Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Sciopero dei miliardari... un'altra farsa all'italiana

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Con questo post non voglio entrare più di tanto nel merito dei motivi dell'attrito tra Lega e AIC (o "padroni" e "lavoratori" per riprendere un clichè anni-70 francamente comico se applicato al caso in questione).
Riguardo al merito dico solo che sulla questione del "contributo di solidarietà" mi pare ovvio che si tratti di una ritenuta a carico del dipendente super-stipendiato (e chi cerca cavilli da questo punto di vista mi sembra leggermente fuori dal senso comune), mentre la questione dei fuori-rosa è più delicata, perchè se una società ha 45 tesserati e ne lascia 15 fuori-rosa vuol dire che ha applicato una politica contrattuale sbagliata, e i contratti si firmano in due. Allo stesso tempo, in qualsiasi azienda, se un dipendente non è più ritenuto idoneo ad un certo ruolo, può essere destinato ad altre funzioni, senza naturalmente che i diritti acquisiti in termini di stipendio vengano toccati. Perciò se la Lazio mette Manfredini e Bonetto fuori rosa a mio avviso ne ha il diritto, purchè paghi loro lo stipendio e metta loro a disposizione attrezzature e personale adatto a tenerli in forma (quindi "aggiornati" sul mercato del loro lavoro). Quindi a mio avviso nella partita delle colpe Lega e AIC escono in pareggio, egualmente vergognosi e ridicoli agli occhi di tutti quelli che quando fanno la spesa devono cercare i prodotti in promozione per risparmiare quei 10 Euro. Tanto più che qui si tratta solo di Serie A (la B gioca regolarmente, e così fara la ex-C), cioè quei 500 circa che (se son sfigati) prendono 200.000 Euro lordi all'anno.

Ma la cosa che mi grida vendetta più di tutto è che, fermato il campionato, tutte le squadre (a esclusione di Fiorentina e Udinese, se sono ben informato) hanno programmato per oggi e domani delle normali sedute di allenamento (dunque, lavoro) e addirittura, senza vergogna alcuna, amichevoli (Inter-Chievo e Napoli-Palermo).
Ma allora che presa per il culo è?????
In pratica è come se in una fabbrica gli operai proclamassero sciopero, dunque non si recassero alle loro postazioni in linea di montaggio, ma nello stesso giorno si dedicassero per le stesse 8 ore allo smistamento della posta arretrata, o alla bonifica dei tombini...

Non so se ridere o incazzarmi, in fondo nel mondo accadono cose di cui dovremmo preoccuparci ben di più (e in effetti per me è così, ma questo è il forum del calcio...).
Ma questo sciopero è davvero ridicolo, e comincio a credere (come tra le righe azzarda la Gazzetta) che in fondo abbia fatto comodo a molte big (Inter e Juve da completare, Milan che deve recuperare infortunati) e niente di più ci sia dietro.

Un altro spaccato della Nazione che sta facendo di tutto per vilipendere la democrazia (ripeto, non certo il più importante, ma questo è il forum del calcio)...

E il guaio è che io (e credo quasi tutti voi) il 10-11 settembre saremo alla TV o allo stadio a gridare e soffrire come se da questa banda di stronzi dipendesse la qualità della nostra vita.

2
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:Con questo post non voglio entrare più di tanto nel merito dei motivi dell'attrito tra Lega e AIC (o "padroni" e "lavoratori" per riprendere un clichè anni-70 francamente comico se applicato al caso in questione).
Riguardo al merito dico solo che sulla questione del "contributo di solidarietà" mi pare ovvio che si tratti di una ritenuta a carico del dipendente super-stipendiato (e chi cerca cavilli da questo punto di vista mi sembra leggermente fuori dal senso comune), mentre la questione dei fuori-rosa è più delicata, perchè se una società ha 45 tesserati e ne lascia 15 fuori-rosa vuol dire che ha applicato una politica contrattuale sbagliata, e i contratti si firmano in due. Allo stesso tempo, in qualsiasi azienda, se un dipendente non è più ritenuto idoneo ad un certo ruolo, può essere destinato ad altre funzioni, senza naturalmente che i diritti acquisiti in termini di stipendio vengano toccati. Perciò se la Lazio mette Manfredini e Bonetto fuori rosa a mio avviso ne ha il diritto, purchè paghi loro lo stipendio e metta loro a disposizione attrezzature e personale adatto a tenerli in forma (quindi "aggiornati" sul mercato del loro lavoro). Quindi a mio avviso nella partita delle colpe Lega e AIC escono in pareggio, egualmente vergognosi e ridicoli agli occhi di tutti quelli che quando fanno la spesa devono cercare i prodotti in promozione per risparmiare quei 10 Euro. Tanto più che qui si tratta solo di Serie A (la B gioca regolarmente, e così fara la ex-C), cioè quei 500 circa che (se son sfigati) prendono 200.000 Euro lordi all'anno.

