Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Il regno delle api - proposta e sondaggio

Condividi 

vorreste abolire "Il regno delle api"?

Il regno delle api - proposta e sondaggio Pl110%Il regno delle api - proposta e sondaggio Pr13 0% [ 0 ]
Il regno delle api - proposta e sondaggio Pl11100%Il regno delle api - proposta e sondaggio Pr13 100% [ 5 ]
Voti totali : 5

Sondaggio chiuso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
acca larenzia
acca larenzia
Banned
Banned
Il nostro ricco forum ha una sezione dedicata alla politica che spesso diventa un ring sul quale i contendenti vincono in premio "cartellini gialli o rossi" e, per i piu' fortunati, anche vacanze di BAN per alcuni giorni.

E' pur vero che frequento da molto meno tempo di altri e che non mi affaccio quasi mai in quella sezione, perchè tratta quasi esclusivamente di una sola persona e del suo governo, che, come l'araba fenice, dato per morto, risorge sempre, ma che, prima o poi, ciò accadrà inevitabilmente (parlo della morte politica, non di quella esistenziale).

Quando tale ipotesi avverrà, e non sembra troppo lontana nel tempo, molti comici, cabarettisti, vignettisti, caricaturisti, insieme a giornalisti, non dico che si troveranno senza lavoro, ma di certo dovranno trovarsi, finalmente, un tema diverso da proporci, magari andando ad ingrossare le fila di coloro che già oggi ci propinano, per almeno 18 ore al giorno, servizi sui delitti italiani e non.

La mia proposta è : perchè non ci organiziamo da subito eliminando "Il regno delle api", magari inglobandolo, marginalmente, molto marginalmente, in "Cosi dicono le genti" ed organizzando un servizio di vigilianza assidua, ad evitare che anch'essa si trasformi in un ambiente pugilistico.

Del resto i frequentatori della sezione che propongo di eliminare, noto con piacere, che frequentano attivamente anche altre sezioni, e non sono esclusivisti.

2
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Sì, ma la capa cosa dice? Ho fatto un'osservazione simile quindici mesi fa, ma nisba. Il regno delle api - proposta e sondaggio 797130

3
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
rotolarsi dal ridere Eh vabbeh.... pure questa...

Ti dico come la vedo io.
Si tratta di due sezione altamente differenziate.
La sezione politica è tematica, non è necessariamente circoscritta all'attualità e pensata per l'approfondimento.
La sezione Così dicono le genti invece non è tematica e riguarda senza distinzioni tutto ciò che accade oggi.
Fonderle non ha senso da un punto di vista tematico.
Per quanto riguarda le altre questioni sollevate, non credo che uno che ha voglia di fare un match ideologico stia tanto a guardare se cambia il set. Pestarsi in un punto o nell'altro non cambia.

Infine... un dubbio...
certe proposte non dovrebbero venire dall' Admin@ e poi, secondo lo spirito della Valle ( in alcuni posti nemmeno accade), sottoposte a pubblica votazione?
è giunto forse il giorno?
Se così dimmelo, mia bella rivoluzionaria Sorriso Scemo








Il regno delle api - proposta e sondaggio 3

4
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
marimba ha scritto:*

Sì, ma la capa cosa dice?


Saggio interrogativo.
Dico così, a naso Il regno delle api - proposta e sondaggio 214252

5
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
.


IO VOTO NO

anche le api hanno diritto ad una casa ed ad una loro regina,
tal quale gli scarafaggi possono campare benissimo senza un re. (cit.)

Personalmente non sono mai d'accordo che un problema vada risolto ignorando il problema, ma risolvendolo.
La gente del nostro forum vuole accapigliarsi parlando di politica o di cabaret o di quello che più gradisce?...
E' una cosa positiva per il forum, perché c'è vita a movimento, in quella sezione (che io frequento relativamente poco).
L'importante è che rispettino le regole del Forum, giuste o sbagliate che siano.
Ricordiamo che il Forum è un luogo privato seppur aperto al pubblico. e le sue regole, ed il menù
lo stabilisce il proprietario. Chi non è d'accordo, è libero di andare altrove.

Non mi pare poi che i cartellini rossi e gialli vengano dati a casaccio; chi se li becca, e così pure i Ban, se li merita,
a quanto appare a me, e sempre sono esattamente motivati.

Per evitare i cassonetti bruciati non vale togliere i cassonetti, bisogna evitare che vengano incendiati!

(e spostandoli solamente da un'altra parte altro non si ottiene che spostare il fuoco, col rischio di mandare a fuoco anche qualcos'altro)

6
Herr Gespenst
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio musto, io eviterei di usare metafore che al loro interno parlano di cassonetti e immondizia bruciata, perchè sono frasi facilmente riconducibili alla situazione che i tg mostrano su napoli e poi succede che acca larenzia ci diventa un "cane rognoso assetato di sangue".

7
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
No, non credo... acca larenzia è una persona intelligente, e non si attacca ai Tg.
Sa benissimo che di cassonetti ed immondizia bruciata in Italia ne abbiamo a volontà e dappertutto...
dovunque ci sia immondizia, e dovunque ci siano cassonetti da bruciare, più o meno eleganti che siano!

8
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.