Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Bye bye Sir!

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
I Maya avevano proprio ragione, è finita un'era e ne comincia una di profonda trasformazione... il Papa si dimette, muore Andreotti, Berlusconi viene condannato... e Ferguson lascia il calcio! ebbene si... Dopo oltre un quarto di secolo alla guida del Manchester United, Sir Alex Ferguson dirà basta.. Non prima di regalare ai sui tifosi l'ennesima Premier. Nei 27 anni passati a Manchester l'allenatore scozzese ha portato tantissime gioie ai propri tifosi sotto forma di trofei, parliamo di 13 Premier, 5 coppe nazionali, 4 coppe di Lega, 10 Community Shild, 2 Champions, 1 Mondiale per Club, 1 Intercontinentale, 1 Coppa delle Coppe e 1 Supercoppa UEFA, oltre ad essere stato il primo al centrare il "treble" scudetto-coppa-champions, 10 volte miglior allenatore d'Inghilterra, 3 volte onze d'or e 2 volte allenatore dell'anno IFFHS.

Sarà dura raccogliere la sua eredità, a provarci sarà l'attuale manager dell'Everton, Moyes, anche lui scozzese e con una tradizione di 11 anni alla sua oramai ex squadra.

Da molti Sir Alex Ferguson è indicato come il migliore allenatore in circolazione e, come al solito, eviteró paragoni da questo punto di vista, quello che so è che rimanere per quasi 30 nella stessa piazza è di per se un evento leggendario, se poi la piazza ha visto i fasti ed è poi caduta in rovina e tu la risollevi meriti di passare alla storia, di quella squadra e del mondo del calcio. Smeichel, Neville, Giggs, Scholes, Beckam, Cantona, Cristiano Ronaldo, Rooney... Quanti calciatori si sono consacrati grazie a lui! Ancora grazie Sir, se la Premier è diventato il miglior campionato del mondo è anche e soprattutto merito tuo!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.