Coraline ha scritto: Lucio Musto ha scritto: Coraline ha scritto: blasel ha scritto:
Domenica la Gabanelli, il lunedi Gad Lernere, il martedi Ballarò, il giovedi Piazza Pulita e Servizio Pubblico, chi, oggi, le segue tutte?
Io le seguo più o meno tutte, né più né meno di quanto non facessi nell'era berlusconiana. Di sicuro il nostro offriva più di uno spunto al giorno col quale sollazzarsi, ma chi cerca d'informarsi al di là delle apparenze, di certo che si parli di lui o meno, non ne fa una questione fondamentale, anzi, ti dirò che spesso, pur detestando fortissimamente il personaggio in questione, mi nauseava parecchio il rimescolìo globale nelle sue innumerevoli schifezze. Sensazione che ho riprovato qualche giorno fa quando, nel pieno di attentati, crisi e terremoti, se n'è uscito col presidenzialismo alla francese
. Io non lo vorrei morto, vorrei solo che TACESSE
alla faccia della "democratica" libertà di parola
Esiste anche la libertà di non voler essere subissati di minchiate che non stanno nè in cielo nè in terra
. Da qualcuno che ha rappresentato anche ME, mio malgrado, pretendere un pò più di serietà dici che è troppo azzardato?
no, non è troppo azzardato o almeno non mi pare. A me il personaggio non è mai andato giù, ma questo conta poco, perché io sono uno e gli italiani tanti, e secondo le regole che oggi guidano l'italia (regole sbagliate quanto ti pare, sono con te, ma non serve lagnare!) lui stava li a rappresentarli a pieno diritto (e dovere!).
Non solo, ma gli italiani, attraverso i loro rappresentanti lo hanno mandato a casa, lo hanno richiamato, lo hanno confermato innumerevoli volte attraverso le regolari verifiche di fiducia fatte in Parlmento, e poi lo hanno mandato via quando lui, (per i perché sotterranei dovremmo indagare a parte) ha deciso di andarsene per far posto ad uno che ufficillmente gli elettori non hanno mai conosciuto né votato!
quindi, se c'è uno, in Italia, che ha il diritto di parlare, ahinoi!... è proprio lui!... anche se si divide fra cazzate e figura di merda (col dovuto rispetto per la merda, naturalmente!).
Il dire quindi, ripeto testualmente: ""
Io non lo vorrei morto, vorrei solo che TACESSE"" è una cosa santa, che veramente ti esce, mi esce dalla viscere, ma purtroppo dimostra quanto tu ed io, campioni integerrimi ed eccelsi del popolo italiano, siamo lontani dalla democrazia!