Lei è una cheffessa con tre palle: cucina pure cose non commestibili come le creste di gallo.
Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
per lui l'importante è mettere olio in qualsiasi pietanza o modo di cottura.Pazza_di_Acerra ha scritto:Alcune sue affermazioni mi hanno lasciato perplessa: non credo affatto che fosse uno chef, e neppure un cuoco.
Yale ha scritto:Lei è una cheffessa con tre palle: cucina pure cose non commestibili come le creste di gallo.
Zadig ha scritto:per lui l'importante è mettere olio in qualsiasi pietanza o modo di cottura.Pazza_di_Acerra ha scritto:Alcune sue affermazioni mi hanno lasciato perplessa: non credo affatto che fosse uno chef, e neppure un cuoco.
Si narra che cuocia così pure le verdure al vapore. D'olio.
quindi non può essere uno chef, poichè la cucina napulitaaana è chilla cchiù bbbuona al mondo!Pazza_di_Acerra ha scritto:Zadig ha scritto:per lui l'importante è mettere olio in qualsiasi pietanza o modo di cottura.Pazza_di_Acerra ha scritto:Alcune sue affermazioni mi hanno lasciato perplessa: non credo affatto che fosse uno chef, e neppure un cuoco.
Comunque non ha citato neanche di striscio la cucina napoleeetaaaaana...
Zadig ha scritto:non avevo colto il sarcasmo, addolorato* come sono per la fuga di nuovi utenti.Yale ha scritto:Zadig ha scritto:dopo che è scappato lo pseudo-cuoco nonostante fossi stato gentile, me ne fotto.Yale ha scritto:Non essere severo, Zadig.
Ci ha pure accordato il suo parere positivo.
Immaginavo.
Comunque ero sarcastica.
*forse.
Zadig ha scritto:quindi non può essere uno chef, poichè la cucina napulitaaana è chilla cchiù bbbuona al mondo!Pazza_di_Acerra ha scritto:Zadig ha scritto:per lui l'importante è mettere olio in qualsiasi pietanza o modo di cottura.Pazza_di_Acerra ha scritto:Alcune sue affermazioni mi hanno lasciato perplessa: non credo affatto che fosse uno chef, e neppure un cuoco.
E tutte, ma dico tutte le ricette sono state inventate da napulitaaaaani.
e guai se non ci facciamo trovare tutti unline quando lei posta, per osannarla.Yale ha scritto:Zadig ha scritto:non avevo colto il sarcasmo, addolorato* come sono per la fuga di nuovi utenti.Yale ha scritto:Zadig ha scritto:dopo che è scappato lo pseudo-cuoco nonostante fossi stato gentile, me ne fotto.Yale ha scritto:Non essere severo, Zadig.
Ci ha pure accordato il suo parere positivo.
Immaginavo.
Comunque ero sarcastica.
*forse.
Dillo a me.
Fortuna che adesso si è unita a noi pure la Frederick Frankestin.
Pazza_di_Acerra ha scritto:Zadig ha scritto:quindi non può essere uno chef, poichè la cucina napulitaaana è chilla cchiù bbbuona al mondo!Pazza_di_Acerra ha scritto:Zadig ha scritto:per lui l'importante è mettere olio in qualsiasi pietanza o modo di cottura.Pazza_di_Acerra ha scritto:Alcune sue affermazioni mi hanno lasciato perplessa: non credo affatto che fosse uno chef, e neppure un cuoco.
Anche la taragna col montasio? O il sugo genovese? O le linguette di Campobasso?
Pazza_di_Acerra ha scritto:Ma chi cazz'è 'sta Frankstein? Mi sono persa qualcosa?
Magonzo ha scritto:Pazza_di_Acerra ha scritto:Zadig ha scritto:quindi non può essere uno chef, poichè la cucina napulitaaana è chilla cchiù bbbuona al mondo!Pazza_di_Acerra ha scritto:Zadig ha scritto:per lui l'importante è mettere olio in qualsiasi pietanza o modo di cottura.Pazza_di_Acerra ha scritto:Alcune sue affermazioni mi hanno lasciato perplessa: non credo affatto che fosse uno chef, e neppure un cuoco.
Anche la taragna col montasio? O il sugo genovese? O le linguette di Campobasso?
oddio, la "genovese" si chiama così, ma è esattamente una ricetta napoletana...
a parte il perculamento delle fisime municipaliste, va detto che le province campane del litorale hanno storicamente un'abbondanza di prodotti di altissima qualità, che ha selezionato una cucina istintivamente molto moderna e attuale nella concezione, nel senso di valorizzare il sapore;
a questo si deve aggiungere che la circostanza di avere una grande capitale come riferimento ha diffuso un modello circolare di emulazione in cucina, perché i borghesi imparavano dagli aristocratici, il popolo dai borghesi, e gli aristocratici dalle stesse tradizioni popolari, rivisitandole secondo i canoni della cucina internazionale;
a volte sono un po' tronfi e sbracati, ma in cucina effettivamente tra Napoli, Salerno, Cilento, hanno una marcia in più.
guardam Zazà, il Piemonte, causa forte influenza francese, altra capitale storica e meccanismi di emulazione e diffusione suddetti, è l'altra grande scuola di cucina italiana; i piemontesi sono gli unici che cucinino le carni con proprietà, intendo in casa...Zadig ha scritto:le Langhe, la Sicilia, la Toscana, la Puglia, l'Umbria...
Non ho seguito il post dove?Pazza_di_Acerra ha scritto:Giusto. Diciamo a Zazzà di aprire una discussione cucinaria nella sezione apposita e poi andiamo lì a cazzeggiare. Se poi si aggiunge Magonzo, godremo di un miglioramento qualitativo non indifferente...
Però può venire anche Dudù!
Coraline ha scritto:Yale ha scritto:Io c'ero, on line.
Gh.
Anch'io
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Argomenti simili