Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Modifiche: visibilità sezioni e pop up

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
A causa del sistematico furto di idee e contenuti da parte di un altro forum talmente poco creativo da dover copiare addirittura test, giochini e giochetti vari nati qui come spontanea espressione del piacere di stare insieme, mi sono lievemente rotta le scatole ed ho deciso di rendere invisibili agli ospiti le sezioni saccheggiate*.
Questo tra l'altro velocizzerà la navigazione in quelle sezioni, e a tutto il forum se dovessimo scegliere di applicare lo stesso metodo ad ogni sezione. Inoltre vi darà maggiore riservatezza, aspetto questo che mi sta molto a cuore.
In seguito alle modifiche voglio attivare un Pop Up di Connessione / Registrazione con un messaggio che spiega la cosa.
Infine ho reso visibile il forum ed il sub forum protetto. Non temete, non lo sono ne i messaggi, ne gli argomenti.

Ora che vi ho informato di tutto, passo alle domande.

1) Siete favorevoli a rendere l'intero forum invisibile agli ospiti? Oppure ritenete opportuno applicare la modifica solo ad alcune sezioni? Se si quali?
2) Sarebbe carino aggiungere al pop up un messaggio di benvenuto, che aiuti a capire chi siamo e che inviti a visitarci. Dato che ritengo che ogni forum sia costruito dai suoi utenti, mi piacerebbe che a scriverlo foste voi. Potete inserirlo qui. Gli autori saranno riportati sul pop up come ringraziamento, a meno che specifichino di non gradire la cosa.


*la modifica per ora è limitata a Mare Nostrum e Ludoteca


Admin@





Ultima modifica di Admin@ il Gio 21 Giu 2012 - 18:32 - modificato 1 volta.

2
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
La cosa ha i pro e i contro a mio modo di vedere.
I motivi pro questa manovra li hai appena detti.
Per la mia pigrizia è scocciante dovermi loggare anche solo per sbirciare cosa hanno scritto gli utenti.

3
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
ps. col precedente intervento ho raggiunto quota 200.
posso aver l'autorizzazione alla libera circolazione?

4
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Ok

5
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Admin@ ha scritto:
1) Siete favorevoli a rendere l'intero forum invisibile agli ospiti? Oppure ritenete opportuno applicare la modifica solo ad alcune sezioni? Se si quali?


Questo non spinge le vittime dell'invitatrice folle a non iscriversi? Perché andando a guardare un forum e trovando che per farsene un'idea è necessario iscriversi, ho come l'idea che molti chiudano la pagina e via.
A meno di non mettere foto di donne nude come logo, sfondo e pop-up.

Ma in ogni caso, rendere invisibili tutte le sezioni (o molte di esse) ai non iscritti, che protezione offre? Se uno arriva per fare certe cose (leggi: grattugiare gli scroti altrui), si iscrive. E se si iscrive vede (quasi) tutto.

6
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Mi trovo d'accordo con Silentis. Senza contare che se tutto il forum fosse stato protetto io, che ci sono capitata per caso, non avrei mai avuto modo di girovagarci (si dice lurkare?) un po' prima di dire "mi piace". E cosa vi sareste persi! KleanaOcchiolino

7
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Yale ha scritto:E cosa vi sareste persi! :ç-fok

Svelacelo.
Anzi svelati. Cioè, mostrati senza veli.

8
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Silentis ha scritto:
Yale ha scritto:E cosa vi sareste persi! KleanaOcchiolino

Svelacelo.
Anzi svelati. Cioè, mostrati senza veli.

Leggevo, nonricordodove, di una certa astinenza. Credo sia giunto il momento di fare qualcosa rotolarsi dal ridere

9
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Veramente.
Sarà l'estate, ma negli ultimi tempi sono diventato una bestia.

10
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Yale ha scritto:Mi trovo d'accordo con Silentis. Senza contare che se tutto il forum fosse stato protetto io, che ci sono capitata per caso, non avrei mai avuto modo di girovagarci (si dice lurkare?) un po' prima di dire "mi piace". E cosa vi sareste persi! KleanaOcchiolino
potresti ricambiare facendoci lurkare le tue tette ed il culo, non credi?

11
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Zadig ha scritto:
Yale ha scritto:Mi trovo d'accordo con Silentis. Senza contare che se tutto il forum fosse stato protetto io, che ci sono capitata per caso, non avrei mai avuto modo di girovagarci (si dice lurkare?) un po' prima di dire "mi piace". E cosa vi sareste persi! KleanaOcchiolino
potresti ricambiare facendoci lurkare le tue tette ed il culo, non credi?