Ma la cosa che mi grida vendetta più di tutto è che, fermato il campionato, tutte le squadre (a esclusione di Fiorentina e Udinese, se sono ben informato) hanno programmato per oggi e domani delle normali sedute di allenamento (dunque, lavoro) e addirittura, senza vergogna alcuna, amichevoli (Inter-Chievo e Napoli-Palermo).
Ma allora che presa per il culo è?????
In pratica è come se in una fabbrica gli operai proclamassero sciopero, dunque non si recassero alle loro postazioni in linea di montaggio, ma nello stesso giorno si dedicassero per le stesse 8 ore allo smistamento della posta arretrata, o alla bonifica dei tombini...

Non so se ridere o incazzarmi, in fondo nel mondo accadono cose di cui dovremmo preoccuparci ben di più (e in effetti per me è così, ma questo è il forum del calcio...).
Ma questo sciopero è davvero ridicolo, e comincio a credere (come tra le righe azzarda la Gazzetta) che in fondo abbia fatto comodo a molte big (Inter e Juve da completare, Milan che deve recuperare infortunati) e niente di più ci sia dietro.

Un altro spaccato della Nazione che sta facendo di tutto per vilipendere la democrazia (ripeto, non certo il più importante, ma questo è il forum del calcio)...

E il guaio è che io (e credo quasi tutti voi) il 10-11 settembre saremo alla TV o allo stadio a gridare e soffrire come se da questa banda di stronzi dipendesse la qualità della nostra vita.

Questione attività durante lo sciopero;
l'allenamento fa si parte dei "doveri contrattuali" di un calciatore ma è altresì vero che è una "pratica" che conviene ad entrambi, alla società per avere una squadra "in forma" e al calciatore per mettersi "forma" o mantenercisi. Detto questo immagino cosa succederebbe a quel calciatore che decidesse coerentemente con le deliberazioni prese dal suo sindacato di saltare anche gli allenamenti. Lo stesso dicasi per le amichevoli che sono organizzate esclusivamente dalle società..
In un altro topic ho detto la mia su entrambe le questioni intorno alle quali gira questa serrata, non voglio ripetermi ma mi vien da chiederti se Marotta, Paolillo, Foschi e compagnia si pagheranno il contributo di solidarietà da soli o se verrà pagato dalle rispettive società in ritenuta d'acconto come succede con tutti i dirigenti (milionari o meno che siano) di qualsiasi società italiana. Aspetto smentite e precisazioni a questa mia ultima supposizione, documantate naturalmente...
Sulla questione stipendi pesano tante altre variabili oltre all'evidente sproporzioni con lavoratori dipendenti di altre categorie, di almeno una ho fatto menzione nell'altro post che ho scritto sul topic dedicato a Batistuta.

Stiam parlando di privilegiati che lottano per mantenere i loro privilegi, su questo concordiamo Nonsi, anche a me lo sciopero non va giù (la cosa che meno sopporto è la presenza di Chiellini alla "riunione" del sindacato di una settimana fa, il toscano è stato il primo a firmare un nuovo tipo di contratto che è stigmatizzato dal sindacato stesso ed è il vero motivo per cui si "litiga" tra lega e sindacato...). Detto questo togliere loro il diritto di farlo sarebbe un vilipendio bello e buono alla nostra democrazia!

