Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Qualche statistica

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Garik
Garik
Viandante Residente
Viandante Residente
Iniziamo col prendere in considerazione gli errori pro-Juventus che, ovviamente, sono finiti in prima pagina su tutti i giornali (e ci mancavano solo le inchieste parlamentari).
1°: Juventus-Parma, lL’assistente Petrella non vede un fuorigioco di Lichtsteiner che porterà poi al rigore (sbagliato da Vidal) -> Polemiche dei ducali e stop di 3 giornate per lui.
9°: Catania-Juventus, l’assistente Maggiani annulla un gol regolare al Catania e non vede il fuorigioco della Juve sul gol di Vidal -> Per lui ben 6 giornate di stop.
11°: Juventus-Inter, l’assistente Preti non vede il fuorigioco di Asamoah sul gol del momentaneo vantaggio bianconero -> Polemiche nonostante la vittoria nerazzurra e stop di 4 giornate.
Tutte punizioni durissime, stangate vere e proprie, senza appello. Domanda: succede lo stesso anche quando le giacchette nere sbagliano a favore delle altre? Prendiamo il Milan.
9°: Milan-Genoa, Passeri non rileva la posizione irregolare di Abate sul gol del Milan -> Nessun provvedimento: tornerà ad essere designato già all’undicesima partita, dopo un normale turno di riposo. Nessuno stop.
14°: Milan-Juventus, Rizzoli favorisce il Milan fischiando il rigore di ascella di Isla -> E’ anche clamoroso, ma nonostante ciò viene designato addirittura per la partita successiva, come se nulla fosse successo.
15°: Catania-Milan, Rosi convalida un gol irregolare di El Sharaawy favorendo il Milan -> Si ferma un solo turno, per normale avvicendamento. Poi torna ad essere designato prima come quarto uomo e poi come primo arbitro. Nessuna punizione.
Messa così, pare fin troppo evidente, come risultato: se sbagli a favore dei rossoneri non finisci quasi mai in prima pagina, i presidenti avversari non protestano e tu continui regolarmente ad arbitrale. E se sbagli pro-Inter? Prendiamo il caso forse più clamoroso, proprio contro il “vulcanico” (a fasi lunari alterne) Pulvirenti.
8°: Inter-Catania, rigore netto non concesso al Catania dall’arbitro Russo -> Designato regolarmente già dalla gara successiva.
Taccio del derby milanese, poichè comunque lì erano di fronte due squadre “particolari”. Ad ogni modo Valeri, nonostante il disastro, non è stato penalizzato (designato già dalla successiva).
E se invece sbagli contro l’Inter cosa succede alla tua carriera? Vieni fermato o no? Stesso trattamento?
11°: Juventus-Inter, come detto ben 4 giornate di stop a Preti.
13°: Cagliari-Inter, rigore netto non concesso all’Inter, sbaglia Giacomelli. -> Torna a dirigere una partita come arbitro 4 turni dopo (dopo aver fatto da assistente di linea alla 16°).
Niente, stangate esemplari, altro che! Chiudiamo il cerchio con degli esempi, i più evidenti, su cosa succeda se si sbaglia danneggiando la Juventus. A parte i non titoli dei giornali, dico (che già potrebbero influenzare). Quattro episodi clamorosi, a caso:
14°: Milan-Juventus, come detto Rizzoli penalizza la Juve e arbitra la partita dopo.
19°: Juventus-Sampdoria: Valeri non concede un rigore alla Juventus e non caccia Palombo per fallo da ultimo uomo. Designato la partita dopo.
22°: Juventus-Genoa, Guida combina il disastro che tutti conosciamo ed è immediatamente designato come assistente di linea in Palermo-Atalanta, senza stop.
Coppa Italia, Lazio-Juventus, arbitra Banti e penalizza ancora la Juventus. Anche qui designazione immediata come assistente di linea in Napoli-Catania.
Insomma niente, come se nulla fosse. Il nulla assoluto. Tutto bene. “Se protesta pure la Juventus è la fine” e via, anzi squalifiche per tutti. Gli juventini.
Ora, io non sono un complottista, non credo ci sia una longa manus, non credo ai burattinai e tutto. Però credo nei numeri, e questi parlano chiaro. Mi piacerebbe sapere, più dei chiarimenti a settimane di distanza sul rigore o meno di Granqvist, se una situazione simile sia frutto di pura casualità o meno. Pazientemente, mi metto in coda e attendo."
Fonte: Blog di Antonio Corsa



2
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
L'affermare di non essere un complottista e nel contempo dire che i numeri parlano chiaro mi sembra una contraddizione.
Se i numeri parlano chiaro qualcosa c'è sotto, complotto o non complotto.


