Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

SENZA STORIA

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Bisogna essere onesti: i quarti con il Bayern sono stati senza storia.
Ero andato mercoledì a Torino con la convinzione che ce la saremmo giocata fino in fondo; credevo che saremmo riusciti a segnare un gol nel primo tempo e, anche grazie all'apporto dello Stadium; nel secondo avremmo tentato almeno l'impresa di arrivare ai supplementari, ma mano a mano che giocavano mi sono arreso all'idea che non avevamo mezza possibilità di passare.
Troppo forti loro, ad iniziare da Mandzukic che pressa da subito, prende botte, tiene palla ed allarga il gioco .. ed oltre tutto la butta anche dentro.
Improponibile la sfida nelle fasce, la coppia Robben-Ribery è di gran lunga superiore ad Asamoah-Padoin. A centrocampo Pirlo e Marchisio sono molto giù di forma e quindi in un reparto in cui ce la potevamo giocare ci hanno surclassato, e di gran lunga: Schweisteiger è sovrumano.

Niente da dire, hanno meritato ampiamente di passare, onore a loro ed alla loro strapotenza.

2
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
opob ha scritto:Bisogna essere onesti: i quarti con il Bayern sono stati senza storia.
Ero andato mercoledì a Torino con la convinzione che ce la saremmo giocata fino in fondo; credevo che saremmo riusciti a segnare un gol nel primo tempo e, anche grazie all'apporto dello Stadium; nel secondo avremmo tentato almeno l'impresa di arrivare ai supplementari, ma mano a mano che giocavano mi sono arreso all'idea che non avevamo mezza possibilità di passare.
Troppo forti loro, ad iniziare da Mandzukic che pressa da subito, prende botte, tiene palla ed allarga il gioco .. ed oltre tutto la butta anche dentro.
Improponibile la sfida nelle fasce, la coppia Robben-Ribery è di gran lunga superiore ad Asamoah-Padoin. A centrocampo Pirlo e Marchisio sono molto giù di forma e quindi in un reparto in cui ce la potevamo giocare ci hanno surclassato, e di gran lunga: Schweisteiger è sovrumano.

Niente da dire, hanno meritato ampiamente di passare, onore a loro ed alla loro strapotenza.


Ciao Opob, mi pare che state ingigantendo un po' troppo questo Bayern che e' un'ottima squadra, ma non uno squadrone, ed ha anche dei limiti....gia sono due finali che perde, una addirittura in casa...
Continuo a ripetere che la coppia Van Buyten-Dante non e' niente di che, Alaba e' discreto e nulla piu', il centrocampista spagnolo mi pare il classico oggetto misterioso, questo Mandzukic e' uno sgobbone ma non facciamolo passare da fenomeno, anni luce lontano da Benzema, Van persie, Rooney, e lo stesso Gomez segna molto di piu'. Robben poi alla fine e' piu' fumo che arrosto, su 10 tiri ne azzecca 1 e lo chiamano cioccolato perche' nei momenti topici le buca tutte...hanno un ottimo portiere, ottimi centrocampisti come Swansteiger e Kroos ed a mio avviso tre fuoriclasse, Ribery, Muller e Lahm. Inferiori a Barca, Real ed anche al Manchester United.

3
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
però il barcellona, a milano con messi evanescente e l'altro ieri in casa con messi in panca ha stentato oltre il lecito
io non sono esperto in genere e del barcellona in particolare ma che sia messi-dipendente?
il bayern è squadra.

4
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
l'ho già detto.... per me il Bayern ha i pregi della juve ma con giocatori più forti

i muscoli ce l'ha, la corsa ce l'ha, il gioco pure e gli interpreti sono migliori...

la squadra più debole può difendersi con l'agonismo e l'organizzazione ma il Bayern ha entrambe....otto su dieci ti batte

5
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Forse staremo ingigantendo troppo il Bayern ma una squadra che ha giocato 2 delle ultime 3 finali di Champions e che, contro di noi, si è dimostranda nettamente superiore non me la sento di non ingigantirla

6
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto:
opob ha scritto:Bisogna essere onesti: i quarti con il Bayern sono stati senza storia.
Ero andato mercoledì a Torino con la convinzione che ce la saremmo giocata fino in fondo; credevo che saremmo riusciti a segnare un gol nel primo tempo e, anche grazie all'apporto dello Stadium; nel secondo avremmo tentato almeno l'impresa di arrivare ai supplementari, ma mano a mano che giocavano mi sono arreso all'idea che non avevamo mezza possibilità di passare.
Troppo forti loro, ad iniziare da Mandzukic che pressa da subito, prende botte, tiene palla ed allarga il gioco .. ed oltre tutto la butta anche dentro.
Improponibile la sfida nelle fasce, la coppia Robben-Ribery è di gran lunga superiore ad Asamoah-Padoin. A centrocampo Pirlo e Marchisio sono molto giù di forma e quindi in un reparto in cui ce la potevamo giocare ci hanno surclassato, e di gran lunga: Schweisteiger è sovrumano.

Niente da dire, hanno meritato ampiamente di passare, onore a loro ed alla loro strapotenza.


Ciao Opob, mi pare che state ingigantendo un po' troppo questo Bayern che e' un'ottima squadra, ma non uno squadrone, ed ha anche dei limiti....gia sono due finali che perde, una addirittura in casa...
Continuo a ripetere che la coppia Van Buyten-Dante non e' niente di che, Alaba e' discreto e nulla piu', il centrocampista spagnolo mi pare il classico oggetto misterioso, questo Mandzukic e' uno sgobbone ma non facciamolo passare da fenomeno, anni luce lontano da Benzema, Van persie, Rooney, e lo stesso Gomez segna molto di piu'. Robben poi alla fine e' piu' fumo che arrosto, su 10 tiri ne azzecca 1 e lo chiamano cioccolato perche' nei momenti topici le buca tutte...hanno un ottimo portiere, ottimi centrocampisti come Swansteiger e Kroos ed a mio avviso tre fuoriclasse, Ribery, Muller e Lahm. Inferiori a Barca, Real ed anche al Manchester United.

Un vero intenditore di calcio il nostro Orvix..

7
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Il calcio tedesco ha lavorato una decina d'anni riformandosi e construendo per tornare ad essere ciò che è sempre stato. Stadi di proprietà, settori giovanili curati ed incentivati, e soprattutto tanta organizzazione.
Il Bayern e il Borussia Dortmund che schiantano Barcellona e Real Madrid non sono dei casi irripetibili ma il frutto di una ricostruzione lenta, mirata e consapevole..
Mentre noi qua in Italia andiamo ognuno per i fatti propri comprando un tanto al kg mediocri giocatori argentini, mandando avanti nelle giovanili figli di papà e raccomandati vari. Il tutto nel contesto di una federazione che di utile non ha nulla se non la possibilità che hanno i dirigenti attuali di dimettersi in massa, magari scusandosi di ciò che han fatto...

8
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.