certi giocatori.Io,sinceramente,mi aspettavo qualcosa in più,almeno lottare per il quarto posto e magari la coppa Italia.Dopo la vittoria contro la lazio mi ero illuso,non di vincere lo scudetto,di poter lottare fino alla fine e arrivare almeno tra le prime tre...

euvitt ha scritto:
opob ha scritto:Istì, Agnelli è un burattino nelle mani di El-can: è lui che decide, è lui l'artefice del disastro, è lui che va sputtanato.

Quanto a Conte, non sono per nulla d'accordo. Ho il massimo rispetto per il giocatore e il capitano compagno di centinaia di battaglie, ma come mister si deve puntare su qualcuno esperto e vincente: Lippi, Van Gaal, Villas Boas in ordine alfabetico.
O al più Mazzarri, che con squadre modeste ha ottenuto sempre notevoli risultati.

Con Conte faremo un duplicato di Ferrara. Butteremo al vento un'altra annata, scialacquando ulteriori soldi che, per inciso, non saranno le cifre grottesche di cui si parla.

allora sembra proprio fatta per Conte

che a parer mio non è un Ferrara... ha già allenato e l'ha fatto bene anche se non a grandi livelli

piuttosto 'sto Pirlo????
a 4 milioni di euro netti??
ma serviva così tanto? Suspect

Conte ha più esperienza rispetto a quella che aveva Ferrara però,secondo me,non basta.
Per tornare vincenti serve un allenatore vincente,Lippi,Capello,Ancellotti Benitez,però non si sa mai..
Pirlo ? Come giocatore, e uomo,non si discute...mi domando il perchè il milan lo lasci andare via cosi però..

28
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto: ehm...io sono della Roma... Sorriso Scemo

Pirlo piace anche a me e qualcuno aveva ipotizzato il suo arrivo a Roma ma ti dico subito che ero perplesso anche perché Pizarro se sta bene fa tutto quello che fa Pirlo (non guardare quest'anno che gli è successo di tutto...l'anno scorso è stato il miglior centrocampista in Italia)

mah? forse l'allenatore ha in mente un'organizzazione di gioco che non prevede quel tipo di regista?
al Milan è la prima volta che non rinnovano un contratto a qualcuno... mi chiedo cosa sia successo



Mah, è solo successo che per contenere i costi certi ingaggi d'oro stipulati anni fa e ora a scadenza se vengono rinnovati, vengono rinnovati molto al ribasso. Seedorf a 36 anni accetta, Ambrosini a 34 pure, Nesta e Inzaghi faranno l'ultima stagione e non mirano ad altri miliardi...
Pirlo è il più giovane, e il Milan non gli offre quello che mette sul tavolo la Juve. Tutto qui.
Andrea sempre nel mio cuore, anche se mi toccherà vederlo in bianconero per la fine della carriera (ma ancora spero che vada all'estero...).

Però sinceramente non metterei Pizarro sullo stesso piano... Mi sembra che Pirlo sia molto ma molto superiore. Certo, se Ancelotti arrivasse a Roma, cambierebbe il modulo, e allora Pirlo con lui tornerebbe il fulcro del gioco. Con l'attuale modulo della Roma Andrea non lo vedrei.

29
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Io temo che il fatto che il milan se ne disfi così facilmente sottintenda qualcosa d'altro dietro, e cioè che Pirlo non sia più integro fisicamente...... e considerando le volpi che abbiamo in società non se ne accorgeranno mai .....

30
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
opob ha scritto:Io temo che il fatto che il milan se ne disfi così facilmente sottintenda qualcosa d'altro dietro, e cioè che Pirlo non sia più integro fisicamente...... e considerando le volpi che abbiamo in società non se ne accorgeranno mai .....
pensa che la juve dei tempi che fu era maestra nel liberarsi in tempo dei campioni sul viale del tramonto
faccio fatica a ricordarmi di un giocatore che, scaricato dalla juve, ha fatto il fenomeno altrove
... mi viene in mente Fanna... ma poi?