[/quote]

3
Garik
Garik
Viandante Residente
Viandante Residente
Naturalmente posso rispondere per me e non a nome di chi ha scritto l'articolo: i numeri parlano chiaro.

4
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Numeri ed episodi.
vedo comunque come è scomodo rispondere nel merito.

5
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
ipotesi 1 : complotto
ipotesi 2 : il 90% dei non juventini è antijuventino e consciamente o no si comporta da tale, questo tra i dirigenti nazionali, tra i giornalisti tra gli arbitri ecc...
non è così per le altre squadre

propendo il l'ipotesi 2

6
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
prendete l'ultima classifica di Panorama....ma fatelo con le pinze che non so quanto ci sia da fidarsi

JUVENTUS 46 (44) +2

ROMA 36 (32) +4

INTER 34 (35) -1

NAPOLI 33 (37) -4

FIORENTINA 33 (35) -2

LAZIO 32 (39) -7

PARMA 32 (29) +3

MILAN 28 (30) -2

UDINESE 27 (27) =

CATANIA 25 (26) -1

ATALANTA 23 (22) +1

TORINO 22 (20) +2

PESCARA 20 (20) =

PALERMO 19 (15) +4

BOLOGNA 19 (18) +1

CHIEVO 18 (24) -6

SAMPDORIA 17 (20) -3

GENOA 15 (17) -2

CAGLIARI 13 (16) -3

SIENA 12 (11) +1

le più aiutate sono Lazio e Chievo, non esattamente due potenti...
di certo so che ci sono stati grossi scontri in federazione con il presidente della Lazio schierato in prima fila a fianco dei vincitori....
Non ho seguito la vicenda e non so bene quali siano gli schieramenti... se lo sapete dategli uno sguardo e controllate se corrispondono con i più e i meno

in passato queste cose le hanno fatte più e più volte quindi non mi sorprenderei molto

7
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
opob ha scritto:Numeri ed episodi.
vedo comunque come è scomodo rispondere nel merito.

Ciao Opob.
Questo tipo di statistiche lasciano un pò il tempo che trovano.
E' ovvio che uno juventino che le scrive evidenzierà le decisioni contro la sua squadra.
Se la stessa statistica l'avesse fatta un interista o un milanista stai sicuro che sarebbe diversa.
Non vorrai mica dirmi che tutti le decisioni dubbie sono contenute in questo post.......

8
Garik
Garik
Viandante Residente
Viandante Residente
Ma qui non si parla di decisioni dubbie, si parla del diverso trattamento riservato agli arbitri quando sbagliano... Aspettiamo che ci posti il caso di un arbitro che è stato fermato dopo aver sbagliato in favore del Milan.

9
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Garik ha scritto:Ma qui non si parla di decisioni dubbie, si parla del diverso trattamento riservato agli arbitri quando sbagliano... Aspettiamo che ci posti il caso di un arbitro che è stato fermato dopo aver sbagliato in favore del Milan.

Ciao Garik.
Mi sono espresso male.
Intendevo dire che non penso siano inserite in questo post tutte le sospensioni degli arbitri a suguito di errori fatti durante la stagione.
Io ammetto che non sono in grado di dirti se ci siano state decisioni contro arbitri che hanno favorito il Milan.
Mi pare stano che ci sia un senso unico contro la Juventus di questa portata.

10
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:
prendete l'ultima classifica di Panorama....ma fatelo con le pinze che non so quanto ci sia da fidarsi
.................

anche perchè risale al 21 dic. dopo cagliari-juve 1-3
alla juve adesso mancano anche i 2 pt col genoa mentre il milan ha ad es. 2pt in più dopo l'udinese

euvitt ha scritto:
le più aiutate sono Lazio e Chievo, non esattamente due potenti...
......

lazio chievo e napoli e 2 su 3 sono le più accreditate rivali juve per lo scudetto
cmq tanto per ribadire:

