Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

sono qua

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ciao a tutti,
sono Luci, a dicembre avro'49 anni e per le persone che mi circondano, soprattutto per i miei familiari, sembra che sia ormai alla fine della mia esistenza e che la mia vita debba continuare sui binari scelti 25 anni fa, quando mi sono sposata,perchè troppo tardi per costruirmene una nuova.
sono una persona vivace e curiosa, ho un figlio meraviglioso che ora ha 12 anni, e anche questo sembra essere un problema insormontabile.la vita che ho non mi rende felice....non più.ho un marito, ottima persona, che io purtroppo non desidero più da tanti anni.fino a un anno e mezzo fa mi sono adeguata,sopportavo i rapporti con lui anche se non ne traevo nessun piacere,un po' come se fosse mio dovere,come mi è stato insegnato.poi ho conosciuto un giovane,e me ne sono innamorata.
come è facile immaginare,questo ha portato degli sconvolgimenti notevoli nella mia vita.
ho avuto un sacco di dubbi, per esempio mi sono chiesta se più che amore non fosse voglia di evasione.
tant'è che il risultato è che ho sempre più voglia di volare via.
ma dal lato pratico non è facilissimo.
lavoro con mio marito,non ho studiato e non vivo in un posto dove sia facile trovare un'occupazione.
l'azienda che gestiamo insieme galleggia per miracolo. inoltre per rilevarla dalla sua famiglia ci siamo accollati un grosso mutuo.
non avrei mai il coraggio di andarmene e lasciarlo solo a sbrogliare una matassa che abbiamo ingarbugliato insieme,quindi miro a crearmi una mia indipendenza economica,magari che mi permetta di dargli una mano.
inoltre non voglio per ora imporre un nuovo compagno a mio figlio.
mi sono sposata giovane, a 23 anni, dopo un anno di convivenza.
all'epoca i miei genitori gestivano un'attività all'estero,e io lavoravo con loro.
ma non mi piaceva la vita che si faceva.9 mesi lontano da casa.
mio marito invece viveva tutto l'anno qua in paese.così sono rimasta anch'io.
è stato il mio primo uomo.non avevo nessuna esperienza. e non mi aspettavo granchè dalla vita sessuale.
nessuno mi aveva spiegato che in un rapporto ha una grande importanza.poi gli volevo bene e non mi sono mai fatta grandi problemi.
credevo bastasse.ora so che non è così.voglio tuttora bene a mio marito,come se ne vuole a un fratello o a un amico molto caro.
lui invece si dichiara ancora innamorato di me....e questo lo fa soffrire.
fino a poco tempo fa ho avuto grandi sensi di colpa a causa di questo.
poi ho cominciato a fare un viaggio verso me stessa.....attraverso il rebirthing e ora mi sto avvicinando alle costellazioni familiari.con la speranza di riuscire a vedere finalmente chiaro in me.
sono quindi una persona in viaggio, come tanti di voi. e sto cercando risposte che mi portino a fare scelte per la mia serenità.
vivo molto male la disapprovazione dei miei familiari.soprattutto vivo male la disapprovazione di mia mamma, con la quale non ho mai avuto un rapporto di molta confidenza. ho sempre la sensazione che sia delusa da me.
leggerò attentamente tutti i commenti che vorrete fare.
mi auguro davvero di ritrovarmi........qualunque sia la strada.

2
Europa
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Ciao
Ti auguro di ritrovare Te stessa, ma prima di "Tagliare la stoffa", cioè di prendere una decisione definitiva prova a parlare con Tuo marito e a farGli presenti i Tuoi problemi e bisogni, prova a dire ciò che senti, e proponigli anche di rinnovare il Vostro rapporto per es con una gita da soli, un viaggio, o anche una confidenza, una poesia... Non sono in grado di darTi un consiglio mirato, ma fare qualcosa che Vi unisca credo sia possibile, spezzare la routine, comunicare, in questo modo magari trovate un'intesa anche sentimentale
A volte le soluzioni migliori sono le più semplici, non è necessario andare lontano o fare eroismi, prova ad andare per gradi, poi se Lui Ti vuole bene sarà anche più facile rinnovarsi e riprendere il cammino insieme, una sbandata può capitare a tutti, ma se riuscite a "ritrovarVi" superate uno scoglio che potrà rivelarsi un bene perchè riflettete e crescete insieme
Tanti cari auguri
Europa

3
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Grazie,
mi fa piacere la tua opinione.
ma questa sbandata dura da 1 anno e mezzo........e francamente di tentativi ne ho fatti tanti. non ne ho più molta voglia.

