opob ha scritto:Io dico che Conte è quanto di peggio potessimo prendere, con tutto il rispetto per quello che ha fatto in passato per la Juve.
Gli allenatori forti sono quelli che plasmano la squadra in base ai giocatori che hanno. Quelli fissati con un solo modulo non sono vincenti, e l'abbiamo sperimentato negli ultimi anni.
Al diavolo il suo 4 - 2 - 4 : deve far giocare la squadra in base alle caratteristiche dei giocatori e non alle sue idee.
Per Carnil: sarebbe stato da ingenui, dopo la precedente annata, contestare delneri sin da pinzolo. Prima bisognava aspettare e vedere come andavano le cose, tanto più che fino alla partita col parma (6 gennaio) eravamo secondi a 3 punti dalla vetta. Non potevamo certo contestare allora, sarebbe stato da pazzi.
Non parlo di contestazione, ma perlomeno di un attimino di realismo si.. La fiducia la si dà a tutti, per carità, si storce la bocca e si sta insieme alla squadra, ma ritengo che un tifoso della Juventus dopo la pantomima della squadra sotto la curva dopo averle beccate in casa dal palermo si debba sentire un attimo spaesato, con tutto il rispetto per Del Neri (che ho...). Un allenatore da Juventus quando pareggia in casa contro la prima in classifica SI INCAZZA con la squadra e sta con le orecchie basse davanti ai tifosi, questo invece era ORGOGLIOSO delle sconfitte...
Conte ha una sua idea così come Lippi ne aveva una sola prima di arrivare alla Juventus, poi si è evoluto. Se dai 6 mesi di fiducia a del Neri penso che li meriti anche Conte.
Siamo in disaccordo anche su Pirlo Opob, a me è sempre piciuto tantissimo e viene qua a dare il contributo di uno che è abituato a vincere, a rinascere dopo le batoste e a far giocare a calcio una squadra intera.
Se si salverà dalla "maledizione di Vinovo" darà un contributo importante, magari non per i 4-5 anni che auspica lui ma perlomeno per due-tre potrà essere uno di quelli che può cambiare le cose...