31
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Henry, grazie a mr. suino ancelotti

32
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
opob ha scritto:Henry, grazie a mr. suino ancelotti

vero... grazie di avermelo ricordato...

però se ti ricordi all'epoca Henry giocava decentrato sulla sinistra e non giocava neanche benissimo...lo vendettero anche bene per quel che aveva fatto vedere
poi in Inghilterra ebbero l'intuizione di proporlo come prima punta e divenne il fenomeno

cose che capitano... te lo ricordi Rush? fu un acquisto sbagliato ma cacchio! sembrava un fenomeno nel Liverpool ...destro sinistro testa contropiede forza fisica... a volte dice male, c'è poco da dire

33
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
dimenticavo... Ancelotti è un bravo allenatore anche se non è tra i miei preferiti
la cazzata della vita però non l'ha fatta con Henry ma con Zola

34
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
opob ha scritto:Io temo che il fatto che il milan se ne disfi così facilmente sottintenda qualcosa d'altro dietro, e cioè che Pirlo non sia più integro fisicamente...... e considerando le volpi che abbiamo in società non se ne accorgeranno mai .....

No, Opob... Pirlo ha avuto dei problemi muscolari solo quest'anno, ma ha recuperato.
La rinuncia a lui è solo figlia della nuova politica finanziaria. La Juve investe su un 32enne affidandogli il centro del gioco e del rilancio della squadra.
Allegri gioca in un altro modo, e Pirlo per il suo gioco può non essere fondamentale. Il Milan gli ha offerto un anno, senza garanzie di essere titolare (come a Seedorf) solo che Pirlo ha 4 anni di meno, e tutta Europa lo considera un fuoriclasse nel suo ruolo.
Avete fatto un colpo grandissimo con lui.
Mi ricorda quando nel 77 vi cedemmo Benetti in campio di Capello. Capello dopo due anni smise di giocare... Benetti era ancora in Nazionale negli Europei 1980, e smise 3 anni dopo, sempre presente.
Abbiamo fatto una cazzata simile, anzi peggiore, perchè in cambio non ci date nemmeno Aquilani....

35
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Aquilani non è della Juve.

La cazzata più grossa, secondo me, l'avete fatta dandoci Davids, come la nostra fu quella di darvi Inzaghi, ma nel nostro caso Pippo venne silurato da monsieur Del Piero e Moggi lo accontentò....

36
integritas
integritas
Viandante Residente
Viandante Residente
Davids fu un acquisto azzecatissimo.
Ricordo che il centrocampo aveva dei problemi quell'anno e Davids li risolse.
Il bello è che io non ero molto contento dell'olandese visto come giocava nel milan ma quando l'ho visto giocare mi sono chiesto se i milanisti fossero pazzi a cedere un giocatore del genere ! !

37
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
una domanda per gli juventini
che mi dite di Didier De­schamps come allenatore?

è tra i papabili per la Roma...non so che pensare, l'anno scorso col Marsiglia ha fatto bene ma qui? boh?

38
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:una domanda per gli juventini
che mi dite di Didier De­schamps come allenatore?

è tra i papabili per la Roma...non so che pensare, l'anno scorso col Marsiglia ha fatto bene ma qui? boh?

Qunado lo hanno costretto ad andarsene mi è dispiaciuto tantissimo, fosse stato per me sarebbe ancora lui l'allenatore della Juventus..

Sarebbe un gran colpo averlo sulla vostra panchina, fidati...

39
integritas
integritas
Viandante Residente
Viandante Residente
euvitt ha scritto:una domanda per gli juventini
che mi dite di Didier De­schamps come allenatore?

è tra i papabili per la Roma...non so che pensare, l'anno scorso col Marsiglia ha fatto bene ma qui? boh?

E grazie a lui se la juve tornò in serie A.
Nella serie cadetta fece un campionato record e secondo me avrebbe fatto bene anche in serie A.
Dispiacque anche a me quando la società decise di lasciarlo andare via.
Secondo a Roma potrebbe fare molto bene..

40
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
opob ha scritto:Aquilani non è della Juve.

La cazzata più grossa, secondo me, l'avete fatta dandoci Davids, come la nostra fu quella di darvi Inzaghi, ma nel nostro caso Pippo venne silurato da monsieur Del Piero e Moggi lo accontentò....

Concordo su Davids, che adoravo, ma che dovette andare via perchè si era preso a botte con Costacurta e Tassotti, e chiaramente non poteca stare più in quello spogliatoio.
Il caso di Pippo Inzaghi è simile a quello di Pirlo: in questo caso Allegri lo ha silurato, tutto qui, e la società ha acconsentito anche per motivi di monte-ingaggi.

41
integritas
integritas
Viandante Residente
Viandante Residente
Juve-napoli 0-1... Mad2

42
integritas
integritas
Viandante Residente
Viandante Residente
ora è ufficiale,fuori da tutto...Grande capitano buona fortuna ! ! !