4
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
beh,forse la mia presentazione è stata un po'invadente.
mi scuso con tutti.magari non è questo il luogo per certi discorsi.
mi dovevo un pò sfogare mi sa.
mi sento un po' una pentola a pressione............speriamo di non scoppiare! :*):

5
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
ciao...no problem...io mi ero già messo il casco in testa e la tuta ignifuga rotolarsi dal ridere
spero che errando qui dentro, ritroverai un po' di te stessa...a volte parlarne fa bene e aiuta a trovare qualche buona risposta....buona permanenza!

6
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
non sono così tanto pericolosa dai..........sono solo un po' sola a volte.e forse anche un po' logorroica. perdono perdono....:)
che vuoi fare... mi piace incasinarmi la vita.e quella che ho sempre avuto qua è un po' monotona.
ps. mi piace la tua testa pelata.........

7
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
mi sento un po' ignorante.............forse questo forum è per persone più erudite di me. :,,,,,.........

8
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
l'erudizione lascia il tempo che trova, così come i consigli..non ho consigli da darti ti posso però augurare buon viaggio considerando che il punto di arrivo non è mai definitivo per cui quello che importa è proprio il viaggio...siamo viandanti e via andiamo

9
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Benvenuta Luci...
non preoccuparti di certe cose.
Ha ragionissima il Boss. hug tenderly

10
Europa
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Concordo con Boss e Ninfa: non scoraggiarTi e ricorda che la vita stessa ci dà i mezzi per crescere, soprattutto se lo vuoi veramente
Con affetto e stima party

11
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Benvenuta Luci. Certo che la tua presentazione e' molto diversa da tantissime altre, ma anche molto, molto importante per tutti noi. Qui conoscerai delle persone e molte di esse le farai tue amiche. Spero di esser fra queste e di poterti aiutare per quel che posso.

ciao

12
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
wow,che figata
un sacco di gente carina...........un bacio a tutti
e si. è vero. siamo in viaggio e non è la meta quella che conta.
me lo dice sempre il mio ragazzo.....sta a vedere che ha ragione sono qua 2504199820

13
Fenhir
Fenhir
Viandante Residente
Viandante Residente
Io penso che il tuo ragazzo abbia ragione e che il bello della vista sia proprio questo. Benvenuta Luci :ç-*:

14
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Ai tempi di Easy Rider dicevano: non so dove voglio andare, ma ci andrò molto velocemente.
E io te lo auguro.

15
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
luci62 ha scritto:non sono così tanto pericolosa dai..........sono solo un po' sola a volte.e forse anche un po' logorroica. perdono perdono....:)
che vuoi fare... mi piace incasinarmi la vita.e quella che ho sempre avuto qua è un po' monotona.
ps. mi piace la tua testa pelata.........

figurati, io scherzavo Sorriso Scemo
parla quanto vuoi e soprattutto se ti fa del bene, continua...
grazie per il complimento! rotolarsi dal ridere

16
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Attento Jester...invitarmi a parlare si che può essere pericoloso!

17
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
me ne sono accorto, pure se non ho letto.
Una logorroica in più, una in meno, poco cambia.

