Vi posso assicurare che solo a rivedere le foto mi è presa l'angoscia....il suo "ghigno" mette l'angoscia a rivederlo in foto. Quindi vi lascio immaginare cosa ho potuto provare stando lì....dentro la Bocca di Satana.
E' stato un viaggio mitologico....all'INFERNO, fatto in una grigia giornata d'autunno.
La via verso la Bocca di Satana inizia con il Portale delle anime...una parete a strapiombo che è la porta di ingresso all'Ade, dove le anime sono state appese come monito ai viandanti.
Superato il Portale ci si trova subito nella Valle dei Morti. Un girone infernale a forma di cono rovesciato dove le anime, lentamente, scivolano verso il fondo. Sul fondo si trova il Pozzo delle Anime, nel quale le anime sprofondano.
Scendendo nella Valle dei Morti si arriva fino al Pozzo delle Anime (la discesa l'ho fatta in una giornata di Agosto. Ho fatto il bagno nel Pozzo delle Anime....e non mi è successo niente ).
Il viaggio prosegue verso la Bocca di Satana seguendo la costa a strapiombo. La Bocca di Satana è protetta da I Tre Titani che, accovacciati sul mare, sono i cani da guardia di Satana (si possono vedere in fondo all'ultima foto).
Sempre nell'ultimo foto si può osservare lo sputo di Satana, una roccia con venature rosso fuoco che si trova appena fuori la Bocca (che per ora appare ancora nascosta).
Ultima modifica di xmanx il Mar 2 Ott 2012 - 14:48 - modificato 1 volta.