-William- ha scritto:Si esistono, ne ho dovuto pero trattare male uno l'altro giorno, perché era l'unico modo per scuoterlo.
io non intendevo incazzarsi volutamente a fin di bene per aiutare un amico ...
Lucio Musto ha scritto:Il mio problema è il contrario.
Temo cioè che ci sia qualcuno con il quale non sappia mantenere (almeno) il mio self control
Qualche volta capita, ma fortunatamente è raro. Se non riesco a mantenere la calma con qualcuno,
considero il problema mio, e lo considero grave!
beh chiaro ..c'è sempre quella persona che ti da i nervi più di tutte soprattutto quando sei in collera
PaperMoon ha scritto:in teoria sì che esistono le persone che mi disarmano
certo è che sapendolo posso momentaneamente allontanarmi per sbollire e quindi non investire con la mia ira chi, per diverse ragioni, non voglio ferire
molto interessante il tuo intervento: anche io, quando sono arrabbiato o di pessimo umore, cerco di eclissarmi con le persone che voglio bene per evitare di urtarle o di trasmettere la mia negatività temporanea.
Pazza_di_Acerra ha scritto:Per me, che riesco a litigare anche con me stessa, sono tutti toccabilissimi
Coraline ha scritto:I miei affetti più cari sono tutti inviolabili, ma non per questo incazziabili. Mi capita di perdere il controllo quasi esclusivamente con chi amo di più; è un potere-privilegio che concedo a pochissimi
Un onore praticamente!
molto interessante anche questa tua considerazione perchè rispecchia un'altra realtà dei comportamenti in contrapposizione a quanto ho scritto sopra quotando Papermoon, ma la vita è fatta di paradossi! spesso ci viene più facile sfogarci con le persone che amiamo davvero o che riteniamo ci amino davvero come i nostri genitori o un nostro amore. Con queste persone non ci preoccupiamo di mostrare il nostro vero volto poichè siamo sicuri che qualunque sarà il nostro comportamento, essi ci capiranno e aiuteranno sempre, non ci giudicheranno mai e ci perdoneranno sempre. però...dobbiamo stare attenti a non varcare i limiti e a non raggiungere il punto di non ritorno!