18
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Europa ha scritto:Ciao
Ti auguro di ritrovare Te stessa, ma prima di "Tagliare la stoffa", cioè di prendere una decisione definitiva prova a parlare con Tuo marito e a farGli presenti i Tuoi problemi e bisogni, prova a dire ciò che senti, e proponigli anche di rinnovare il Vostro rapporto per es con una gita da soli, un viaggio, o anche una confidenza, una poesia... Non sono in grado di darTi un consiglio mirato, ma fare qualcosa che Vi unisca credo sia possibile, spezzare la routine, comunicare, in questo modo magari trovate un'intesa anche sentimentale
A volte le soluzioni migliori sono le più semplici, non è necessario andare lontano o fare eroismi, prova ad andare per gradi, poi se Lui Ti vuole bene sarà anche più facile rinnovarsi e riprendere il cammino insieme, una sbandata può capitare a tutti, ma se riuscite a "ritrovarVi" superate uno scoglio che potrà rivelarsi un bene perchè riflettete e crescete insieme
Tanti cari auguri
Europa
mettere le maiuscole in quel modo è arcaico, non si fa più nemmeno nelle lettere commerciali.

Europa, la riparatrice di vasi rotti e che pensa possano sembrare integri.
Ma non ci crede nemmeno lei, sotto sotto.

19
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:
Una logorroica in più, una in meno, poco cambia.

Trema... "siamo in tante e molte qui davanti" ( F.G. versetto 5)


Zadig ha scritto:


Europa, la riparatrice di vasi rotti e che pensa possano sembrare integri.

sadness Ohi Ohi la scena di Gosth ti ha segnato vedo





sono qua 214252 rotolarsi dal ridere sono qua 214252 rotolarsi dal ridere

20
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
Benvenuta Luci party

Anche se la strada è lunga e piena di insidie, troverai sempre qualcuno che ti faccia compagnia in questo viaggio e ti aiuti a rialzarti dopo una caduta.

Ci becchiamo sulla strada...della valle Sorriso Scemo

21
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:
Zadig ha scritto:
Una logorroica in più, una in meno, poco cambia.

Trema... "siamo in tante e molte qui davanti" ( F.G. versetto 5)


Zadig ha scritto:


Europa, la riparatrice di vasi rotti e che pensa possano sembrare integri.

sadness Ohi Ohi la scena di Gosth ti ha segnato vedo





sono qua 214252 rotolarsi dal ridere sono qua 214252 rotolarsi dal ridere
non ci provare, NinfaFetecchia: quella è la tua canzone, non la mia!

22
Darkmoon
Darkmoon
Viandante Residente
Viandante Residente
Sapevo che solo Ninfa e anche la Pazza potevano tenere a freno Zadig con la loro intelligenza e la loro ironia.I miei complimenti donne!! sono qua 214252

23
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Darkmoon ha scritto:Sapevo che solo Ninfa e anche la Pazza potevano tenere a freno Zadig con la loro intelligenza e la loro ironia.I miei complimenti donne!! sono qua 214252
puppamelo.
Anzi, puppatemelo.

24
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Benvenuta sono qua 2504199820

Riporto una tua frase: "ho un marito, ottima persona, che io purtroppo non desidero più da tanti anni.fino a un anno e mezzo fa mi sono adeguata,sopportavo i rapporti con lui anche se non ne traevo nessun piacere".

Una persone mediamente intelligente potrebbe dire....probabilmente anche tuo marito non provava piacere, o, comunque, non più piacere che farlo con una ventenne. sono qua 2504199820
Le cose andrebbero viste da tutte le angolazioni. pietra

25
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
xmanx ha scritto:Benvenuta sono qua 2504199820

Riporto una tua frase: "ho un marito, ottima persona, che io purtroppo non desidero più da tanti anni.fino a un anno e mezzo fa mi sono adeguata,sopportavo i rapporti con lui anche se non ne traevo nessun piacere".

Una persone mediamente intelligente potrebbe dire....probabilmente anche tuo marito non provava piacere, o, comunque, non più piacere che farlo con una ventenne. sono qua 2504199820
Le cose andrebbero viste da tutte le angolazioni. pietra


come dire che dovrei "adeguarmi" partendo dal presupposto che lo faccia lui?

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Argomenti simili

-

» io sono
» che ore sono
» non sono
» Sono qui
» Sono qua

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.