LAZIO 32 (39) -7
CHIEVO 18 (24) -6
NAPOLI 33 (37) -4
SAMPDORIA 17 (20) -3
CAGLIARI 13 (16) -3
GENOA 15 (17) -2
MILAN 28 (30) -2
FIORENTINA 33 (35) -2
INTER 34 (35) -1
CATANIA 25 (26) -1
UDINESE 27 (27) =
PESCARA 20 (20) =
SIENA 12 (11) +1
ATALANTA 23 (22) +1
BOLOGNA 19 (18) +1
TORINO 22 (20) +2
JUVENTUS 46 (44) +2
PARMA 32 (29) +3
ROMA 36 (32) +4
PALERMO 19 (15) +4

da avere 5 punti sulla seconda (aalazio) ad averne 10 (aaroma), non è uguale

se sbarca un marziano e sente tutti gli strepiti ogni volta che uno juventino starnutisce, poi non si immagina che sia una delle squadre più penalizzate del campionato


cinquestelle ha scritto:Io ammetto che non sono in grado di dirti se ci siano state decisioni contro arbitri che hanno favorito il Milan.
Mi pare stano che ci sia un senso unico contro la Juventus di questa portata.

pare strano anche a noi, ma tant'è

11
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Garik ha scritto:Naturalmente posso rispondere per me e non a nome di chi ha scritto l'articolo: i numeri parlano chiaro.

gia' che ci sei, fatti una ricerchina sugli episodi chiave nelle partite scudetto..........da 20 anni a questa parte.......

12
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
orvix ha scritto:
Garik ha scritto:Naturalmente posso rispondere per me e non a nome di chi ha scritto l'articolo: i numeri parlano chiaro.

gia' che ci sei, fatti una ricerchina sugli episodi chiave nelle partite scudetto..........da 20 anni a questa parte.......
facciamo da 40....

13
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
orvix ha scritto:
Garik ha scritto:Naturalmente posso rispondere per me e non a nome di chi ha scritto l'articolo: i numeri parlano chiaro.

gia' che ci sei, fatti una ricerchina sugli episodi chiave nelle partite scudetto..........da 20 anni a questa parte.......


compreso 1.45' fatti aspettare a perugia per giocare mentre la lazio vinceva partita e scudetto con due rigori molto dubbi?
oppure per il regolamento cambiato i mercoledi che permetteva a un giapponese della roma di giocare e decidere la partita della domenica con la juve e con quello lo scudetto romanista del giubileo?
o "der go de turone" (che non è degli ultimi 20 anni ma così son contenti tutti) che nessuno è mai riuscito a dimostrare che fosse effettivamente buono

https://www.youtube.com/watch?v=Dp70MZeWo6E

vai al secondo 0,04 ferma l'immagine e tenendo conto che pruzzo e prandelli sono a 20-30 cm da terra vedi se si capisce se turone è o no in fuorigioco eppure nei decenni è diventato "er clamoroso go de turone"

ma anche il CLAMOROSO fallo di juliano su ronaldo, ma è così clamoroso? (lascia perdere il commento che è una presa di giro)

https://www.youtube.com/watch?v=bZqOCnS9Qqo

non poteva essere sfondamento dell'attaccante? o ostruzione del difensore (punizione a 2 in area)
e sulla reazione di simoni&C.? si fece qualche polemica? qualcosa di anche lontanamente paragonabile al "caso conte"?
e cmq la juve era in classifica 1 punto avanti e stava vincendo 1-0, se il rigore fosse stato dato e fosse stato realizzato magari finiva 1-1
bene il campionato lo ha vinto la juve con 5 pt di vantaggio, lo avrebbe vinto ugualmente




14
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico



Ultima modifica di lupo il Gio 7 Feb 2013 - 12:47 - modificato 1 volta.

15
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico


siamo alla follia...quello su Ronaldo e' un rigore grande come un grattacielo...solo menti bacate od in malafede possono parlare di sfondamento....ma quale sfondamento, anche se vi rivedete centomila volte le immagini Juliano va diretto su Ronaldo partendo addirittura da tre metri dietro...ci prende anche la rincorsa.... rotolarsi dal ridere
Ronaldo sposta il pallone e guarda solo il pallone...per piacere...
Quando si dice che quello di Granqvist e' rigore solare e quello di Ronaldo sfondamento, siccome non posso credere di dialogare con i matti, si e' semplicemente in malafede.

16
Garik
Garik
Viandante Residente
Viandante Residente
Certo che uno che discetta di rigori dall'alto di un "+31" denota come minimo una gran faccia tosta... Sorriso Scemo

17
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
in malafede ci sarai te, io ho posto una domanda con tanto di punto interrogativo, e con questo chiudo con te e con questa discussione.

