Sono stato quasi invitato attraverso una utente di NoForum (attualmente si chiama "Vongola Vorace").
Il mio nome è Paolo. Non saprei dire quale sia la mia professione, negli ultimi due anni ne ho fatte... sei! Come mai? Semplice: perso il mio lavoro, data la mia età non giovanissima sono costretto a lavorare "in ritenuta d'acconto".
Dato che ho avuto a che fare con persone che... NON ve le raccomando (a meno che non abbiate a portata un Saiga 12), mi trovo più a mio agio con macchinari e apparecchiature varie che non con i miei prossimi umani. Oggi si parla di "forconi": io userei il forcone... dalla parte sbagliata! Provate a intuire come...
Il mio nome l'ho preso dalla mia passione per treni e aerei. Sì, il "pilota" era anche un ferroviere che accompagnava particolari treni su particolari tratte. Se per questo, chi sta in una città di mare lo trova ovvio, il "pilota" è anche quello che conduce le navi nei porti e fuori da essi o nei canali trafficati.
Mi interesso anche di elettronica, di meccanica, di storia (con preferenza per quella fra i secoli IX e XIV e per quella dal 1830 e il 1960). Un interesse un po' strano che ho è la mariologia (sì, avete capito giusto, quella branca della teologia, ora scoraggiata, che analizza la figura della Madonna).
Pur non sapendo esattamente cucinare, ho un buon rapporto con il cibo.
Buon incontro a tutti