3
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
carnil_carani ha scritto:
Questione attività durante lo sciopero;
l'allenamento fa si parte dei "doveri contrattuali" di un calciatore ma è altresì vero che è una "pratica" che conviene ad entrambi, alla società per avere una squadra "in forma" e al calciatore per mettersi "forma" o mantenercisi. Detto questo immagino cosa succederebbe a quel calciatore che decidesse coerentemente con le deliberazioni prese dal suo sindacato di saltare anche gli allenamenti. Lo stesso dicasi per le amichevoli che sono organizzate esclusivamente dalle società..
In un altro topic ho detto la mia su entrambe le questioni intorno alle quali gira questa serrata, non voglio ripetermi ma mi vien da chiederti se Marotta, Paolillo, Foschi e compagnia si pagheranno il contributo di solidarietà da soli o se verrà pagato dalle rispettive società in ritenuta d'acconto come succede con tutti i dirigenti (milionari o meno che siano) di qualsiasi società italiana. Aspetto smentite e precisazioni a questa mia ultima supposizione, documantate naturalmente...
Sulla questione stipendi pesano tante altre variabili oltre all'evidente sproporzioni con lavoratori dipendenti di altre categorie, di almeno una ho fatto menzione nell'altro post che ho scritto sul topic dedicato a Batistuta.

Stiam parlando di privilegiati che lottano per mantenere i loro privilegi, su questo concordiamo Nonsi, anche a me lo sciopero non va giù (la cosa che meno sopporto è la presenza di Chiellini alla "riunione" del sindacato di una settimana fa, il toscano è stato il primo a firmare un nuovo tipo di contratto che è stigmatizzato dal sindacato stesso ed è il vero motivo per cui si "litiga" tra lega e sindacato...). Detto questo togliere loro il diritto di farlo sarebbe un vilipendio bello e buono alla nostra democrazia!

Carnil, sono d'accordo che il diritto di sciopero valga per tutti, quindi anche per i calciatori, ma se un operaio sciopera perde dei soldi in busta-paga, mentre i calciatori, allenandosi o giocando amichevoli, hanno lavorato, quindi non perderanno un Euro. E' pura ipocrisia, e un insulto al diritto di sciopero stesso.
Dici: cosa accadrebbe al calciatore che saltasse l'allenamento? Ma è proprio qui il punto! Che cazzo di sciopero è se poi tutti vanno tranquillamente ad allenarsi?
Se le società fossero state "dure e pure" avrebbero dovuto giocare la prima giornata con le squadre primavera, invece hanno fatto (a parole) fuoco e fiamme, e poi si sono accomodate delle amichevoli (quella di Napoli pure remunerativa) o hanno fatto i consueti allenamenti, senza alcun disturbo, e in pieno accordo con gli "scioperanti"!
Gli unici puniti sono stati i tifosi e le TV, questo è indubbio.
Sui dirigenti che citi, credo (fino a prova contraria) che pagheranno l'eventuale contributo come qualsiasi manager, che sia dipendente o consulente.

4
integritas
integritas
Viandante Residente
Viandante Residente
Per chi è su facebook ho creato l'evento:
https://www.facebook.com/event.php?eid=153001684786183

5
ganzerli
ganzerli
Viandante Residente
Viandante Residente
nonsidirebbe ha scritto: è proprio qui il punto! Che cazzo di sciopero è se poi tutti vanno tranquillamente ad allenarsi?
Concordo Sciopero dei miliardari... un'altra farsa all'italiana 73990920

6
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Non è uno sciopero, questo lo abbiamo capito tutti. Oggi anzi c'era pure una bella giornata e me ne sono andato al fiume con gli amici, cosa che con le partite difficilmente avremmo fatto... Quindi grazie. D'accordo sul fatto che alle "big" conveniva, rinunciare all'accordo ponte è stato il segnale + eclatante, ora se i calciatori hanno le palle continuano questo pseudo sciopero fino a quando non si arriva all'accordo... E io saró con loro, trovandomi comodamente altri svaghi x il weekend (sperando che si accordino in tempo x Milan-Barcellona). I calciatori saranno ricchi e vizati, ma i loro presidenti lo sono di certo di più

7
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@ Nonsi:
A parte che il contributo di solidarietà non sembra sia mai stato messo in discussione dai calciatori (Tommasi non ha mai parlato di richieste in tal senso da parte del sindacato..) e che la questione allenamenti-ritiri è facilmente risolvibile (anche perchè il vecchio contratto già prevedeva in maniera molto ambigua la possibilità di "trattamenti diversi" per i membri della rosa) il vero punto critico di cui nessuno discute in pubblico è il modello contrattuale inaugurato dalla Juventus la passata stagione con il rinnovo di Chiellini.Una parte "fissa" decisamente meno "pesante" del passato e una parte legata ai risultati personali e di squadra preponderante nel trattamento economico. E, a mio parere, ci può stare con i vari top player che prendono milioni all'anno, un pò meno per chi ha uno stipendio dieci o più volte minore. E sappiamo tutti che sono tanti, anche in serie A. Poi possiamo (giustamente..) indignarci per le cifre che prendono, ma a quanto ne so io chi non vuol nemmeno sedersi su un tavolo a trattare sono i presidenti, non i calciatori..