18
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
dopo calciopoli il milan ha vinto uno scudetto....e direi che è stato ben meritato...
ad occhio non mi pare che abbia ricevuto spinte particolari e se ci sono state gli saranno servite per salire quasi inutilmente di un paio di posti in classifica
....
dopo calciopoli tanto per dire la Roma è stata trattata bene dagli arbitri anzi, secondo me è stata la seconda squadra del campionato ad essere ben trattata ma la cosa si è resa del tutto inutile perchè la meglio trattata è stata l'Inter e questa differenza di trattamento è stata determinante per due volte....intendo dire che a parità di trattamento due dei loro scudetti erano nostri
....negli ultimi due anni invece siamo trattati piuttosto male ma me ne frego abbastanza in quanto stiamo facendo schifo del nostro....e non è così entusiasmante arrivare 3^ o 4^ invece di 7^ grazie a qualche aiutino

19
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
lupo ha scritto:in malafede ci sarai te, io ho posto una domanda con tanto di punto interrogativo, e con questo chiudo con te e con questa discussione.



Scusa Lupo,ma la tua domanda con punto interrogativa equivale a "siamo sicuri che la mattina sorge il sole...non potrebbe essere che sorga la luna...?"...che senso a fare statistiche, discutere tanto, quando poi non si e' in grado di distinguere neanche episodi clamorosi????


piccolissimi esempi....
Rigore per il Milan di domenica scorsa assolutamente inesistente
Rigore per il Genoa per fallo di mano di Vucinic clamoroso
Rigore per la Juve per fallo su Vucinic clamoroso

Rigore negato per fallo di mano di Granqvist..di difficilissima interpretazione, causa regolamenti tortuosi, ci poteva stare come no
Rigori su Pogba o su Balotelli in Juve Genoa e Milan Udinese
io non li darei mai perche' allora si dovrebbero dare 20 rigori a partita......come non avrei dato quello su Pazzini a ns favore qualche settimana fa....

20
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
orvix ha scritto:
lupo ha scritto:in malafede ci sarai te, io ho posto una domanda con tanto di punto interrogativo, e con questo chiudo con te e con questa discussione.



Scusa Lupo,ma la tua domanda con punto interrogativa equivale a "siamo sicuri che la mattina sorge il sole...non potrebbe essere che sorga la luna...?"...che senso ha fare statistiche, discutere tanto, quando poi non si e' in grado di distinguere neanche episodi clamorosi????


piccolissimi esempi....
Rigore per il Milan di domenica scorsa assolutamente inesistente
Rigore per il Genoa per fallo di mano di Vucinic clamoroso
Rigore per la Juve per fallo su Vucinic clamoroso

Rigore negato per fallo di mano di Granqvist..di difficilissima interpretazione, causa regolamenti tortuosi, ci poteva stare come no
Rigori su Pogba o su Balotelli in Juve Genoa e Milan Udinese
io non li darei mai perche' allora si dovrebbero dare 20 rigori a partita......come non avrei dato quello su Pazzini a ns favore qualche settimana fa....

21
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@ Lupo: Il "fallo di sfondamento" nel calcio non esiste, il difendore che "fa schermo" col proprio corpo all'attacante in corsa commette fallo da ostruzione, punibile con punizione di seconda se tra i due il contatto è minimo, diretta se è consistente. Il rigore su Ronaldo c'era, la reazione di Simoni e panchina in confronto a quella di Conte era mille volte peggiore, conta che si era a partita in corso rispetto al post fischio finale in cui è avvenuta quella dell'allenatore della Juventus. Ma Simoni è una vittima (un giorno posterò due video, uno sui favori alla Juve e uno su quelli all'Inter in quella stagione..) e Conte una specie di balck blok degno di candidarsi alla presidenza della Regione Lombardia con la Lega Nord..

Sul resto cosa dire?
Già il fatto che rispetto a quei FATTI ci siano commenti dubitativi fa pensare sulla buona fede di chi li posta. Che se è orvix rientra nella normalità delle cose, un pò meno per altri.
Approposito de " er go' de Turone" va anche detto che all'epoca il regolamento considerava in fuorigioco anche l'attacante in linea al penultimo difensore rispetto alla linea di fondo. Questo i romanisti, gli interisti e gli orvix lo dimenticano sempre...

22
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.