Un poeta amante della sineddoche, chi l'avrebbe mai detto.
Bè no, in effetti ieri ho "letto" anche il tuo lato tenero.

12
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
Admin@ ha scritto:1) Siete favorevoli a rendere l'intero forum invisibile agli ospiti? Oppure ritenete opportuno applicare la modifica solo ad alcune sezioni? Se si quali?

Personalmente no, non sono favorevole né a render l'intero forum invisibile, né alcune sezioni (escluse quelle che son già invisibili per questioni di privacy - es. fotografie personali).
La trovo una soluzione inutile. Ma un bel chisseneimporta se copiano i giochini fatti qui, no? Se ritenuto importante per un qualsiasi motivo che forse ora non capisco, si può contattarli e dire di citare la fonte o di rimuovere il contenuto copiato senza permesso, ma per il resto mi sembra che non abbia molto senso - e poi tanto la copia non sarà mai come l'originale, e se anche fosse, siam consapevoli che sia nato tutto qui. pietra
Rendere invisibile tutto, o anche una parte, viceversa, lo trovo svantaggioso al limite dell'autiolesionista, verso potenziali nuovi iscritti: sarebbe una specie di diga ai nuovi iscritti, e comunque un segnale di isolamento.

2) Sarebbe carino aggiungere al pop up un messaggio di benvenuto, che aiuti a capire chi siamo e che inviti a visitarci. Dato che ritengo che ogni forum sia costruito dai suoi utenti, mi piacerebbe che a scriverlo foste voi. Potete inserirlo qui. Gli autori saranno riportati sul pop up come ringraziamento, a meno che specifichino di non gradire la cosa.

Non ho capito bene, un popup che balzi fuori in tutti i casi in cui si arrivi sul sito e non si sia loggati con un qualsiasi nome utente? Io sono contrariaia (anche se non era richiesto di esprimersi in tal senso). Mi è successo di visitare forum che hanno quel sistema e la prima cosa che ho fatto, senza leggere neanche una riga o una parola, è stato andarmene su altri lidi. Naturalmente ci hanno perso loro, tsk.
Morte ai popup!, morte al demone Allegra Geller! (ah no questa era un'altra cosa...).





(poi effettivamente non mi posso lamentare quando mi dicono che son bastiancontraria per partito preso..... ma giuro che mi dipingono solo così!)

13
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non sono favorevole all'invisibiltà in quanto altamente inospitale

14
^Sick_Boy
^Sick_Boy
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Fermamente contrario: queste cose da "società segreta" mi fanno cagare, incluso quando si tratta di "sezioni protette" per pubblicare le foto personali. C'entra un cazzo con lo spirito di internet.

Ma poi, che problema c'è se un altro forum si viene a "rubare le idee"?

15
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@ Sick

Per quanto mi riguarda, credo anche io credo che lo spirito di internet sia un altro, ma so anche che c'è chi questo spirito non lo condivide e utilizza ciò che legge degli altri per dar loro il tormento. Quindi credo giusto postare foto e similari in sezioni protette. Almeno dopo la mia esperienza.
Quanto al furto di contenuti, la penso come te, a meno che a condurlo non sia chi poi fa guerra a questo posto e la cosa non si spinga fino ai confini del ridicolo, con tanto di faccina che sghignazza per la cosa. E chi di dovere mi detto che la faccenda è esattamente questa. Insomma, il principio è: i pazzi a casa loro.
Condivido l'idea che applicare la cosa all'intero forum lo renderebbe inospitale, e' la stessa percezione che avrei io. Ma per alcune sezioni lascerei questa protezione.

16
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
Sono anch'io contraria per tutte le ragioni scritte sopra.

A parte i motivi egoistici in quanto non loggo ogni volta ma consulto spesso da ospite, a parte i motivi ideologici di libertà e condivisione su Internet

il valore di un sito è fatto dal maggior numero di pagine viste,
negare l'accesso a certe sezioni (se non per motivi di privacy) significa veder diminuire le pagine viste

non so fino a che punto i contenuti messi sotto chiave siano così originali da detenere una proprietà intellettuale, anche se così fosse
una cosa è copiare, un'altra è copiare bene, di solito gli scopiazzatori senza ingegno creano becerate

non perderei tempo nelle guerre tra forum

sulle finestre pop up sparirecesso

17
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.