hakimsanai43 ha scritto: Sì ma in questi forum io parlo inizialmente in modo relativo e ironico e impersonale.
Ma se poi conosco bene la persona,allora comincio a parlare con chiarezza.
E questo mi sembra sia il tuo caso,cioè vorresti la risposta sincera e chiara.
O no?
Hmmm, non lo so, cosa vorrei io? Ha veramente a che fare con la chiarezza piuttosto che la relativita'?
Non ne sono del tutto certo, a dir la verita' da un interlocutore anonimo del quale conosco poco, non credo proprio di aspettarmi niente, mi limito a leggere quello che scrive per come lo pone, e cosi' credo che sia per una gran parte delle persone che scrivono in un forum.
Ma so che se sento il bisogno di mettere i puntini sulle i, a volte, e' perche' ritengo che la relativita' di un discorso possa portare il discorso stesso ad avere diverse inesattezze, almeno dal mio punto di vista, e tali inesattezze mi piace evidenziarle, amo fare i "dovuti distinguo", e da li' puo' nascere una conversazione che puo' far riflettere entrambi.
Mi piace fare domande, puntualizzare, sviscerare, laddove un discorso mi pare un po' strano. Capire da dove venga un ragionamento, fosse anche ironico e generico.
A te non piace?