43
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
le dichiarazioni di delneri di ieri dimostrano la completa inadeguatezza di questa persona a sedere sulla panchina della juve..... che vuol dire forse si pretendeva troppo? nessuno gli ha chiesto lo scudetto, ma almeno centrare la qualificazione all'europa league era un obiettivo minimo e alla portata della squadra che ha guidato.....

Io son contento così: El-can dovrà scucire più soldi, meno distrazioni per il prossimo anno.... e poi la qualificazione non sarebbe stata meritata!

44
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
opob ha scritto:le dichiarazioni di delneri di ieri dimostrano la completa inadeguatezza di questa persona a sedere sulla panchina della juve..... che vuol dire forse si pretendeva troppo? nessuno gli ha chiesto lo scudetto, ma almeno centrare la qualificazione all'europa league era un obiettivo minimo e alla portata della squadra che ha guidato.....

Io son contento così: El-can dovrà scucire più soldi, meno distrazioni per il prossimo anno.... e poi la qualificazione non sarebbe stata meritata!

da romanista dico onore all'Udinese
non stravedo per il suo allenatore ma ha messo su una bella squadra con giocatori che hanno grandi margini di miglioramento

45
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
euvitt ha scritto:
opob ha scritto:le dichiarazioni di delneri di ieri dimostrano la completa inadeguatezza di questa persona a sedere sulla panchina della juve..... che vuol dire forse si pretendeva troppo? nessuno gli ha chiesto lo scudetto, ma almeno centrare la qualificazione all'europa league era un obiettivo minimo e alla portata della squadra che ha guidato.....

Io son contento così: El-can dovrà scucire più soldi, meno distrazioni per il prossimo anno.... e poi la qualificazione non sarebbe stata meritata!

da romanista dico onore all'Udinese
non stravedo per il suo allenatore ma ha messo su una bella squadra con giocatori che hanno grandi margini di miglioramento


bisogna solo capire se riusciranno a mantenere la squadra o se si faranno tentare dai petrol-euro di abravomich, moratti e compagnia bella, svendendo quest'estate i propri gioielli.

46
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Fossi in loro monetizzerei subito Sanchez invece, cercando di trattenere gli altri salvo offerte clamorose e fuori mercato (inler), altrimenti rischiano di fare la fine della Samp

47
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
opob ha scritto:le dichiarazioni di delneri di ieri dimostrano la completa inadeguatezza di questa persona a sedere sulla panchina della juve..... che vuol dire forse si pretendeva troppo? nessuno gli ha chiesto lo scudetto, ma almeno centrare la qualificazione all'europa league era un obiettivo minimo e alla portata della squadra che ha guidato.....

Tu ed altri ci avete messo 9 mesi a capire una cosa che a me e ad altri è parsa lampante dal primo istante.. Ricordo che la prima dichiarazione di Del Neri è stata sul settimo posto, aveva detto che sarebbe stato un fallimento rimanere in quella posizione. Ora, a nove mesi di distanza mi viene a dire che è stata una stagione durissima e che la colpa è anche dei tifosi che lo hanno contestato... Sarà, io mi ricordo un appoggio a Del Neri che NESSUN allenatore della Juventus aveva mai avuto, nemmeno Ferrara che aveva un pizzico di storia juventina alle spalle. Forse al solo Lippi si sarebbe "perdonato" altrettanto... E mica si è "dimesso", no, han dovuto comunicarglielo dalla società che non avrebbe più allenato la Juve..
Questo solo nei suoi sogni doveva sedersi sulla quella panchina lì, altro che "fiducia" o "lasciamolo lavorare".
Si è perso un anno per lasciarlo lavorare cazzo!

opob ha scritto:Io son contento così: El-can dovrà scucire più soldi, meno distrazioni per il prossimo anno.... e poi la qualificazione non sarebbe stata meritata!
Ora arriva Conte e si, la mia fiducia ce l'ha. Però mi piacerebbe che il mercato lo facessero sentendolo, vedo dei nomi che col gioco dell'ex capitano c'entrano poco o nulla, Pirlo (che adoro...) in primis.
Riusciranno i nostri eroi ad arrivare terzi in un campionato in cui non avranno altro a cui pensare?
Riusciranno a mettere in questa squadra mediocre un minimo di qualità senza buttar via milioni di € come hanno fatto in questi 5 anni?
Riuscirò ad uscire da quello stadio con la voglia di tornarci non perchè sia bello lui ma quello che accade sul campo?
Riuscirò a vedere gente come Simone Pepe giocare solo quando bisogna far rifiatare i titolari?

Sperem.

