Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Mille modi di chiamarli...

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
Seguendo il suggerimento di Lucio Musto, apro un argomento MOLTO interessante:
I nomi che avete dato o vi hanno dato per i "gioielli" più preziosi che avete e portate sempre con voi, insomma quelli che comunemente chiamiamo "patatina", "pisellino", "tettine"...

Ovviamente vogliamo sapere anche il perchè di tale scelta Mille modi di chiamarli... 2504199820

2
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
"LUI" è il soprannome più banale di tutti, ma il più significativo.
Infatti, come è universalmente noto, "esso" si contraddistinguere per avere pensiero proprio,
propria volontà e proprie facoltà visive... Cioè una personalità ben spiccata!
Riferendosi in particolare al "LUI" di me, trattasi anche di una personalità di parecchio buon gusto!

3
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Da bambino, fino ai 5-6 anni "Lillo", ma forse avrebbe potuto essere "L'illo"...n Lei era "La passerotta", anche se le bimbe (sempre intorno ai 5-6 anni) dubito che l'avessero gia' 'rotta'. Mille modi di chiamarli... 214252

4
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
c'era una di Torino che me lo aveva soprannominato "il martello" sadness
un'altra di Ferrara "il bigolo" sadness ...le motivazioni? boooh...non saprei, chiedetelo a loro...
io personalmente non gli ho mai dato soprannomi...
relativamente alle signorine, ho parlato sempre di "patatina", mentre per le demoiselles uno chikkissimo "minette" ha fatto sempre la sua porca figura... Sorriso Scemo

5
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ho smesso di chiamarlo...perchè non risponde mai, è un tipo taciturnoMille modi di chiamarli... 700819

6
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
mi ricordo di un toscano, durante il servizio militare..uno di Arezzo...le chiamava "le patonze".. Sorriso Scemo

7
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico

fica (fia a Livorno e Pisa)

finestrella

fischiarola

fregna

gabbia del pipino Sorriso Scemo

gnacchera

parpagnacca

sbrinzia

seccacetrioli

sorca

topa

afflosciapertiche

anonima sequestri

baia dei porci

ciabatta

cicciabaffa



etc etc

8
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
gnocca

e bella prugnaMille modi di chiamarli... 700819

9
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Io alle volte dico a mia moglie che un certo "giacomino" avrebbe piacere di incontrare... una certa "pippinedda" Sorriso Scemo

10
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Io adoro Kleana,
è ufficiale Sorriso Scemo

11
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:Io adoro Kleana,
è ufficiale Sorriso Scemo

Uh, l'ho letto solo ora! commosso

GraSSie hug tenderly

12
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
A che mi trovo contribuisco anche io...

Le mie compagne gemelle una volta hanno preso il nome di Sofia una e Loren l'altra Sorriso Scemo

L'amichetta sempre all'ombra invece al massimo è stata chiamata "Filippa" a chi le ha dato questo nome non gli ho detto che era lo stesso della mia bisnonna sennò potevano succedere cali ormonali repentini Sorriso Scemo

13
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.