Lo faccio per evitare che altri se hanno piacere di avere una cosa debbano fare l'immonda fatica che ho fatto io per caèire le due cose in croce che so.
E lo faccio per imparare, perchè sono a livello prima elementare.
E' più che probabile che i miei codici contengano errori. Se li beccate segnalatemeli e ditemi il perchè. Ogni errore dipende dalla mancata comprensione di un criterio di classificazione, comprenderli non è facile e gli errori dipendono da questo.
Comunque sono tutti funzionanti e quindi potete utilizzarli.
Potete manipolarli e farci di tutto così impariamo insieme.
E poi c'è Diego che ci farà da prof ( so che non può farne a meno ).
E se arriva The Crow siamo a cavallo ( si mettono a parlare di codici e chi li segue più? )
Insomma... come mi lancio io... lanciatevi pure voi
|
- Codice:
<table style="margin-left:auto;margin-right:auto; border: 2px solid #62879E; cellpadding="1" cellspacing="1" width="294"; bgcolor= #bbc8d1>
<tr>
<td height="220" align="center"><table style="text-align: center; font-family:; Book Antiqua; font-size:12px; color:#62879E" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="80%">
<tr>
<td>
testo o immagine
</td>
</tr>
</table></td>
</tr>
</table>
Per allargare il bordo modificare questa voce-> border: 2px solid
Per modificare l'ampiezza e altezza modificare queste voce -> width="294" e height="220"
Per cambiare i colori modificare la variabile alfanumerica con cancelletto (codice colore)
Indica il colore dell'elemento che la precede ( border= i bordi della tabella;
font= il carattere; bgcolor= lo sfondo)
Per ottenere il codice colore ci sono molti generatori on line, questo è il link ad uno di essi:
[Solo i moderatori hanno il permesso di visualizzare questo link]