@Integritas:
Credo di essere stato un dei primi ad aver accettato la tua richiesta su FB..

@Istinto:
Sabato sera mega cena collettiva nel post Grosseto-Gubbio (Maremma maiala!!), ieri "tour delle tre vette eugubine" da me ideato e guidato (partenza alle ore 07:00 e fine alle 21:00, c'era gente che voleva uccidermi a metà pomeriggio..) e domani sera NON SCIOPERO, al Barbetti per la prima casalinga in B contro l'Ascoli!!!
E ti dirò, se mi giran le balle mi faccio la tessera del tifoso e vado a Marassi a tifare Gubbio e ad insultare la squadra di calcio più inutile del mondo!!!

8
ganzerli
ganzerli
Viandante Residente
Viandante Residente
carnil_carani ha scritto: E ti dirò, se mi giran le balle mi faccio la tessera del tifoso e vado a Marassi a tifare Gubbio e ad insultare la squadra di calcio più inutile del mondo!!!
Guarda che alcune delle "motivazioni" di nascita della Sampdoria sono le stesse di quelle della Juventus. Allargare la tifoseria ai cittadini non indigeni. La società sportiva Andrea Doria si fuse con la Sampierdarenese.
Sampierdarena, quartiere industriale, operai, immigrati.
Genoa => i cittadini nati lì
Sampdoria => tutti gli altri
Torino => i cittadini nati lì
Juventus => tutti gli altri (esclusi gli svegli)
Se la Samp è inutile, per la proprietà transitiva inutile lo è anche la Juventus.
Vedi che (almeno inconsciamente) ci sei arrivato anche tu?

In realtà qui di inutile c'è solo "lo sciopero"; e che lo abbiamo capito che i calciatori ci hanno ragione e che è una professione, quindi va regolamentata con contratti etc., ma questa forma di fare i duri, mediaticamente ha un effetto disastroso. Potevano giocare con qualche simbolo che ricordasse la vertenza e rilasciare interviste infuocate sull'argomento.
Non andare a giocare, ma comportarsi come lavoratori per tutto il resto, come dice nonsi, non ha significato in sè, e contribuisce alla confusione.
La gente non capirà mai perchè uno "sciopero", potrà solo dare giudizi negativi.

9
faghes
faghes
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
ganzerli ha scritto:
carnil_carani ha scritto: E ti dirò, se mi giran le balle mi faccio la tessera del tifoso e vado a Marassi a tifare Gubbio e ad insultare la squadra di calcio più inutile del mondo!!!
Guarda che alcune delle "motivazioni" di nascita della Sampdoria sono le stesse di quelle della Juventus. Allargare la tifoseria ai cittadini non indigeni. La società sportiva Andrea Doria si fuse con la Sampierdarenese.
Sampierdarena, quartiere industriale, operai, immigrati.
Genoa => i cittadini nati lì
Sampdoria => tutti gli altri
Torino => i cittadini nati lì
Juventus => tutti gli altri (esclusi gli svegli)
Se la Samp è inutile, per la proprietà transitiva inutile lo è anche la Juventus.
Vedi che (almeno inconsciamente) ci sei arrivato anche tu?

In realtà qui di inutile c'è solo "lo sciopero"; e che lo abbiamo capito che i calciatori ci hanno ragione e che è una professione, quindi va regolamentata con contratti etc., ma questa forma di fare i duri, mediaticamente ha un effetto disastroso. Potevano giocare con qualche simbolo che ricordasse la vertenza e rilasciare interviste infuocate sull'argomento.
Non andare a giocare, ma comportarsi come lavoratori per tutto il resto, come dice nonsi, non ha significato in sè, e contribuisce alla confusione.
La gente non capirà mai perchè uno "sciopero", potrà solo dare giudizi negativi.


ciaoooo ganzerli ! Sciopero dei miliardari... un'altra farsa all'italiana 274731 come ti va la vita ??? ancora hai battibecchi qui dentro?? cool

