*
Massimo, perdonami. Ma da quando hai mostrato la tua fragilità, il tuo desiderio di comparire, il tuo sbattere la porta con alterigia per poi far capolino subito dopo, le tue invettive piene di "io", il tuo "metterti in mutande", come ho sintetizzato purtroppo ferendo la tua sensibilità, non puoi pretendere che questa nuova filippica venga presa sul serio.
Di certo non ti conforterà, ma sappi che qui molti, anche se fingi di ignorarlo, conoscono il tuo valore e apprezzano le tue capacità. Anche quelli che tu hai insultato gratuitamente, fra i quali compaio anch'io. Questo perchè hanno sempre sperato che il tuo Mr Hyde restasse in ombra, preferendo di gran lunga il geniale e scanzonato Dr Jekyll, così capace di autoanalizzarsi e di relazionarsi in modo civile.
So che questa tiritera ti infastidirà per quella che ti apparirà un'insopportabile manfrina, come infastidirà molti di quelli che hai aggredito verbalmente solo per dar voce alla tua rabbia interiore, e che mi accuseranno invece di connivenza col Mostro.
Mi tocca però farti notare che la comprensione con cui sei stato accolto è decisamente superiore a quanto normalmente ti aspetteresti da persone che maltratti quotidianamente. Ed è forse questa la ragione per cui alla fine torni sempre qui, in questo forum a tuo dire così schifoso.
Bella contraddizione. Come quella che ti fa esporre nella firma il logo di una sezione del forum che un tempo hai gratificato con la tua presenza, e che tu ora sembri considerare come il simbolo di un'odiosa meschinità.
So che la coerenza non è il tuo forte, forse la consideri una virtù dei vili, non so. Ma a questo punto devo pregarti di rimuovere quel simbolo dalla firma. Almeno fino a quando non vorrai tornare a farci conoscere il lato meno oscuro della tua personalità.
Scusami se questa comunicazione è avvenuta coram populo, ma lo dovevo agli altri utenti per ragioni che sicuramente comprenderai.
Ciao
M