Sottotitolo : beh...vi tocca! :ç-*:
NB
Dal momento che ho deciso di rendere pubblico questo mio scritto mi scuso preventivamente con tutti coloro che si annoieranno qualora incappassero nella lettura del medesimo.
Potrei esordire scrivendo :
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare.
Navi da combattimento al largo dei bastioni di Orione...
E ho visto i raggi B balenare nel buio...."
No. Credo che forse, anche se quasi rispondente al vero (ahimè), sia meglio venire al sodo.
Questa è la e-mail che, immediatamente dopo il fatto, ho scritto, senza che peraltro sia giunta a destinazione, all'Admin.
Salve Admin.
Qualche minuto fa ti ho scritto un messaggio in privato sul Forum per illustrarti ciò che mi stava accadendo a causa di un utente di nome Leda.
Non mi è stato dato il tempo né di leggere una tua risposta (ammesso che tu me l’abbia data) nè di rispondere a mia volta al moderatore CignoNero, prima della bannatura decisa da quest’ultima, in modo estremamente affrettato e sbrigativo.
Il suddetto moderatore ha eseguito l’operazione di bannatura (che evidentemente, vista la rapidità che ha adottato, non vedeva l’ora di compiere, per poi brindare, ho notato, nell’immediato posticipo del fatto, dimostrando una “sensibilità” davvero singolare) in tutta fretta.
Con una tale fretta appunto che, a causa del sopvrapporsi di post di altri utenti che commentavano come si può leggere dall’andamento dell’avvilente (non certo per causa mia) discussione, non ho avuto neppure il tempo di leggere ciò che il moderatore stesso, CignoNero, stava scrivendo e, di conseguenza, non mi è stata concessa la possibilità di risponderle.
Sono stata bannata ingiustamente.
Il moderatore CignoNero, oltretutto, non si è rivolta a me personalmente per chiedere spiegazioni di sorta sull'accaduto. Né mi ha contattata con messaggio privato.
Bensì nel suo messaggio pubblico mi ha accomunata con l’altro utente.
L'increscioso episodio è il seguente.
L’utente Leda mi ha contattato in privato nonostante la mia espressa e pubblica volontà contraria alla sua richiesta.
Nonostante ciò mi ha inviato prepotentemente un suo MP in cui mi ha ingiuriato.
E lo aveva già fatto in un primo tempo, pochi minuti prima, in pubblico, su ben più di un topic (vedasi, fra i tanti, anche il topic “Chi butti giù?”; risposta provocatoria, come sempre, della signora Leda : “Sogni o Soldatini?”; dove, inoltre, “Sogni” si attaglia bene, allusivamente, al nick di un altro utente nei confronti del quale la signora in questione non nutriva un’eccessiva simpatia).
Ed il fatto che io ridicolizzassi (ed affermo giustamente, in quanto quel personaggio E’ ridicolo) gli interventi di Leda non diminuisce la gravità dei termini adoperati dalla suddetta ed il fatto che questi termini offensivi fossero espressi pubblicamente.
Il fatto che Leda abbia reso pubblico, invece, il nostro privato non è da ascrivere alla sottoscritta.
Io non avevo perciò contravvenuto ad alcuna regola del forum.
Contrariamente a quanto affermato da qualcuno che, non resistendo a rilasciare un non richiesto commento (il cui contenuto tralascio volutamente, in quanto non meritevole di considerazione), con evidente aspirazioni carrieristiche senili, si è immediatamente fiondato nella discussione, creando ulteriore confusione, giusto per dare la stoccatina dell’immancabile saccente.
La decisione di bannarmi è stata, quindi, arbitraria, fuori luogo, nonchè assolutamente, ribadisco, ingiusta.
Questo comportamento è palesemente ANTIDEMOCRATICO.
Inoltre, se c’è da scherzare mi piace farlo ed anche molto (sempre quando mi va e non obbligatoriamente, ci mancherebbe solo questo!), anche se non ci tengo (ma proprio per niente) a “fare la simpatica”(come qualcuno tenta di fare disperatamente senza successo) sempre e comunque (ci mancherebbe pure quest’altro!) e, sempre volendo, posso con estremo piacere “tornare bambina” e “giocare”, come si evince dal mio nick che quella signora Leda ha anche denigrato associandolo al militarismo (e devo ribadire : poveretta, che testa che ha!).
Ma, essere redarguita e zittita, da chi ha dimostrato di avere ancora parecchio da imparare (anche se era lampante senza questa ulteriore dimostrazione), senza darmi la possibilità di esprimermi, ponendomi allo stesso livello di una figura inqualificabile come quella di Leda, quando questa si “esprimeva”, per contro, istericamente ed ingiuriosamente da molti minuti, lo trovo veramente offensivo.
Offensivo e puerile.
Ma è risaputo, e sarebbe bene tenerlo a mente, che anche nei giochi esistono delle regole che vanno rispettate.
Ancora, se si decide di assumere, e/o affidare, un determinato ruolo è doveroso svolgerlo nel modo più consono ed obiettivo.
Possibilmente chiedendosi in primis SE si è in grado di sostenerlo ed in caso di responsabile (si auspica) risposta affermativa, cercare di portarlo avanti magari mettendo da parte uno spasmodico bisogno incessante di protagonismo, come si evince dai toni di molti interventi di determinati cosiddetti moderatori.
Uno staff valido è importante per la buona riuscita di un’impresa.