10
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
ganzerli ha scritto:
carnil_carani ha scritto: E ti dirò, se mi giran le balle mi faccio la tessera del tifoso e vado a Marassi a tifare Gubbio e ad insultare la squadra di calcio più inutile del mondo!!!
Guarda che alcune delle "motivazioni" di nascita della Sampdoria sono le stesse di quelle della Juventus. Allargare la tifoseria ai cittadini non indigeni. La società sportiva Andrea Doria si fuse con la Sampierdarenese.
Sampierdarena, quartiere industriale, operai, immigrati.
Genoa => i cittadini nati lì
Sampdoria => tutti gli altri
Torino => i cittadini nati lì
Juventus => tutti gli altri (esclusi gli svegli)
Se la Samp è inutile, per la proprietà transitiva inutile lo è anche la Juventus.
Vedi che (almeno inconsciamente) ci sei arrivato anche tu?

In realtà qui di inutile c'è solo "lo sciopero"; e che lo abbiamo capito che i calciatori ci hanno ragione e che è una professione, quindi va regolamentata con contratti etc., ma questa forma di fare i duri, mediaticamente ha un effetto disastroso. Potevano giocare con qualche simbolo che ricordasse la vertenza e rilasciare interviste infuocate sull'argomento.
Non andare a giocare, ma comportarsi come lavoratori per tutto il resto, come dice nonsi, non ha significato in sè, e contribuisce alla confusione.
La gente non capirà mai perchè uno "sciopero", potrà solo dare giudizi negativi.

Leggere che la persona più inutile del mondo disserta sull'inutilità altrui non ha prezzo.

11
ganzerli
ganzerli
Viandante Residente
Viandante Residente
[quote="faghes
ciaoooo ganzerli ! Sciopero dei miliardari... un'altra farsa all'italiana 274731 [/quote]Ciao Faghes!
L'è rivà el Forlàn! Contenta?

12
ganzerli
ganzerli
Viandante Residente
Viandante Residente
opob ha scritto:
ganzerli ha scritto:
carnil_carani ha scritto: E ti dirò, se mi giran le balle mi faccio la tessera del tifoso e vado a Marassi a tifare Gubbio e ad insultare la squadra di calcio più inutile del mondo!!!
Guarda che alcune delle "motivazioni" di nascita della Sampdoria sono le stesse di quelle della Juventus. Allargare la tifoseria ai cittadini non indigeni. La società sportiva Andrea Doria si fuse con la Sampierdarenese.
Sampierdarena, quartiere industriale, operai, immigrati.
Genoa => i cittadini nati lì
Sampdoria => tutti gli altri
Torino => i cittadini nati lì
Juventus => tutti gli altri (esclusi gli svegli)*
Se la Samp è inutile, per la proprietà transitiva inutile lo è anche la Juventus.
Vedi che (almeno inconsciamente) ci sei arrivato anche tu?

In realtà qui di inutile c'è solo "lo sciopero"; e che lo abbiamo capito che i calciatori ci hanno ragione e che è una professione, quindi va regolamentata con contratti etc., ma questa forma di fare i duri, mediaticamente ha un effetto disastroso. Potevano giocare con qualche simbolo che ricordasse la vertenza e rilasciare interviste infuocate sull'argomento.
Non andare a giocare, ma comportarsi come lavoratori per tutto il resto, come dice nonsi, non ha significato in sè, e contribuisce alla confusione.
La gente non capirà mai perchè uno "sciopero", potrà solo dare giudizi negativi.

Leggere che la persona più inutile del mondo disserta sull'inutilità altrui non ha prezzo.
* Come volevasi dimostrare...

13
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
ganzerli ha scritto:
opob ha scritto:
ganzerli ha scritto:
carnil_carani ha scritto: E ti dirò, se mi giran le balle mi faccio la tessera del tifoso e vado a Marassi a tifare Gubbio e ad insultare la squadra di calcio più inutile del mondo!!!
Guarda che alcune delle "motivazioni" di nascita della Sampdoria sono le stesse di quelle della Juventus. Allargare la tifoseria ai cittadini non indigeni. La società sportiva Andrea Doria si fuse con la Sampierdarenese.
Sampierdarena, quartiere industriale, operai, immigrati.
Genoa => i cittadini nati lì
Sampdoria => tutti gli altri
Torino => i cittadini nati lì
Juventus => tutti gli altri (esclusi gli svegli)*
Se la Samp è inutile, per la proprietà transitiva inutile lo è anche la Juventus.
Vedi che (almeno inconsciamente) ci sei arrivato anche tu?

