Musicante di brema, uno dei quattro.
Quale dei quattro lo scoprirete strada facendo e solo vivendo.
Benvenuti allo spettacolo!
Quale dei quattro lo scoprirete strada facendo e solo vivendo.
Benvenuti allo spettacolo!
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
BigBossStigazzi ha scritto:Un asino, un cane, un gatto e un gallo, tutti e quattro vissuti in diverse fattorie, una volta invecchiati vengono cacciati via e trattati male dai loro padroni. Ad uno ad uno abbandonano il proprio territorio e scappano via insieme, decidendo di andare a Brema per vivere senza padroni e diventare musicisti.
Sulla strada per Brema i quattro animali scorgono una casa abitata da alcuni briganti. Essendo affamati, pensano di mandarli in fuga per poter ottenere del cibo. Perciò, dopo essersi posizionati l'uno sopra la schiena dell'altro, intonano uno strano concerto emettendo i propri versi. I briganti, non sapendo da dove provengano quei rumori e credendo che ci siano dei fantasmi, fuggono via a gambe levate, liberando così la casa agli animali, che si rifocillano e riposano lì per la notte.
Durante la notte, i briganti ritornano sul posto e mandano uno di loro per controllare la casa. Non essendoci luce, il brigante va in cucina per accendere una candela e vede gli occhi del gatto brillare nell'oscurità, scambiandoli per carboni ardenti. Allora avvicina la candela verso il gatto, ma il felino gli salta addosso e gli graffia la faccia, dopodiché l'asino gli tira un calcio, il cane gli morde una gamba e il gallo lo becca spingendolo verso la porta e strillando. Tornato indietro dai suoi compari, il brigante racconta loro di essere stato malmenato da un'orribile strega che lo ha graffiato (il gatto), da un uomo che lo ha ferito con un coltello (il cane), da un mostro che lo ha colpito con un bastone (l'asino), e da un giudice che urlava sopra il tetto (il gallo). Alla fine i briganti abbandonano definitivamente la casa e i quattro animali vivranno felicemente lì per il resto della loro vita.
è una fiaba feroce di rancore e vendetta...quale sei di quei musicanti? Poco importa, nessuno dei quattro HA BUONE INTENZIONI!... ma penso tu sia il gallo e ti senta giudice e sia qui ad emettere una sentenza ( possibile che tu abbia altri tre nick con cui agisca per ottenere il tuo scopo?
Ci vuole molta umiltà per giudicare gli altri, ricorda!
BigBossStigazzi ha scritto:seminando sospetti si raccolgono sospetti..........
BigBossStigazzi ha scritto:...ad una persona che si nasconde e lancia accusa con volto serafico al fine di evitare ban perchè ha un obbiettivo da raggiungere...sei metodica/o e fin troppo paziente per essere qua per cazzeggiare....
La Valle dell' Eco Forum » Il Ponte di Cristallo » Il Saluto dei Viandanti » Presentazione di musicante
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.