E’ bene pertanto scegliere con oculatezza i propri collaboratori.
Non si possono compiere delle azioni arbitrarie e pressapochistiche perché si ha, che so io, la luna storta, per esempio (e mi riferisco sempre ai moderatori).
Un moderatore non dovrebbe certamente essere contornato da un’aura dittatoriale, come è quella che ha indossato con me personalmente CignoNero.
Questi episodi che sembrano marginali sono invece sintomatici.
E’ proprio vero che l’”andreottiano” motto : “Il potere logora chi non ce l’ha!”, colpisce ancora e sempre.
Voglio sperare che questi cosiddetti moderatori (che il più delle volte da moderatori non sono capaci di comportarsi) non credano di poter imporre un proprio modo di “vedere” le cose, in quanto, appunto, insigniti di codesta alta carica come, solo per fare un esempio, quello di decidere cosa sia comunque bene fare o non fare della propria presenza da parte di un utente su un forum.
Un utente sarà pur LIBERO , laddove agisca con rispetto, di NON interagire allorchè non ne abbia voglia con chicchessia, anche nel caso in cui questo chicchessia dovesse essere un moderatore quando quest’ultimo si ponesse in discussione spogliato della sua veste ufficiale, e non debba trovarsi (il primo utente) quasi costretto invece a farlo (di interagire) in virtù di un non ben definito “progetto di costruzione individuale”, di “cammino verso la crescita”, di “scambio intellettuale” , di “bla, bla, bla, bla e ancora bla”, e chi più ne ha più ne metta, come invece leggo essere sostenuto da un numero sempre troppo alto di saccenti.
L’individuo deve avere LIBERTA’ DI SCELTA !
E laddove ciò è assente, c’è assenza di democrazia.
E comincio ad intravedere frequentemente qualcosa del genere su questo forum.
Quindi, con questo specifico episodio, nella fattispecie, questo forum si commenta da solo.
Io posso semplicemente aggiungere che, in questo caso, la decisione di bannare me è stata tutt’altro che esemplare.
Mi spiace constatare tutto ciò.
In precedenza avevo espresso un’ opinione personale molto positiva su questo forum.
Magari la grafica, le idee, le apparenze sono buone ma le intenzioni, la sostanza mi sembra di capire dagli avvenimenti, meno. Molto meno.
Quindi, naturalmente e fortunatamente, le idee si possono anche cambiare, e velocemente, allorquando un forum si riveli macroscopicamente diverso da quello che sembra.
Confido che la mia impressione attuale possa essere confutata dalle eventuali motivazioni che gentilmente sono certa mi vorrai fornire in relazione all’accaduto.
Rimane il fatto che questo utente di nome Leda imperversava da ormai molto tempo sul forum usando toni oggettivamente assai fastidiosi e provocatori, nonchè non poco velatamente offensivi con chiunque si trovasse ad interloquire con lei, senza per questo essere ammonita in alcun modo, dagli addetti a tale compito.
Anzi, il moderatore CignoNero fomentava espressamente questo atteggiamento scrivendo a chiare lettere che si "identificava" in Leda.
Non è affatto encomiabile questo comportamento da parte di moderatori o di chi è addetto a mantenere un andamento “sano” in un forum.
Dove sano significa attenzionare il suddetto forum con l’intenzione di evitare l’incremento di atteggiamenti volutamente provocatori da parte di personaggi che adottano deliberatamente e reiteratamente comportamenti arroganti e sprezzanti.
Infatti, l’utente Leda aveva già dimostrato ampiamente e ripetutamente atteggiamenti nettamente ostili con chi esprimesse pareri contrari ai suoi senza per questo essere minimamente oggetto di giuste, in quel caso, note di biasimo.
Sono certa che non biasimare intenzionalmente tali atteggiamenti di marcata ostilità, anche se presumo possa rendere più frizzante (come si palesa dai commenti successivi all’episodio), auspicabilmente soltanto per determinate personalità, un forum se questo langue, non sia motivo di orgoglio per un Forum con la “effe” maiuscola, per l’appunto.
ANZI. Se così fosse connoterebbe marcati tratti di notevole pochezza e squallore.
Il fatto che, poi, codesti atteggiamenti fossero approvati ed incoraggiati dal suddetto moderatore costituisce un’aggravante.
Ribadisco il mio rammarico ed il mio personale biasimo in seguito a questi avvenimenti.
Ti ringrazio comunque anticipatamente dell'eventuale gentile risposta e ti porgo un cordiale (nonostante tutto) saluto.
Amen.
Il_Soldatino_di_Stagno
PS : Admin, ho provato ad inviarti questo messaggio tramite la mia posta elettronica, quella con cui ci siamo contattate in passato, ma (strana disdetta), per tutta risposta, mi veniva comunicata l’inesistenza del destinatario.
PPS : un’ultima cosa : sono ancora più convinta che la signora Leda sia un enorme fake.
Magari, qualcuno glielo dica che si scrive così. A lei, così attenta a qualsiasi errore commesso da altri.
Se poi, ha usato il vocabolo fuck intenzionalmente, ciò denota maggiormente la sua smisurata classe.
E sono convinta che ella [così la rendo felice, finalmente, poveretta (poveretta?!?), per l’uso del pronome] sia un personaggio molto più conosciuto di quanto si possa immaginare; altrimenti non si spiega come avrebbe potuto scorrazzare indisturbata in lungo e in largo offendendo fastidiosamente per così tanto tempo.
AD MAJORA!