In realtà qui di inutile c'è solo "lo sciopero"; e che lo abbiamo capito che i calciatori ci hanno ragione e che è una professione, quindi va regolamentata con contratti etc., ma questa forma di fare i duri, mediaticamente ha un effetto disastroso. Potevano giocare con qualche simbolo che ricordasse la vertenza e rilasciare interviste infuocate sull'argomento.
Non andare a giocare, ma comportarsi come lavoratori per tutto il resto, come dice nonsi, non ha significato in sè, e contribuisce alla confusione.
La gente non capirà mai perchè uno "sciopero", potrà solo dare giudizi negativi.

Leggere che la persona più inutile del mondo disserta sull'inutilità altrui non ha prezzo.
* Come volevasi dimostrare...

Come volevasi dimostrare, chi sta qui a insultare sei tu: meriti la stessa considerazione che si deve dare a faghes. Nulla.

14
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
opob ha scritto:
ganzerli ha scritto:
carnil_carani ha scritto: E ti dirò, se mi giran le balle mi faccio la tessera del tifoso e vado a Marassi a tifare Gubbio e ad insultare la squadra di calcio più inutile del mondo!!!
Guarda che alcune delle "motivazioni" di nascita della Sampdoria sono le stesse di quelle della Juventus. Allargare la tifoseria ai cittadini non indigeni. La società sportiva Andrea Doria si fuse con la Sampierdarenese.
Sampierdarena, quartiere industriale, operai, immigrati.
Genoa => i cittadini nati lì
Sampdoria => tutti gli altri
Torino => i cittadini nati lì
Juventus => tutti gli altri (esclusi gli svegli)
Se la Samp è inutile, per la proprietà transitiva inutile lo è anche la Juventus.
Vedi che (almeno inconsciamente) ci sei arrivato anche tu?

In realtà qui di inutile c'è solo "lo sciopero"; e che lo abbiamo capito che i calciatori ci hanno ragione e che è una professione, quindi va regolamentata con contratti etc., ma questa forma di fare i duri, mediaticamente ha un effetto disastroso. Potevano giocare con qualche simbolo che ricordasse la vertenza e rilasciare interviste infuocate sull'argomento.
Non andare a giocare, ma comportarsi come lavoratori per tutto il resto, come dice nonsi, non ha significato in sè, e contribuisce alla confusione.
La gente non capirà mai perchè uno "sciopero", potrà solo dare giudizi negativi.

Leggere che la persona più inutile del mondo disserta sull'inutilità altrui non ha prezzo.

diciamo che lo scemo del villaggio non si smentisce, riesce persino ad inventarsi la storia e le motivazione della fondazione delle società calcistiche. però gli è andata maluccio, bazzico Genova da anni e purtroppo per lui conosco come stanno le cose in realtà..
Detto questo quello che fa veramente ridere è che lo scemo del villaggio in questione tifa Fiorentina e vive in Lombardia e che quando verrà qui a Gubbio scoprirà di essere circondato da una marea di tifosi di una nota squadra di calcio torinese.... il Torino!!!
Se ti pagassero un tanto a cazzata Bill Gates ti farebbe un baffo ganzerli!!!!


P.s.:
Opob mi fai un favore? Quando rispondi allo scemo del villaggio puoi fare a meno di citarlo così non leggo i suoi post?
Grazie in anticipo!

15
ganzerli
ganzerli
Viandante Residente
Viandante Residente
carnil_carani ha scritto:
opob ha scritto:
ganzerli ha scritto:
carnil_carani ha scritto: E ti dirò, se mi giran le balle mi faccio la tessera del tifoso e vado a Marassi a tifare Gubbio e ad insultare la squadra di calcio più inutile del mondo!!!
Guarda che alcune delle "motivazioni" di nascita della Sampdoria sono le stesse di quelle della Juventus. Allargare la tifoseria ai cittadini non indigeni. La società sportiva Andrea Doria si fuse con la Sampierdarenese.
Sampierdarena, quartiere industriale, operai, immigrati.
Genoa => i cittadini nati lì
Sampdoria => tutti gli altri
Torino => i cittadini nati lì
Juventus => tutti gli altri (esclusi gli svegli)
Se la Samp è inutile, per la proprietà transitiva inutile lo è anche la Juventus.
Vedi che (almeno inconsciamente) ci sei arrivato anche tu?