48
ganzerli
ganzerli
Viandante Residente
Viandante Residente
carnil_carani ha scritto: Ora arriva Conte e si, la mia fiducia ce l'ha. Però mi piacerebbe che il mercato lo facessero sentendolo, vedo dei nomi che col gioco dell'ex capitano c'entrano poco o nulla, Pirlo (che adoro...) in primis.
carnil_carani ha scritto: Riusciranno i nostri eroi ad arrivare terzi in un campionato in cui non avranno altro a cui pensare? certamente, nel campionato del dopolavoro fiat
Riusciranno a mettere in questa squadra mediocre un minimo di qualità senza buttar via milioni di € come hanno fatto in questi 5 anni? certamente, basta che chiamino la fata turchina
Riuscirò ad uscire da quello stadio con la voglia di tornarci non perchè sia bello lui ma quello che accade sul campo? certamente, se ci vai quando tagliano l'erba
Riuscirò a vedere gente come Simone Pepe giocare solo quando bisogna far rifiatare i titolari? mi spiace ma non e' possibile; Pepe E' un titolare

49
integritas
integritas
Viandante Residente
Viandante Residente
carnil_carani ha scritto:
opob ha scritto:le dichiarazioni di delneri di ieri dimostrano la completa inadeguatezza di questa persona a sedere sulla panchina della juve..... che vuol dire forse si pretendeva troppo? nessuno gli ha chiesto lo scudetto, ma almeno centrare la qualificazione all'europa league era un obiettivo minimo e alla portata della squadra che ha guidato.....

Tu ed altri ci avete messo 9 mesi a capire una cosa che a me e ad altri è parsa lampante dal primo istante.. Ricordo che la prima dichiarazione di Del Neri è stata sul settimo posto, aveva detto che sarebbe stato un fallimento rimanere in quella posizione. Ora, a nove mesi di distanza mi viene a dire che è stata una stagione durissima e che la colpa è anche dei tifosi che lo hanno contestato... Sarà, io mi ricordo un appoggio a Del Neri che NESSUN allenatore della Juventus aveva mai avuto, nemmeno Ferrara che aveva un pizzico di storia juventina alle spalle. Forse al solo Lippi si sarebbe "perdonato" altrettanto... E mica si è "dimesso", no, han dovuto comunicarglielo dalla società che non avrebbe più allenato la Juve..
Questo solo nei suoi sogni doveva sedersi sulla quella panchina lì, altro che "fiducia" o "lasciamolo lavorare".
Si è perso un anno per lasciarlo lavorare cazzo!

opob ha scritto:Io son contento così: El-can dovrà scucire più soldi, meno distrazioni per il prossimo anno.... e poi la qualificazione non sarebbe stata meritata!
Ora arriva Conte e si, la mia fiducia ce l'ha. Però mi piacerebbe che il mercato lo facessero sentendolo, vedo dei nomi che col gioco dell'ex capitano c'entrano poco o nulla, Pirlo (che adoro...) in primis.
Riusciranno i nostri eroi ad arrivare terzi in un campionato in cui non avranno altro a cui pensare?
Riusciranno a mettere in questa squadra mediocre un minimo di qualità senza buttar via milioni di € come hanno fatto in questi 5 anni?
Riuscirò ad uscire da quello stadio con la voglia di tornarci non perchè sia bello lui ma quello che accade sul campo?
Riuscirò a vedere gente come Simone Pepe giocare solo quando bisogna far rifiatare i titolari?

Sperem.


Anche io sono d'accordo sul fatto di Pirlo e del gioco di Conte...
Ma,la società compra i giocatori a cazzo o li compra sentendo il parere dello staff tecnico ?
No perchè ora mi vengono grossi dubbi....

50
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Io dico che Conte è quanto di peggio potessimo prendere, con tutto il rispetto per quello che ha fatto in passato per la Juve.

Gli allenatori forti sono quelli che plasmano la squadra in base ai giocatori che hanno. Quelli fissati con un solo modulo non sono vincenti, e l'abbiamo sperimentato negli ultimi anni.

Al diavolo il suo 4 - 2 - 4 : deve far giocare la squadra in base alle caratteristiche dei giocatori e non alle sue idee.

Per Carnil: sarebbe stato da ingenui, dopo la precedente annata, contestare delneri sin da pinzolo. Prima bisognava aspettare e vedere come andavano le cose, tanto più che fino alla partita col parma (6 gennaio) eravamo secondi a 3 punti dalla vetta. Non potevamo certo contestare allora, sarebbe stato da pazzi.

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.