In realtà qui di inutile c'è solo "lo sciopero"; e che lo abbiamo capito che i calciatori ci hanno ragione e che è una professione, quindi va regolamentata con contratti etc., ma questa forma di fare i duri, mediaticamente ha un effetto disastroso. Potevano giocare con qualche simbolo che ricordasse la vertenza e rilasciare interviste infuocate sull'argomento.
Non andare a giocare, ma comportarsi come lavoratori per tutto il resto, come dice nonsi, non ha significato in sè, e contribuisce alla confusione.
La gente non capirà mai perchè uno "sciopero", potrà solo dare giudizi negativi.

Leggere che la persona più inutile del mondo disserta sull'inutilità altrui non ha prezzo.
Come volevasi dimostrare, chi sta qui a insultare sei tu: meriti la stessa considerazione che si deve dare a faghes. Nulla.

diciamo che lo scemo del villaggio non si smentisce, riesce persino ad inventarsi la storia e le motivazione della fondazione delle società calcistiche. però gli è andata maluccio, bazzico Genova da anni e purtroppo per lui conosco come stanno le cose in realtà..
Detto questo quello che fa veramente ridere è che lo scemo del villaggio in questione tifa Fiorentina e vive in Lombardia e che quando verrà qui a Gubbio scoprirà di essere circondato da una marea di tifosi di una nota squadra di calcio torinese.... il Torino!!!
Se ti pagassero un tanto a cazzata Bill Gates ti farebbe un baffo ganzerli!!!!


P.s.:
Opob mi fai un favore? Quando rispondi allo scemo del villaggio puoi fare a meno di citarlo così non leggo i suoi post?
Grazie in anticipo!
il solito pirla...
diciamo che lo scemo del villaggio almeno legge i post prima di rispondere; quello globalizzato invece no
alcune delle "motivazioni" non significa le motivazioni
la storia della Samp la trovi sulla wiki. Non mi sono inventato niente, caro il mio aspirante genovese.
La juventus è squadra di Torino, quindi nessuna cazzata.

Juventus => tutti gli altri (tranne quelli svegli)
... come volevasi dimostrare ...

16
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Senti beota quello che è scritto su wiki non è il vangelo, anzi wiki pullula di cazzate proprio perchè possono scriverci tutti, compresi degli emeriti stupidi dei quali tu sei un degno rappresentante.
Tu scrivi: "Juventus => tutti gli altri (esclusi gli svegli)" e io ti ribatto che tu non sei sveglio ma sei solo un povero scemo, che giustamente si trova bene con faghes: come coppia siete imbattibili. Manca il terzo, quello che è venuto qui come conte mascetti e poi è sparito.

17
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
opob ha scritto:quello che è scritto su wiki non è il vangelo, anzi wiki pullula di cazzate proprio perchè possono scriverci tutti, compresi degli emeriti stupidi

Bravo Opob... Sono troppo pochi quello che lo sanno e che vanno su Wikipedia come se andassero sulla Treccani!

18
ganzerli
ganzerli
Viandante Residente
Viandante Residente
vaaaaaaaaa bene ooooooooooook
basta adesso però; hai già usato tre msg per attaccare me e faghes senza dir nulla sull'argomento sciopero.
Il mio era uno sfottò di risposta a carani che dichiarava inutile la samp.
Punto.
Se abbiamo qualcosa da dire sullo sciopero ok, sennò per me qui si chiude il gob-dialog

@nonsi
Si va sulla Treccani per cercare la storia della Sampdoria?

19
faghes
faghes
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
ganzerli ha scritto:[quote="faghes
ciaoooo ganzerli ! Sciopero dei miliardari... un'altra farsa all'italiana 274731
Ciao Faghes!
L'è rivà el Forlàn! Contenta?[/quote]


Hellooo Ganzerli , entro solo x salutarti (mi diverto a leggere i "vostri " battibecchi rotolarsi dal ridere )
non commento inter in questo forum , ma entro nella stessa misura in cui entra la "statuina" in altro forum .. una sua comparsa e mi rivedete qui , ho commentato qualche topic ,sulla panchina a rischio , sulla botta che ha subito la roma e JUVE in primis FUORI DALL'EUROPA , commentero' su altro in seguito .... chissa' ... nel frattempo ho scoperto che tutta la gente emigrata qui e' altamente CRITICABILE ( tranne il mod.) ciaooo ganz , a prestooooo Sciopero dei miliardari... un'altra farsa all'italiana 274731 (difenditi bene mi raccomando )

20
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
faghes ha scritto:
ganzerli ha scritto:[quote="faghes
ciaoooo ganzerli ! Sciopero dei miliardari... un'altra farsa all'italiana 274731
Ciao Faghes!
L'è rivà el Forlàn! Contenta?


Hellooo Ganzerli , entro solo x salutarti (mi diverto a leggere i "vostri " battibecchi rotolarsi dal ridere )
non commento inter in questo forum , ma entro nella stessa misura in cui entra la "statuina" in altro forum .. una sua comparsa e mi rivedete qui , ho commentato qualche topic ,sulla panchina a rischio , sulla botta che ha subito la roma e JUVE in primis FUORI DALL'EUROPA , commentero' su altro in seguito .... chissa' ... nel frattempo ho scoperto che tutta la gente emigrata qui e' altamente CRITICABILE ( tranne il mod.) ciaooo ganz , a prestooooo Sciopero dei miliardari... un'altra farsa all'italiana 274731 (difenditi bene mi raccomando )
[/quote]

ah ah ah .... la signora madama dorè non commenta inter in questo forum..... invece nell'altro certi commentoni ...... rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere

21
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
ganzerli ha scritto: @nonsi
Si va sulla Treccani per cercare la storia della Sampdoria?

Oh, ma hai la coda di paglia? pietra
Mi è solo piaciuto che Opob abbia detto quello che pochi sanno, e cioè che Wikipedia è altamente inaffidabile come "enciclopedia on line"!
Della materia del contendere (fondazione di Samp ecc ecc) non me ne frega un tubo!
Ciao ciao!

22
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:
ganzerli ha scritto: @nonsi
Si va sulla Treccani per cercare la storia della Sampdoria?

Oh, ma hai la coda di paglia? pietra
Mi è solo piaciuto che Opob abbia detto quello che pochi sanno, e cioè che Wikipedia è altamente inaffidabile come "enciclopedia on line"!
Della materia del contendere (fondazione di Samp ecc ecc) non me ne frega un tubo!
Ciao ciao!


Infatti, mi immagino lo scemo del villaggio che legge il mio post e si fionda alla voce "sampdoria" su Wikipedia...
Ridicolo!

Se avesse meno di 12 anni il problema si potrebbe ancora risolvere!!!

23
ganzerli
ganzerli
Viandante Residente
Viandante Residente
@nonsi - stavo postando ed è apparso "rileggi il topic aggiornato" e ho letto il tuo messaggio. Pochi? Tutti lo sanno che wiki non è approfondita e piena di errori, ma su voci particolari.
Se cerchi Manzoni, Sampdoria, Michelangelo, Milan, è un sintetico contenitore di cose risapute.
"Tutti" possono scrivere e "tutti" correggere. Non disprezzerei uno strumento comunque utile e gratuito.
Perchè mai dovrei avere la coda di paglia? Per cosa?

@gobalizzato - la storia della Samp la so da anni prima di wiki; non sei il solo ad avere amici genovesi. E COMUNQUE se dici che mi invento le cose, dovresti anche specificare quali

@nonsi - gobalizzato mente - gobalizzato braccio:
direi basta, no?

Riprendo il discorso da prima dell'entrata in scena del gobalizzato braccio.

In realtà qui di inutile c'è solo "lo sciopero"; e che lo abbiamo capito che i calciatori ci hanno ragione e che è una professione, quindi va regolamentata con contratti etc., ma questa forma di fare i duri, mediaticamente ha un effetto disastroso. Potevano giocare con qualche simbolo che ricordasse la vertenza e rilasciare interviste infuocate sull'argomento.
Non andare a giocare, ma comportarsi come lavoratori per tutto il resto, come dice nonsi, non ha significato in sè, e contribuisce alla confusione.
La gente non capirà mai perchè uno "sciopero", potrà solo dare giudizi negativi.

p.s. da wiki: gobalizzato - si definisce gobalizzato un individuo gobbizzato globalmente [ ... ] prosegue, ma evito

24
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.